QUalcuno sa qualcosa circa la possibilità di iscriversi come giudice onorario?è ancora fattibile per gli psicologi o è cambiato qualcosa?![]()
QUalcuno sa qualcosa circa la possibilità di iscriversi come giudice onorario?è ancora fattibile per gli psicologi o è cambiato qualcosa?![]()
Se qualcuno sa come si deve presentare domanda, la cosa interesserebbe molto anche a me.
Grazie
Roberto
Scusate l'ignoranza, ma è la prima volta che sento parlare del giudice onorario, che figura è?
Un mio amico avvocato mi ha detto che esistono psicologi che, per particolari meriti di lavoro, etica, per doti morali eccetera diventano giudici onorari. Ma vengono nominati dalle corti, che li scelgono appunto per meriti particolari, quindi in genere sono a fine carriera.
io avevo cercato su internet e avevo trovato un articolo. In realtà pare esca una sorta di bando a tal proposito, quando le posizioni non sono più ricoperte e poi non si doveva avere meno di trent'anni e occorreva dimostrare di aver svolto attività.
Insomma, non era molto esaustivo, sec me meglio rivolgersi ai tribunali
Penso vi riferiate alla figura del membro laico ("non togato") del Tribunale dei minori, c'è un altro thread aperto in quest'area (vd. "info giudice non togato").