• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 22 di 22

Discussione: punteggio tesi NO Roma

Partecipante Leggendario
    Mi sono laureato il 17 dicembre scorso in Analisi dei processi cognitivi (La Sapienza) prendendo, per una tesi compilativa, 8 punti (da 101 a 109)... la relatrice ha insistito per il 110 ma il presidente (Olivetti Belardinelli) non ha consentito perchè il MASSIMO che può essere dato ad una testi, sia compilativa che sperimentale, è 8 punti. Tuttavia il pomeriggio la mia relatrice portava una mia collega che aveva lo stesso mio voto di partenza e il presidente (Zoccolotti) ha consentito per i 9 punti ed infatti ha preso 110. Diciamo che fanno un pò come gli pare.... anche se 10 o, addirittura, 15 punti mi sembrano ESAGERATI!!!

Partecipante Affezionato
    Caspita...a psicologia (n.o) all'università Bicocca di Milano danno al massimo 4 punti.

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    esatto 15 punti mi sembrano un po'troppi,soprattutto x una facolta'umanistica!qua a fi al max danno 10 punti alle facolta'scientifiche,a quelle umanistiche nn si è mai sentito! e cmq a firenze x ilV.O danno 5 punti x la complilativa e max 8 x la sperimentale!

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Io quando mi sono laureata a Caserta, con una tesi compilativa, ho preso 5 punti.Di solito il massimo per una compilativa è 7, ma poi dipende sempre da come sta la commissione.Per le sperimentali 8 punti al massimo.

Partecipante Esperto L'avatar di Gango
    Da noi a CAgliari (quinquennio) siamo così messi "bene" che quando ti laurei i punti li devi dare tu anzichè riceverli..... :-(
    "E' più facile spegnere la luce dentro se stessi
    che disperdere le tenebre tutt'intorno."

Partecipante Esperto L'avatar di 9cibubu9
    è vero fanno un pò a piacere loro...io so di un aragzza che ha preso ben 7 punti alla compilativa...in genere dipende dal prof e dalla commissione a rigorr di legge sono 6 per la compilativa e 10 per l sperimentale però se vai una tesi a mostro e parti con un punteggio alto penso che aumentano..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste
    scusate ma la media dalla quale tu parti x poi assegnarti i punteggi della tesi a chi va comunicata?Cioè come va la commissione a saper da quando parti.Io sn una laureanda alla sapienza, e il mio relatore mi ha chiesto da qnto parto.X ex io so che in altre facoltà la media viene fatta dalla segreteria,che la comunica qualche giorno prima della discussione.Ma da noi nn funziona così..o mi sbaglio?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy