• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 26 di 26

Discussione: Butta La Luna

Partecipante Super Figo L'avatar di crysalem
    psicosarix mi hai levato le parole di bocca..
    purtroppo è vero ai dottori ognuno da retta,tutti si fidano,e ti rispettano se dici di essere psicologo ti guardano con dubbio..

marudago
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da piccina80c
    Seguo la fiction di rai1 menzionata e vorrei farvi notare il semplice percorso affrontato dalla protagonista,appunto una psicologa, per collaborare con un Tribunale dei Minorenni..Inoltre, ha avuto la brillante idea di proporsi con il curriculum direttamente al giudice, il giorno dopo la seduta di laurea i media non sanno e non conoscono affatto quello che passiamo noi per realizzarci nel mondo del lavoro..non è così semplice..e pensare che non c'è stato neppure l'anno di tirocinio! :shy2:

..esattamente.... fosse così facile!!!!!!

marudago
    Ospite non registrato
    già.... anche capri. TUTTE LE PSICOLOGHE CARINE CARINE!!!! BUONE BUONE!!!!! CHE SALVANO IL MONDO!!!! insomma appena uscite dal presepe!!!

psicosarix
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da marudago
    già.... anche capri. TUTTE LE PSICOLOGHE CARINE CARINE!!!! BUONE BUONE!!!!! CHE SALVANO IL MONDO!!!! insomma appena uscite dal presepe!!!
    questo non l'ho mai visto!

Certo anche questo è un dato utile alla discussione ma credo che si debba agire in altro modo per diffondere la cultura psicologica e renderla più divulgativa ma meno spicciola.
    Poi c'è un'altra cosa che mi rende perplesso tu dici che "la nostra immagine più fragile e confusa" in parte è vero dal momento che la formazione psicologica orientata è spendibile in molti ambiti come in medicina le specializzazioni, ma siamo poi tanto sicuri che l'immagine dello psicologo sia così inflazionata?

psicosarix
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ezechiele
    [...] Poi c'è un'altra cosa che mi rende perplesso tu dici che "la nostra immagine più fragile e confusa" in parte è vero dal momento che la formazione psicologica orientata è spendibile in molti ambiti come in medicina le specializzazioni, ma siamo poi tanto sicuri che l'immagine dello psicologo sia così inflazionata?
    scusa, cosa intendi precisamente?

secondo me l'immagine realistica della professione di psicologo non è minimamente inflazionata, nelle serie tv italiane poi per niente!!!
    secondo me l'immagine che si ha dello psicologo nelle serie tv italiane è terribilmente stereotipata e appiattita in una pseudo professione in cui lo psicologo appare troppo spesso come uno che consola o che legge nel pensiero o buon samaritano ... quando poi non dipingono lo psicologo come se potesse essere solo psicoterapeuta ... altro errore diffusissimo nella tv italiana.

già nelle serie americane gli psicologi sono mooooooolto diversi ...

... ho scoperto che mia mamma ha visto questa serie tv ... ma da quello che mi ha raccontato mi è sembrato che abbiano confuso la professione dello psicologo con quella dell'assitente sociale ... però ripeto ... mi baso sul racconto di mia mamma che mafgari non è preciso ... mi sbaglio?

è vero che i media speculano molto sulla nostra professione, per esempio, l'altro giorno sono rimasta senza parole per uno spunto di discussione nel programma di rai due "l'italia sul due" in cui si chiedeva meglio andare dallo psicologo o dal prete? (o qualcosa del genere), penso che ci sia una bella differenza o sbaglio?
    La cosa ancora peggiore è che noi abbiamo un ordine professionale a cui "diamo fior di quattrini" senza chiedere più di tanto che secondo me dovrebbe tutelarci anche in queste "piccole cose".

Originariamente postato da annasardi
    è vero che i media speculano molto sulla nostra professione, per esempio, l'altro giorno sono rimasta senza parole per uno spunto di discussione nel programma di rai due "l'italia sul due" in cui si chiedeva meglio andare dallo psicologo o dal prete? (o qualcosa del genere), penso che ci sia una bella differenza o sbaglio?
    La cosa ancora peggiore è che noi abbiamo un ordine professionale a cui "diamo fior di quattrini" senza chiedere più di tanto che secondo me dovrebbe tutelarci anche in queste "piccole cose".
    oddio si è scandaloso..

psicosarix
    Ospite non registrato
    purtroppo la nostra professione è troppo spesso stigmatizzata.
    o ci vedono come "quelli che curano i matti" o come "quelli che ascoltano" ... in sostanza non viene minimamente riconosciuta la nostra professionalità ... sigh!!!

Originariamente postato da psicosarix
    purtroppo la nostra professione è troppo spesso stigmatizzata.
    o ci vedono come "quelli che curano i matti" o come "quelli che ascoltano" ... in sostanza non viene minimamente riconosciuta la nostra professionalità ... sigh!!!
    eh si..hai ragione..

psicosarix
    Ospite non registrato

"buttatela via"

ieri sera tra una pubblicità e l'altra, di un film troopo divertente "duplex", ho dato un occhio alla nostra psicologa ... forse ho beccato dei punti sbagliati ... forse non capisco la stroria ... ma io cambiarei il titolo in "buttatela via!" ...
    intendiamoci io sono d'accordo che il nostro lavoro sia un lavoro in cui c'è bisogno di sensibilità e umanità ed empatia e comprensione e tutto quello che volete ... ma mi pare che si esageri in quella serie tv!!! la tizia sembra Madre Teresa di Calcutta!!!
    mah!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy