Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio da qualcuno che se ne intende più di me.
mi sono laureata (5 anni) nell'indirizzo lavoro e organizzazioni a bologna. dopo il primo semestre di tirocinio in una multinazionale, grazie al quale ho capito che la psicologia del lavoro non è la mia strada, sto frequentando il secondo semestre presso l'ausl in un ambulatorio che si occupa prevalentemente di disturbi dell'apprendimento (diagnosi, certificazione). come strada mi piace, anche se sono molto attratta in generale dal mondo dell'infanzia, nel senso che spesso sento la mancanza diun approfondimento diquelli che sono gli "effetti secondari" di dislessia & co., come la mancanza di autostima, depressione...
in altre parole mi piace fare test e diagnosi, ma dopo la valutazione di q. i. e certificazioni varie la cosa finisce li, mentre io sento una naturale propensione per l'approfondimento di quello che vivono questi bambini e ragazzi a 360°. mi chiedo se, dopo l'esame di stato, siail caso di fare una scuola di specializzazione, e nel caso, quale approccio scegliere? ho studiato tutt'altroall'università, non ne so niente!! il mondo della psicologia cognitiva e della psicoanalisi sono molto diversi, non so se scegliere questa o quella strada... so che le scuole di psicoanalisi ti "avviano" più facilmente alla professione, quali potete consigliarmi a bologna e dintorni, chiaramente nell'ambito infanzia? esistono scuole di impronta cognitivista? sono ignorante lo so...............vi prego aiutate una povera ragazza confusa!!!!!!!!![]()

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio da qualcuno che se ne intende più di me.