• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 20 di 20
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Non sono d'accordo. IL male gratuito, fatto a qualcuno che non ha fatto niente è un conto. Quello fatto a chi ha fatto del male gratuito è giusto. La vendetta è un diritto divino. Dio stesso nella Bibbia si descrive come vendicativo (e difatti non se ne fa scappare una per punire gli uomini, annegandoli, trasformandoli in sale ecc...)
    scusa ma non sono d'accordo...che la vendetta sia un diritto mi sembra un pensiero che fa parte della mentalita' dei boss della camorra che tanto (giustamente) critichi...secondo cui se fai uno "sgarro" paghi...ma chi puo' assumersi la responsabilita' per decidere chi e' nel giusto e chi sbaglia??
    per un boss puo' essere giusto ammazzare uno che ha parlato troppo..per lui il tradimento equivale a male gratuito...e' un suo diritto vendicarsi??
    il discorso del "male gratuito" mi sembra abbastanza rischioso...i valori cambiano da persona a persona e fare discorsi di questo tipo espone a conseguenze moooooolto pericolose....
    eppoi "torture " e "vendetta" sono 2 cose diverse...nella tortura si provoca dolore per estorcere informazioni a prescindere da una reale colpevolezza...quindi e' ancora peggio credo.

ps...maccheschifo quella pera!!!!
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 30-10-2006 alle ore 16.02.06
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    Originariamente postato da Lepre*marzolina
    scusa ma non sono d'accordo...che la vendetta sia un diritto mi sembra un pensiero che fa parte della mentalita' dei boss della camorra che tanto (giustamente) critichi...secondo cui se fai uno "sgarro" paghi...ma chi puo' assumersi la responsabilita' per decidere chi e' nel giusto e chi sbaglia??
    La vendetta non è qualcosa proprio della camorra, ma dell'essere umano. Credo sia un impulso, quello di vendicarsi, molto primitivo. Tanto è vero che persino gli autori della Bibbia, fanno dire a Dio:"io sono un Dio vendicativo".
    Io poi ho un mio codice di comportamento, per decidere: il male gratuito è quello da punire. Con la vendetta. Cosa è il male gratuito? Male fatto a qualcuno che non ha fatto nulla. Tre ceffi che seguono una ragazza che non conoscono in un vicolo, la violentano a turno, la picchiano perchè non ci sta, e poi la lasciano in mezzo alla strada. Ecco: male gratuito. Male fatto ad una persona che non ha fatto niente. E' un male che esige vendetta.

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Io credevo che si stesse parlando di torture non di vendetta. Se la tortura deve essere giustificata per estorcere delle informazioni che in altro modo non sarebbe possibile avere è un conto, ma se è semplice vendetta al tizio che ha stuprato una ragazza è un'altro. Fatto salvo che per me non è giustificabile comunque, non credo che ci sia bisogno di torturare uno per sapere dove sono i suoi complici che hanno violentato la ragazza X.
    Nei casi di terrorismo internazionale, vale il discorso che facevo prima. Il teorema del "lo torturo così posso avere accesso a informazioni vitali" si smonta facilmente.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25

Re: Cheney approva le toruture...

Originariamente postato da LuisaMiao
    Qualche giorno fa Cheney, vice presidente americano, ha dato un'intervista a una radio in cui avvalla l'uso di torture negli interrogatori se servono a salvare vite umane.
    su alcuni giornali italiani, come il Corriere, esce l'elenco delle torture ammesse dalla CIA (anzi
    non-torture, come le definisce il giornalista).
    E l'Human Rights Watch denuncia l'atteggiamento del governo americano riguardo ai nuovi metodi permessi negli interrogatori.

Ne avete sentito parlare? Cosa ne pensate?
    Che sia un altro caso in cui l'uomo si erge a padrone assoluto della Vita nascondendosi dietro la maschera del paladino della giustizia

Toblerone.om
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Codename47
    La vendetta non è qualcosa proprio della camorra, ma dell'essere umano. Credo sia un impulso, quello di vendicarsi, molto primitivo. Tanto è vero che persino gli autori della Bibbia, fanno dire a Dio:"io sono un Dio vendicativo".
    Io poi ho un mio codice di comportamento, per decidere: il male gratuito è quello da punire. Con la vendetta. Cosa è il male gratuito? Male fatto a qualcuno che non ha fatto nulla. Tre ceffi che seguono una ragazza che non conoscono in un vicolo, la violentano a turno, la picchiano perchè non ci sta, e poi la lasciano in mezzo alla strada. Ecco: male gratuito. Male fatto ad una persona che non ha fatto niente. E' un male che esige vendetta.
    Ipotizza invece che uno di questi tre ti assomiglia. Guardacaso la polizia ferma te la ragazza ti identifica come uno degli stupratori. Secondo il tuo parere allora sarebbe lecito torturarti (magari con la pera!) perchè sei un delinquente e te lo meriti. Ma tu non lo sei! Eppure in quel caso non servirebbe a nulla chiederti semplicemente tante scuse....
    Capisci qual'è il punto in discussione? Spostare il limite del lecito ogni volta un pochino più in là è sempre molto pericoloso.....
    Il fine giustifica i mezzi? Non sono molto d'accordo.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy