• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 68 PrimoPrimo ... 234561454 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 1010
    Partecipante Assiduo
    ok...6 stata molto chiara... ti ringrazio tanto... spero di farcela prima o poi!

Partecipante Assiduo L'avatar di orsogatto
    (intervengo sottovoce.. come si fa a intervenire nei forum sottovoce?
    comunque.. espongo un pensiero che rimane un pensiero, nella sua nuvoletta: la grinta alla fine vince, sicuramente l'autocommiserazione no. il concetto che claudia siano due anni che non lavora è chiaro, l'ha ripetuto in ogni messaggio. mi dispiace, è sicuramente un'esperienza negativa e demotivante, ma continuare a sottolinearlo non serve, come non serve star fermi e aspettare..
    Claudia, da un lato dici: ho quasi 30 anni e non posso permettermi di far volontariato, e dall'altro: son 2 anni che son ferma. ma, visto che, a quanto dici, non hai nulla da perdere e sei comunque ferma, perchè non provare anche col volontariato? magari corri il rischio di farti conoscere, di smuovere la situazione, di mettere in circolo idee e a anche di trovarne di nuove..
    dai messaggi che scrivi mi dai la sensazione di sentirti, in questo momento, paralizzata. io penso che iniziare a muovere qualche passo, magari all'inizio incerto, sia già un modo per cominciare!
    se poi vuoi fare la psicologa, beh: allora devi accettare il prezzo.
    Questo, di una semplicità direi imbarazzante e brutale, è il mio pensiero)
    (voleva essere un pensiero lieve e sottovoce, ma forse non lo è stato...)

Violinfrau
    Ospite non registrato
    Concordo. Comunque il volontariato, per quanto non renda economicamente, e' sempre un modo per acquisire esperienza che puoi puo' sempre servire, e anche per inserirsi nell'ambiente, per fare conoscenze utili magari a trovare un lavoro...insomma sempre meglio di niente!

francescaro
    Ospite non registrato
    io per 900 euro al mese ci avrei messo la firma!
    Se trovassi un lavoro che ti piace, "da psicologa" a meno di questa cifra accetteresti?

Partecipante Assiduo
    anche per la metà...purchè si lavori come psicologa!

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    dici che ti piacciono le comunità.
    nella nostra zona cercano sempre, come educatrice certo, ma si comincia così.
    io quando avevo mandato in giro il cv avevo ricevuto 3 proposte x lavorare in comunità.
    mi avevano spiegato che hanno un grande tourn over perchè è un lavoro impegantivo, si fanno le notti e i week end ecc quindi gli educatori resistono poco.
    non ti piacerebbe?
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

Partecipante Assiduo
    certo che mi piacerebbe...ma tu parli di roma?perchè a roma non saprei a chi rivolgermi a livello di comunità..

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    no parlo di milano.
    ma credo che a roma sia uguale.
    prova con le cooperative, vai sui loro siti o telefona x vedere se gestiscono comunità. oppure cerca su google direttamente comunità di roma.

oppure c'è qualcuno su qs forum che sa dare delle indicazioni x le comunità di roma?
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

Partecipante Assiduo
    magari...chiunque potesse darmi informazioni in merito..vi prego!cmq grazie!

Partecipante L'avatar di ciky1079

straquoto orsogatto

vorrei straquotare il post di orsogatto perché è onesto e chiaro.
    E' vero, la situazione è poco felice, chi non l'ha provato sulla sua pelle? Io ho 27 anni, laureata, abilitata, mi appresto al secondo anno di specializzazione che costa ai miei genitori 3.400 euro all'anno+3.000 di analisi personale. Io ne guadagno 300 al mese come assistente all'autonomia in una scuola dell'infanzia e ogni tanto faccio qualche ora come formatore.
    Eppure, anche se quel che ho è POCO, l'ho cmq trovato sbattendomi al tirocinio, continuando a far volontariati e rendendomi sempre disponibile anche se nn venivo pagata.
    Credo che solo così si possa creare quella "rete sociale" che x noi psicologi è fondamentale costruire x lavorare.
    Xò credo anche che un'altra strada x un lavoro più o meno sicuro sia quello di fare domanda nelle agenzie interinali: ti prendono con uno stage dove ti danno un rimborso spese e buoni pasto però se lavori bene in genere dopo 6 mesi ti assumono perché qndo l'agenzia richiede stagisti è in cerca di nuovo personale. Le più serie sono general industrielle e kelly service.

Partecipante Assiduo L'avatar di orsogatto

Re: straquoto orsogatto

Grande ciky!!
    Ricambio lo "stra-quotamento"!
    Tra le strade che descrivi io ho scelto la seconda: lavoro proprio per una delle agenzie interinali che hai citato, son qui ormai da un annetto e posso confermarne la serietà.
    è un lavoro per certi versi molto distante da quello clinico, ma, personalmente, ad oggi mi soddisfa, sto imparando tanto ed ho la fortuna di avere per collega una bravissima psicologa (fatto, devo ammetterlo, non così frequente nelle altre agenzie!)
    non era di certo la strada che immaginavo quando mi sono iscritta a psicologia, ma ritengo che un primo passo vada fatto.. e poi i percorsi son così complessi.. ci si fa conoscere, ci si trova a contatto con nuove idee e persone.. chissà dove sarà tra 10 anni?
    eppure.. dicono che a volte il viaggio sia più importante della meta.. e la arricchisca..
    è come fare un viaggio in nave stando tutto il tempo chiusi in cabina, arrabbiati e tristi perchè la meta sembra lontanissima o addirittura irraggiungibile.. oppure guardare il panorama, esplorare ciò che abbiamo intorno, assaggiarne i sapori e gli odori.. oddio, questa mi è venuta così!
    baci a tutti i compagni di viaggio!!

Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi
    Forse iniziare a lavorare come educatrici dai primi anni di università aiuta: ti mette in contatto con altri studenti, con altri professionisti e ti crei la tua rete di conoscenze (poi magari non farai mai la psicologa) però inizi a conoscere l'ambiente.
    Io sono contentissima e sinceramente forse avrei dovuto fare scienze dell'edicazione.

Partecipante Assiduo
    ho provato con gli stage ma non rientro mai con l'età..per quanto riguarda il lavoro come educatrice non ho mai trovato offerte...sto a roma ..cerco su internet ma nella mia città non trovo

MORGANAI
    Ospite non registrato

EH già

Con molta amarezza ti comprendo e mi rispecchio nella tua situazione.Purtroppo oggigiorno il mondo del lavoro fa veramente schifo,se non ha il cosiddetto calcio in c.... non combinerai mai niente,bravura o meno.Io sono una di quelle che dice di non arrendersi ma sono la prima ad essere sfiduciata. Capisco perfettamente che,con la tua preparazione non volevi stare a fare la badante in un asilo.Si badante perchè è in questo che consiste quel lavoro.Io lavoro da 3 anni in un call-center con uno stipendio da schifo, 750e x 30 ore settimanali con turni variabili in base a quanto rode il c...a quella stronza di team-leader. A volte si attacca alle 08.00 sabato compreso,anche se siamo molto fortunati perchè non capita sempre. Tutto il giorni sono arrabbiature,non passa giorno che non mi arrabbio,vuoi x le cretinate e la scarsa capacità di apprendimento dei clienti quando sprechi il tuo tempo a parlare con loro,vuoi x la superficialità delle colleghe che si esaltano se possono andare a comprarsi la camicetta o il pantalone della Benetton(è il massimo delle loro aspirazioni),così come sono tutti gasati quando vanno a mangiare una pizza a capannelle.Indubbiamente avrei desiderato altro dalla vita,visto che sono stata una studentessa più che brillante,un'ottima tirocinante,un'altrettanto ottima volontaria e invece mi ritrovo lì dove mi sento a scuola.(ho sempre visto la scuola come una negazione della volontà individuale,,un'appiattimento della creatività,la precisa volontà di renderci tutti uguali come soldatini di piombo).Non ti consiglio di intraprendere un'attività di volontariato perchè rimarrai sempre volontaria,anche se sarai bravissima ,poi arriverà l'amico di qualcuno che ti toglierà la sedia da sotto il sedere. Penso che sia più indicato lo stage,come ti hanno già suggerito,visto che le possibilità lavorative sono maggiori.Capisco anche le tue difficoltà nel trovare un lavoro da commessa perchè anche per condizioni contrattuali le vogliono giovani,ma se vuoi trovare lavoro potresti fare la rappresentante,la cameriera in un pub,oppure operatrice call-center,lavoro col quale non si sbarca il lunario,ma che permette di pagarti la benzina o di comprarti le sigarette,se fumi.Ironia a parte,spero con tutto il cuore che riuscirai a trovare qualcosa che ti realizzi,perchè nonostante il mio sfogo,direi una presa di coscienza della realtà,non dobbiamo mai smettere di aspettarci qualcosa di bello,altrimenti non avrebbe senso il nostro essere al mondo.

In bocca al lupo!

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Originariamente postato da claudette77
    ho provato con gli stage ma non rientro mai con l'età..per quanto riguarda il lavoro come educatrice non ho mai trovato offerte...sto a roma ..cerco su internet ma nella mia città non trovo
    prova su Job Espresso con psicologo e Roma... escono tante inserzioni, praticamente tutte nelle risorse Umane, ma ci si può provare. Con lo stesso sito prova anche educatori... e tienilo d'occhio ogni tanto, non si sa mai quando può arrivare una buona offerta

Pagina 4 di 68 PrimoPrimo ... 234561454 ... UltimoUltimo

Privacy Policy