• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Visualizzazione risultati 76 fino 88 di 88
    Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Blog Entries
    36
    Originariamente postato da nicolosa sarda

Si può farlo o non farlo, ma chi lo fa non può essere considerato alla stregua di un'assassino, sarebbe troppo semplicistico e ingenuo.

E la realtà è tutt'altro che semplice!
    il problema non è giudicare chi lo fa ma è capirne le ragioni appunto perchè è una scelta dettata da diversi fattori e come hai detto tu la realtà è tutt'altro che semplice!

insisto sul fatto che la religione non c'entra e che uno può essere contro indipendentemente se credente o meno...
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    Originariamente postato da Yezidism

pagando l'aborto 5000 euro si risolverebbero molti mali seguenti:
    1) i ragazzi che stuprando mettono incinte le donne si vedranno adebitate le spese per l'aborto.
    e tu credi che tutti quelli che stuprano vengono denunciati? faccio presente che la maggior parte delle volte la violenza sessuale si consuma in famiglia, le denunce, in questi casi, sono rarissime, in questo caso come la mettiamo?

2) le ragazze prima di fare sesso con il primo che capita ci rifletteranno bene sul dove reperire 5000 euro per l'eventuale aborto.
    mi piace questa attribuzione di responsabilità esclusiva per le donne, loro devono pensarci bene e i ragazzi?

3) Finalmente il numero degli italiani nati sarebbe superiore a quello degli italiani morti.
    la questione demografica non credo che verrebbe risollevata dal divieto di aborto. qui la questione è molto più complessa: non si fanno figli perchè la famiglia è cambiata: poco lavoro, mal pagato, precario, con quale sicurezza una coppia può ("può" e non "vuole") fare un figlio? dire che vietando l'aborto si risolverebbe la crescita zero dell'italia non è verosimile, perchè, che che se ne possa dire, il tasso di aborti rispetto a quello dell'uso di anticoncezionali è di gran lunga inferiore, di conseguenza per ogni aborto evitato ci sono non so quante persone che un figlio non lo avranno comunque, perchè hanno usato metodi contraccettivi proprio a tal fine. inoltre mi sembra ben triste cercare di ringiovanire l'italia con figli non voluti, sarebbe come proporre il procedimento esattamente speculare rispetto alla cina: lì è barbaro che obblighino le famiglie a non fare più di un figlio, qui sarebbe barbaro obbligare le donne a farne...se non vietassimo l'aborto a questo scopo, di quanti centimetri sarebbe il passo successivo, ovvero obbligare le donne a fare figli?

Ci lamentiamo degli stupri degli adolescenti che ragionano nel seguente modo:
    1) siamo minorenni ergo non andiamo in galera se violentiamo.
    2) se la ragazza rimanesse incinta può abortire gratuitamente.
    credi davvero che la gratuità dell'aborto sai un incentivante allo stupro? io credo che chiunque stupri una donna la tratti da oggetto e non da Soggetto, di conseguenza non è interessato alle conseguenze del suo gesto, gravidanza inclusa.

Informiamo i giovani che in caso di aborto si pagano 5000 euro equamente divisi tra padre e madre del feto che sta per essere abortito. Poi vediamo se hanno ancora voglia di violentare.
    ...

Diciamo ai giovani che se mentre fanno sesso la donna rimane incinta il maschio è obbligato ad assumere il ruolo di padre anche se è minorenne con tutto quello che gli comporta legalmente essere padre.
    è la parola "obbligo" che non trovo pertinente

ci passa il giorno e la notte tra la nostra finanziaria e quella nicaraguense in materia di sanità, la loro è una finanziaria fatta come DIO comanda la nostra assomiglia più al grimorio satanico dove l'oggeto principale è il sacrificio di migliaia anime innocenti, un vero è proprio sacrificio umano a satana di bambini.
    lo stato italiano, per costituzione, è laico e accetta qualsiasi forma di culto religioso sul suo suolo, dunque le sue decisioni in materia legislativa, non dovrebbero risentire dell'influenza della religione maggioritaria, certo, ma non unica.

Non vi sentite colpevoli di peccato a finanziare con le tasse un sistema del genere? Io pagando le tasse nella mia coscienza mi sento colpevole come se fossi stato un finanziatore dei campi di sterminio dei nazisti
    .

dubito che gli evasori fiscali non paghino per contestare il sistema sanitario italiano, altrimenti sbandiererebbero il loro agire, come forma di protesta. la loro tendenza a nascondere quanto meglio le prove del loro agire mi fa pensare che siano più portati verso fini personali che non verso una protesta sociale

chi vuole gestirsi il proprio corpo lo faccia a sua spese ma per cortesia che non mi obbligasse a finanziarglielo. Nel mondo della sanità una donna incinta non è una donna malata, l'essere incinte non è considerata una malattia, allora se non è malattia perchè devo finanziare io lo stroncare la vita ad un anima che sta per nascere, sono molto tollerante ma per piacere non obbligatemi a diventare complice di questo ignobile massacro!
    io non sono favorevole a molte delle decisioni politiche che vengono quotidianamente prese, ma siccome vivo in uno Stato di democrazia, dove il popolo sceglie i propri portavoci delegandoli sulla conduzione del Paese, comprendo anche che le leggi debbano rispettare l'opinione di maggioranza. siccome tramite referendum il popolo italiano ha liberamente scelto di legalizzare l'aborto, anche se non fossi d'accordo accetterei la scelta dei cittadini e mai penserei di non pagare più le tasse. quando e se (spero che mai si giunga a questo) si chiederà di nuovo agli italiani di esprimere la loro opinione sull'aborto e la maggior parte degli aventi diritto al voto si esprimerà contro l'aborto, mi atterrò a quello che la nuova legge prescriverà, certa del fatto che le donne continueranno ad abortire, solo che, purtroppo, in maniera molto meno sicura e anche in periodi della gravidanza in cui, per legge, ora, non si può abortire. le conseguenze saranno:
    a) la crescita del nostro paese resterà pari a zero
    b) gli stupri continueranno ad essere frequenti, in famiglia come fuori
    c) le vite che si metteranno a repentaglio durante la procedura chirurgica dell'aborto saranno due: quelle dell'embrione (o del feto, purtroppo, che son due cose diverse) e quella della donna.

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Brava Morrigan.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

è un'annosa questione, antopsi, e non risolvibile perchè, fortunatamente, ognuno ha diritto ad avere una propria opinione su un dato argomento, soprattutto quando si tratta di decidere quando comincia la vita, chi abbia diritto a cosa e dove sia la Verità e la Giustizia.
    quello che non capisco è come si faccia a generalizzare e ad attribuire le responsabilità di tanti problemi del paese ad un atto che per ogni donna è drammatico, ad una decisione che per ogni donna è dolorosissima.
    dire che c'è la libertà di abortire anche sei volte non significa che le donne usufruirebbero di questa libertà, per la mia piccolissima esperienza so che chi abortisce una volta e rimane incinta accidentalmente una seconda volta, in genere non ricorre all'aborto di nuovo.
    lo Stato italiano, laico, ha semplicemente preso atto di una consuetudine vecchia come il mondo (l'aborto) che non si riusciva ad eliminare, ha pensato in modo pragmatico di rendere tale pratica, per quanto poco piacevole, quanto meno distruttiva possibile: ha fissato limiti al periodo entro cui si può abortire, le procedure, le alternative (ricordiamo che è possibile portare avanti la gravidanza, partorire in tutta sicurezza in un ospedale e non riconoscere il proprio bambino e darlo automaticamente in adozione). cosa c'è di sbagliato? prima del referendum le donne abortivano con i ferri da calza, oppure in stanzette senza la minima igiene, tra le mani di qualcuno che non aveva la preparazione per fare un vero e proprio intervento, oppure, se avevano molti soldi, pagavano medici che illegalmente procedevano all'aborto. vietare per legge tale pratica non porterebbe ad una diminuzione degli aborti, ma solo ad un ritorno ad uno stato di cose, quello sì, davvero barbaro.
    io mi chiedo sempre, quando leggo di neonati abbandonati sotto la pioggia, sotto il gelo, morti assiderati, cosa sia meglio: impedire ad un embrione di crescere o uccidere un bambino già nato...
    ma questa, ovvio, è una mia opinione...

Postatore Epico L'avatar di paky
    Morrigan
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Blog Entries
    36
    Originariamente postato da morrigan

io mi chiedo sempre, quando leggo di neonati abbandonati sotto la pioggia, sotto il gelo, morti assiderati, cosa sia meglio: impedire ad un embrione di crescere o uccidere un bambino già nato...

molto spesso le donne non sanno che l'affido può avvenire in ospedale in forma gratuita e anonima. in quel caso bastrebbe un po' di informazione in più xkè visto che la gravidanza è portata a termine non credo si preferisca l'abbandono all'affido.

volevo ancora una volta sottolineare il fatto che nella maggioranza dei casi (non sempre ) l' abbandono e l'aborto (sono due cose completamente diverse lo so ) sono accomunate dalla disperazione della donna che vive momenti o ha vissuto tutta la gravidanza in maniera drammatica... allora dico io, aborto o no, possibile che non ci sia il mododi risolvere il problema a monte?
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Originariamente postato da rosannale
    allora dico io, aborto o no, possibile che non ci sia il modo di risolvere il problema a monte?
    Questo si sta tentando di farlo attraverso programmi di educazione sessuale nelle scuole, campagne per l'uso di metodi di contraccezione... c'è da insistere su questo e fare molto ancora, poi comunque resta tutto alla responsabilità personale, e giustamente...

Matricola L'avatar di *morgana*
    grande nicolosa sarda!!!!
    ti appoggio in tutto!

Partecipante Affezionato L'avatar di tishanisa
    Originariamente postato da nicolosa sarda
    Credo che, soprattutto per chi dovrà intraprendere la professione di psicologo... Questi discorsi sono troppo allucinanti

E se foste chiamati a lavorare in un consultorio o in un Ser.t?
    Sono da considerare pecorelle smarrite, o solo peccatori?

Credo che qui si scriva nell'ottica "LORO" come se a voi non potesse succedere mai...

Mi dispiace ma personalmente credo che la scienza non possa essere compatibile con la religione.
    Se non si considera questo forse sarebbe il caso di iscriversi a teologia piuttosto che psicologia.

Gli estremismi non sono mai auspicabili, nella scienza psicologica specialmente.
    L'aborto è una conquista civile.
    Una scelta appunto.
    Si può farlo o non farlo, ma chi lo fa non può essere considerato alla stregua di un'assassino, sarebbe troppo semplicistico e ingenuo.

quoto nicolosa sarda perché ha dato voce ad un mio interrogativo: noi psicologi (o futuri tali) non dovremmo essere i primi a non lasciarci andare a giudizi, a riconoscere la complessità delle cose, a saper discernere il punto di vista morale da quello scientifico? certo, non è cosa facile: ma il mestiere che ci siamo scelti non è una passeggiata! mi scuso se questo mio intervento è OT, ma se ho capito bene in questo forum sull'attualità e la cronaca si esprimono "riflessioni di PSICOLOGI su un mondo che sembra impazzito"...

morrigan
    Ultima modifica di tishanisa : 21-11-2006 alle ore 21.34.42

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    Beh tishanisa, ot o meno, io quoto in pieno te e nicolosa che ha colto in pieno l'atteggiamento di alcune persone; io lo dico da psicologo abilitato e iscritto all'albo che, anche se col portafoglio vuoto, vede persone reali con problemi reali, anche di questo tipo
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

psicosarix
    Ospite non registrato
    non pensate che impedire a priori l'aborto sia trattare la donna come un'incubatrice?
    come psicologi fate un po' di tirocinio all'i.v.g. (interruzione volontaria di gravidanza) e guardate in faccia ogni donna che viene a consulenza da uno psicologo ... scoprirete un mosaico di persone, ragioni, storie, differenze enormi fra le donna ... ma tutte accomunate dalla sofferenza ... abortire non è uno scherzo, non è una passeggiata e non è un'azione che si cancalla ... è indelebile nella mente e nei cuori delle donne. di tutte. e molte sono costrette a farlo ... soprattutto dal falso perbenismo del cristiano della porta accanto che giudica invece di avere compassione ... e lo dico da cristiana ... abbiano i nostri pregi e difetti ...

poi ... è strano ... se ci pensate ... si tenta in ogni modo di tutelare una "persona" che non è ancora nata ... la "vita" ... ma non si pensa che in questo modo non si tutela chi è già viva ...
    la gravidanza non è una passeggiata è un evento che incide profondamente sulla donna, sulla sua vita e sulla sua salute fisica e mentale e credo che anche la donna in quanto persona viva debba essere tutelata.

io non voglio entrare nel merito se abortire sia giusto o no! non credo siamo noi a dover decidere per gli altri, credo che sia una cosa troppo personale e in più lo stato, inteso come organo laico e pubblico di governo democratico formato da tutti i cittadini, ha già deciso in merito attraverso un referendum popolare ...

infine vorrei solo ricordare le bellissime parole del Dalailama, quando dice che la religione dovrebbe essere un fatto personale "come la scelta del colore dei vestiti".

ciao a tutti

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Originariamente postato da morrigan
    è un'annosa questione, antopsi, e non risolvibile perchè, fortunatamente, ognuno ha diritto ad avere una propria opinione su un dato argomento, soprattutto quando si tratta di decidere quando comincia la vita, chi abbia diritto a cosa e dove sia la Verità e la Giustizia.
    quello che non capisco è come si faccia a generalizzare e ad attribuire le responsabilità di tanti problemi del paese ad un atto che per ogni donna è drammatico, ad una decisione che per ogni donna è dolorosissima.
    dire che c'è la libertà di abortire anche sei volte non significa che le donne usufruirebbero di questa libertà, per la mia piccolissima esperienza so che chi abortisce una volta e rimane incinta accidentalmente una seconda volta, in genere non ricorre all'aborto di nuovo.
    lo Stato italiano, laico, ha semplicemente preso atto di una consuetudine vecchia come il mondo (l'aborto) che non si riusciva ad eliminare, ha pensato in modo pragmatico di rendere tale pratica, per quanto poco piacevole, quanto meno distruttiva possibile: ha fissato limiti al periodo entro cui si può abortire, le procedure, le alternative (ricordiamo che è possibile portare avanti la gravidanza, partorire in tutta sicurezza in un ospedale e non riconoscere il proprio bambino e darlo automaticamente in adozione). cosa c'è di sbagliato? prima del referendum le donne abortivano con i ferri da calza, oppure in stanzette senza la minima igiene, tra le mani di qualcuno che non aveva la preparazione per fare un vero e proprio intervento, oppure, se avevano molti soldi, pagavano medici che illegalmente procedevano all'aborto. vietare per legge tale pratica non porterebbe ad una diminuzione degli aborti, ma solo ad un ritorno ad uno stato di cose, quello sì, davvero barbaro.
    Hem... guarda che io sono daccordo con te. Non vorrei che pensassi che il mio brava era sarcastico...
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

lx antopsi: 'avevo capito che eri d'accordo con me , non ho minimamente pensato che fossi sarcastico

L'aborto è una conquista civile.
    Una scelta appunto.

totalmente d'accordo!

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456

Privacy Policy