• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin

Visualizza risultati del sondaggio: mi sento...

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ...a favore del provvedimento della SIAE

0 0%
  • ...contro il provvedimento della SIAE

19 100.00%
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 36 di 36
    L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    VOCE FUORI CAMPO DELL'AUTORE
    Quanti giochi hai a casa?

UN BAMBINO
    Tanti e interessanti anche. Il mio amico me li da' e io l'istallo, non me li compro, costano tanto.

Ma non lo sai che è illegale?

UN BAMBINO
    No

Quanti anni hai?

UN BAMBINO
    Undici
    yeah baby yeah!
    ne sanno piu' di noi

Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Mmmmmmmm.... scusate la domanda.....
    Quando si presentano dei lavori, ad esempio delle tesine... non si può inserire, utilizzando prgr come power point le musiche, se sono protette dai diritti d'autore, o c'è una possibilità?

E per quanto riguarda i siti internet, o le pubblicazioni... bisogna pagare i diritti d'autore?!?!?!?!??!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Per quanto riguarda internet devi pagare il diritto d'autore se la musica che utilizzi dura piu' di un tot di secondi [ora nn mi viene in mente quanto]
    Cmq il diritto d'autore va a cadere quando la musica è diversa dall'originale.. mi spiego: per i miei flash utilizzo brani di musica che lavoro io [creando dei loop, ossia dei giri di note che si ripetono] in questo modo uso si un brano , ma lo modifico ... quindi CREDO che in questo modo cadano i copyright vari [probabilmente sto sbagliando e finiro' in galera per questo ]
    L'unica musica che nn è sotto diritto d'autore [e vorrei ben vedere ] è la musica classica
    Quindi se vi serve per presentazioni, usate quella e andate sul sicuro!

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Originariamente postato da icemary
    La SIAE è "dalla parte di chi crea"....

Per le opere letterarie la SIAE amministra i diritti relativi alla lettura o recitazione in pubblico
    appunto,come pensavo ... lo scorso semestre a lezione un mio professore ha proiettato dei lucidi con brani estratti dal testo d'esame... i lucidi sono poi stati portati in copisteria, e qui ci hanno fatto pagare i diritti d'autore sulle fotocopie del libro (che peraltro avevamo già tutti)

che palle (per non dire altro)
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    queste sono le solite schifossisime cose che fanno le copisterie...
    Dietro la facolta' di Roma c'e' una copisteria che fotocopia INTERI LIBRI e sulla cassa c'e' suun bel cartello che ricorda che chi si fa fotocopiare i libri viola i diritti d'autore secondo la legge blah blah blah

Insomma, come lo stato che ti scrive sulle sigarette che morirai tra atroci sofferenze pero' te le vende

Bella coerenza!!!

Per nn parlare poi del fatto che "casualmente" nei libri che ti danno manca SEMPRE qualche pagina....

Ladri e furfanti! Uno di sti giorni gli mando la pula

Toni
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da icemary
    La SIAE è "dalla parte di chi crea"....

Sul sito della SIAE si può leggere:
    La Legge n. 248/2000 , "Nuove norme di tutela del diritto d’autore", che integra le norme preesistenti, sulla base anche dei nuovi sviluppi tecnologici, prevede che il contrassegno venga apposto "su ogni supporto contenente programmi per elaboratore o multimediali" (software, CD-ROM e simili) e "su ogni supporto contenente suoni, voci o immagini in movimento", quindi CD, cassette musicali e video, DVD e così via. Inoltre, "sono compresi nella protezione i programmi per elaboratore in qualsiasi forma purché originali quali risultato di creazione intellettuale dell’autore".

E contro la pirateria perché sta
    ......arrecando danni per molti miliardi all’anno, con una sottrazione di quasi centomila posti di lavoro ed un complessivo danno alla cultura ed alla creatività.

Per le opere letterarie la SIAE amministra i diritti relativi alla lettura o recitazione in pubblico, alla riproduzione meccanica (su dischi, videocassette, CD-ROM ecc.), alla diffusione radiofonica e televisiva, alla comunicazione pubblica per radio o tv, alla diffusione tramite le più moderne tecnologie (Internet).

.....
    Per favore.. spiegatemi....
    Non si può ascolatre musica, non si possono far sentire cd nei locali, non si può leggere un libro ad un pubblico, non si possono recitare brani........ o sono io che capisco male?
    (mi riferisco a locali a pagamento....)
    devi pensare che ora è anche vietato mettere online i testi delle canzoni di artisti internazionali e stranieri..tranne se hai qualche permesso (e purtroppo ne so qualcosa).

Cmq se notate ultimamente i cd stanno aumentando di prezzo e...tutti bloccati da "Copy Controlled".

Un cd che di norma può costare massimo 10 euro...ne costa 20.

Secondo me non verranno mai presi provvedimenti contro la SIAE da parte di "organi competenti" xchè...il 20% allo stato serve.

Poi...io che mi faccio le copie per evitare di avere graffi sul cd originale...sono "un pirata"
    Pazienza....continuerò a prendere in rete cd con 2-3 mesi di anticipo rispetto la loro uscita e continuerò (una volta usciti) a prendeli originali (in modo da avere una copia beckup e una copia originale x la mia mini-collezione)...

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy