esiste una vera e propria specializzione?
o è possibiile accedere a corsi solo dopo il 3+2?
le unversità di psicologia sono troppo diverse , non ci capisco più nulla!!!
grazie![]()
esiste una vera e propria specializzione?
o è possibiile accedere a corsi solo dopo il 3+2?
le unversità di psicologia sono troppo diverse , non ci capisco più nulla!!!
grazie![]()
Carlotta
Dai un'occhiata qui![]()
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
sei arrivata tardi purtroppo.... il 31 ottobre scadeva la domanda per iscriversi al master in sessuologia clinica all'università di pisa...
Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
Keats
Esistono varie scuole di Sessuologia, ma un consiglio da chi è stato fra i primi in Italia a frequentarle, quando Willy Pasini, inizio le lezioni, è quello di essere già psicoterapeuti.
La sessuologia, ormai sono anni che le federazioni si battono per il riconoscimento, ma non essendo una categoria difficilmente certo riconoscimento può avvenire.
Non è altrettanto vero che vi si insegna aria fritta come qualcuno suggerisce,necessita essere molto laici nel dare sciocchi giudizzi, comunque approfondire conoscenze in sessuologia, per non essere il tuttologo di turno, è consigliabile.
Sergio Puggelli
il riconoscimento del titolo dovrebbe arrivare......
400 ore formazione più tirocinio più analisi personale i requisiti per essere inseriti nell'albo dei terap sess ( albo privato)....
le offerte formative in questo campo sono svariate, la maggior parte poco valide...
io ho studiato con Pasini....
vale la pena informarsi adeguatamente prima di investire soldi tempo e energie in qualcosa che magari poi non è professionalmente spendibile....
NON LASCIAR CHE UN GIORNO VADA VIA
SENZA STRAPPARGLI IL SUO SEGRETO, GRANDE O BREVE.
SIA LA TUA VITA DESTA
SCOPERTA QUOTIDIANA.
PER OGNI CROSTA DI PAN DURO CHE
DIO TI DARA', TU DAGLI
IL DIAMANTE PIU' FRESCO DEL TUO SPIRITO
-J.R. JIMENEZ-