come è andato, in definitiva, il 2006?
quante persone nuove hai conosciuto? più o meno un centinaio, calcolando anche le persone con cui ho lavorato
quante di queste continuerai a frequentare? due o tre, se mi rinnovano il contratto ne aggiungo altre 30 (capo-gatto!!!)
quanto sei soddisfatto di te? moltissimo, non lo sono mai stata così tanto
che cosa hai guadagnato? l'indipendenza e una buona dose di fiducia in me stessa
che cosa hai perso? la sicurezza e la tranquillità
cosa ti mancherà del 2006? certe giornate di luglio e le domeniche passate a sparare cretinate con Masciao
cosa non ti mancherà? i mesi di febbraio, marzo e aprile...sono stati durissimi, faccia a faccia con la solitudine vera...
scegli una giornata fondamentale: un giorno di febbraio
quello che ti aspettavi si è avverato? quasi tutto
un rimpianto: aver sprecato occasioni buone per spiegarmi
un rimorso: ho trattato male alcune persone
da 1 a 10 quanto stress hai accumulato? 10
cosa hai imparato? a non essere in ansia per cose che non si possono controllare, a cavarmela da sola, alcuni termini dell'inglese per l'ingegneria, cosa sono i frattali, cosa sono gli upgrade di release, come si gestisce un ufficio con 30 pargoli di 40 anni che da soli non riescono a far nulla...che non è tutto oro quello che luccica...
cosa hai dimenticato? nulla
quante volte hai pianto? tante, specialmente nella prima metà dell'anno
quante volte hai riso? ho riso più delle volte che ho pianto
tra le persone che hai conosciuto e non vedrai più, chi ti mancherà? francesco...
a cosa o a chi ti sei affezionato? a certe strade, ad una villetta a piazza bologna dove ho ambientato il mio nuovo fumetto, ad una villa del quartiere coppedè abbandonata e piena di gatti, a Masciao, a donatien micio nero senza una zampetta...
la serata più divertente? in un pub a giocare a trivial pursuit con tutti gli altri clienti
la serata più noiosa? una insieme ad alberto a parlare di protesi ossee e di interventi alla mano
la cosa più bella che hai fatto in quest'anno? andar via di casa
cosa ti rimproveri? un certo lassismo mio in alcune cose che si sono accumulate, aver ancora un po' di paura, essere ancora un po' troppo ansiosa:
la cosa più sfigata: il baco nel sistema che non consente di accreditare il mio stipendio sul mio conto
la cosa più fortunata: guarda che se hai bisogno di una casa la mia coinquilina va via tra 5 giorni
in percentuale, quanto tempo pieno e quanto vuoto hai avuto? 90% pieno 10% vuoto
chi ti è mancato di più in quest'anno? la mia carla puzzetta
il più bel regalo che hai ricevuto: una crostatina alle ciliege con una candelina sopra mangiata per strada la sera del mio compleanno e il bigliettino che l'accompagnava
la cosa più bella che hai visto: la luna tra gli alberi del pincio, una sera di ottobre
a quante persone hai voluto bene? a tre
con quante persone hai fatto l'amore?tanti...non dico il numero esatto...mi vergogno...
hai trovato quello che cercavi? se sapessi cosa cerco lo cercherei
fallimenti/successi chi supera chi in percentuale? 50% e 50%
datti un voto da 18 a 30: 30 e lode con bacio accademico![]()

tanti...non dico il numero esatto...mi vergogno...
se contano tutte e due...una caterba di persone...se contano solo le conoscenze "in carne e ossa"...circa 2
abbastanza...
una "casa" nuova...e il rinnovo del contratto per altri 2 anni 
difficile abbandonarla dopo 25 anni
credo niente...

la figlia di una mia carissima amica....è la bimba + bella.....

quando siamo state a ballare, queste sere ad Amsterdam
l'aumento di 50 cents all'ora nello stipendio
la scoperta dell'ipotiroidismo 
Mai!