• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 37 di 37
    Partecipante Assiduo
    Eh si,finchè cè la Moratti sarà così.Lo scopo del governo è mantenerti più a lungo posiibile all'unìversità e spellarti un mukkio di soldi.Siamo gli unici in tutta Europa a dover stare così a lungo dietro ai libri senza la posiibilità di aver contatti professionali nei primi anni di università,e gli unici a dover fare una gavetta assurda!!
    "Il vostro amore per la vita sia amore per la vostra speranza più alta:e la vostra più alta speranza sia il più alto pensiero della vita!"
    Nietzche

Che cose tristi!

La situazione della psicologia, in Italia, non è per niente bella!

Sostenete Altrapsicologia!

" CONOSCI TE STESSO - Γνωθι Σεαυτον " Oracolo di Delfi, Socrate.

Roshen107
    Ospite non registrato
    Non credo che questi problemi siano comuni solo in Italia, anche se lì sono decisamente portati all'esasperazione.
    In Inghilterra devi essere iscritto all'albo lo stesso per poter esercitare come "Psicologo", anzi, devi essere iscritto per poter accedere ai Masters e PhD, altrimenti niente!
    Mi rendo conto che in Italia quello che manca è un investimento sugli studenti e quindi sul futuro culturale del nostro paese.
    Attualmente vivo in Svezia e sono al primo anno di Psicologia, l'anno prossimo ritornerò a Londra, dove avrò la possibilità di studiare e lavorare part-time. Se fossi inglese avrei il prestito universitario.
    Qui in Svezia, gli studenti sono indipendenti e vengono finanziati durante tutto il percorso di studio. E' vero che quando lavoreranno dovranno restituire una parte dei soldi ricevuti, ma ne vale la pena. Tra l'altro non rimarranno disoccupati a lungo.
    I mali italiani sono all'origine. Le spese ci sono ovunque, solo che in Italia non si riceve nessun aiuto. Purtroppo.

Partecipante Affezionato L'avatar di luisa1981
    Vabè sapete cosa vi dico?non sarò tanto alta ma sono una bella gnocca quindi al limite mi darò alla prostituzione :-)
    A parte i versi, empatizzo con voi e voi siete anche fortunati che avete già fatto l'esame di stato, io povera piccola, mi sono laureata due mesi fa e sono al secondo mese ti tirocinio quindi mi aspetta un sacco di pane duro da masticare e poi...che bello, dal 2007 le prove dell'esame di stato non saranno più 3 ma 4!!! non mi meraviglierei se venissi a sapere che per fare la quarta prva servono 50 euro in più.
    Cmq cari colleghi e colleghe io ho scoperto che mi considerano di più per il diploma magistrale che per la laurea in psicologia...non so se dire che culo o che tristezza.....
    Vi abbraccio tutti

Luisa

Partecipante Affezionato L'avatar di william blake
    si chiudono in caste protegendosi come possono (vedi i tassisti e i farmacisti)
    anche facendoci sprecare milioni per studiare
    maledetti
    poi, quando saremo dall' altra parte ,faremo cosi anche noi?

m.43verde
    Ospite non registrato
    CHE REALTA' LAVORATIVA ASSURDA CHE CI TROVIAMO A VIVERE!!
    E NON E' SOLO PER LA PROFESSIONE DI PSICOLOGO...E' COSI' UN PO' PER TUTTE LE PROFESSIONI....VA AVANTI SOLO CHI FA COSE ILLECITE E CHI HA AGGANCI. SARA' BANALE MA E' COSI'!

babasheep
    Ospite non registrato
    Ragazzi! Ma ci rendiamo conto che 1000 euro per 2 ore sono uno sproposito? Invece che strapagare uno psicologo per fare un incontro di moderatore non si potrebbero assumere più psicologi nelle Asl, nei Comuni, e nelle scuole per avviare progetti che mirino a dare aiuto psicologico a tante persone? Io vedo solo precarietà. Ho appena finito la scuola di specializzazione e lavoro come educatrice per mantenere poi "per sfizio" aperta la partita iva e fare qualche consulenza a pochi euro....come diceva Swwetfay 76 "dopo aver tanto studiato"...e pagato!!!!

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy