• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 54 di 196 PrimoPrimo ... 444525354555664104154 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 796 fino 810 di 2939
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Le regole di Chargaff sono quelle secondo cui il numero di molecole di adenina è sempre uguale al numero di molecole di timina, e il numero di molecole di guanina è sempre uguale al numero di molecole di citosina. Quindi nel DNA il numero di purine è sempre uguale al numero di pirimidine.

Tutto qui

Partecipante Veramente Figo L'avatar di microbo1280
    grazie mille e tutte e due...quindi devo dire solo che ha 2 subunità? una piccola e una grande?

Partecipante Esperto L'avatar di valllllle
    Originariamente postato da microbo1280
    scusate...cosa sono le regole di chargaff? siccome l'anno scorso non l'ha detto...mi sento confusa!

poi...ma voi quando ripetete al prof tipo la replicazione...fate la distinzione tra procarioti ed eucarioti?? per ogni cosa???
    ... ...e poi ancora...qualcuno mi aiuta a capire la trascrizione??? ne dai riass di sissit e ne dai riass ke forse mi ha passato sconsina l'ho capita!
    poi ancora...quando parla dei ribosomi dice che è formato da 2 subunità... e quali sono?!?...
    grazie...per l'aiuto se qualcuno mi aiuta!
    Situazione simile! Io tra tirocinio e questa febbre che mi risale puntualmente a quest'ora non ne sto cavando piede! Haimè! Il 19 si avvicina......Help, qualcuna mi parla del linkage genetico?! Chi è? Non è crossing over?

Partecipante Super Esperto L'avatar di frankula
    Originariamente postato da valllllle
    Situazione simile! Io tra tirocinio e questa febbre che mi risale puntualmente a quest'ora non ne sto cavando piede! Haimè! Il 19 si avvicina......Help, qualcuna mi parla del linkage genetico?! Chi è? Non è crossing over?
    ma il linkage genetico non è quando due o più alleli sono legati e vicini fra di loro?

new_little_star
    Ospite non registrato
    Si il linkage è proprio quando i due cromosomi si appaiano e si "appiccicano" tra loro, mentre il crossing over è il passo successivo, cioè quando avviene lo scambio di materiale genetico

HOLA...ho sbobinato la parte della lezione dove il prof parla della sintesi proteica...la posto qua...se qualcuno l'ha capita meglio, non è che la corregge, taglia o aggiunge e la riposta in maniera più semplice se è possibile?!? se non chiedo troppo...grazie...
    Ultima modifica di microbo1280 : 24-11-2007 alle ore 18.02.03

HOLA...ho sbobinato la parte della lezione dove il prof parla della sintesi proteica...la posto qua...se qualcuno l'ha capita meglio, non è che la corregge, taglia o aggiunge e la riposta in maniera più semplice se è possibile?!? se non chiedo troppo...grazie...
    grande microbooooooooooooo!!
    speriamo di capirci qualcosina in più....
    cmq, a proposito del linkage....nella lezione di martedi ne ha parlato facendo vedere un esercizio e non ci ho capito una pippa, tanto per cambiare....
    mo vediamo stamattina....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos
    grazie mille e tutte e due...quindi devo dire solo che ha 2 subunità? una piccola e una grande?
    a me ha chiesto proprio la funzione dei ribosomi e come sono fatti, mi ricordo che gli avevo detto com'era fatto il ribosoma, a cosa serviva,
    poi gli avevo detto che il ribosoma contiene l'RNA solo nella subunità più piccola e mi aveva CORRETTO perchè lo conteneva in entrambe le subunità!

cazz...io sono solo e ancora ferma sulla traduzione...come cavolo farò? mi mnca divisione cellulare...mutazioni, leggi di mendel e gruppi sanguigni....ahhhhhh!

Partecipante Figo L'avatar di pacypacy
    cazz...io sono solo e ancora ferma sulla traduzione...come cavolo farò? mi mnca divisione cellulare...mutazioni, leggi di mendel e gruppi sanguigni....ahhhhhh!
    anch'io sono arrivata soltanto sino a qui...

Postatore Epico L'avatar di Romy
    Originariamente postato da ynpianos
    a me ha chiesto proprio la funzione dei ribosomi e come sono fatti, mi ricordo che gli avevo detto com'era fatto il ribosoma, a cosa serviva,
    poi gli avevo detto che il ribosoma contiene l'RNA solo nella subunità più piccola e mi aveva CORRETTO perchè lo conteneva in entrambe le subunità!

ragazze ha messo l'appello per iscriversi....
    chissà come funzionerà poi il 19....se segue un rodine di iscrizione o a sorteggio...

non è che qualcuna mi manda qualcosa sulla mitosi e meiosi in parole povere???il mio indiriz email è [email protected]
    ma poi nessuna di voi che segue le lezioni ha registrato o cmq ha questi argomenti che lu ha spiegato a lezione???e magari li posta o me li invia??? non fate le strolliche gelose dei propri appunti!!!

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Originariamente postato da pacypacy
    anch'io sono arrivata soltanto sino a qui...
    e io allora??? non vi dico nememno a che punto sono..
    Cimprimpessa

aiuto mi sto caccando!!!
    il 19 si sta avvicinando con un 'incombenza incredibile.....
    studio e sono sempre al punto di partenza....
    ragazze...ieri il prf ha dato il numero della tutor....ci organizziamo in un gruppetto e andiamo a farci spiegare qualche cosa??tipo esercizi.....non riesco a fare un picchio!
    che palle

Pagina 54 di 196 PrimoPrimo ... 444525354555664104154 ... UltimoUltimo

Privacy Policy