• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 27 di 27

Discussione: Amore E Tradimenti...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    ragazzi...
    stavo per andare a letto quando mi sono imbattuto in questa discusssione....

beh... mi avete lasciato assolutamente a bocca aperta, non avevo mai sentito parlare ragazzi e ragazze di amore in questi termini e soprattutto non avevo mai preso parte a una discussione sull'amare affrontata con tanta serietà e sincerità!

sono rimasto felicemente sorpreso da tutto questo... in un momento storico in cui sempre di meno si parla d'amore e sempre di più di esclusivo piacere fisico...

il mio personalissimo parere è che il tradimento è sbagiato a priori... una persona se arriva a tradire è perchè non ama più il/la propio/a compagno/a...

spesso mi chiedo se si può dare una definizione della parola amore... ma alla fine sono giunto alla conclusione che l'amore per ognuno di noi è qualkosa di diverso, spesso crediamo d'amare, poi un giorno ci svegliamo e non c'è più nulla...

mah...

questa discussione potrebbe andare avanti all'infinito...
    di bocconi amari ne ho buttati giù tanti per colpa dell'amore... ma non smetto di crederci...

per quanto riguarda te icemary credo che il problema fondamentalmente sia che ancora non ti è capitata la persona che possa far rinascere dentro di te quel qualcosa di unico!

la monogamia fa parte della nostra cultura e su questo non ci piove!
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

g3pp3tto
    Ospite non registrato

per Francy

Francy, può esser benissimo che io non abbia mai amato nel vero termine della parola, o meglio, non ha mai durato quel tanto che tu chiami "Per sempre" e con tutte le garanzie inconscie di star seguendo la via giusta...
    Forse il Vero Amore, è soltanto uno stato nel quale si perde la coscenza e si assume il solo interesse per qualcuno a tempo indeterminato...

ma non tutti amiamo allo stesso modo e con gli stessi effetti...
    non tutti sentiamo le stesse cose...

no?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Originariamente postato da noone
    per quanto riguarda te icemary credo che il problema fondamentalmente sia che ancora non ti è capitata la persona che possa far rinascere dentro di te quel qualcosa di unico!
    Io penso che ti riferisca a iceffusion

Io per mia fortuna... parlavo per esperienza personale... dicendo che l'amore arriva.... E che tutti siamo fatti per provare amore
    Ed è stata una vera rinascita.... Ero spenta.. e ho ricominciato a vivere.... a sorridere... a guardare al futuro!
    E iniziare ad amare è una delle sensazioni più belle nella vita!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    scusa allora nn avevo capito nulla

cmq sono d'accordo con te...
    è davvero belllo riscoprirsi ad amare!!!

ciaaaaaaaaaaaa
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

Francy
    Ospite non registrato

Re: per Francy

Originariamente postato da g3pp3tto
    Francy, può esser benissimo che io non abbia mai amato nel vero termine della parola, o meglio, non ha mai durato quel tanto che tu chiami "Per sempre" e con tutte le garanzie inconscie di star seguendo la via giusta...
    Forse il Vero Amore, è soltanto uno stato nel quale si perde la coscenza e si assume il solo interesse per qualcuno a tempo indeterminato...

ma non tutti amiamo allo stesso modo e con gli stessi effetti...
    non tutti sentiamo le stesse cose...

no?
    certo che si, ognuno ama a modo suo, e ognuno prova prova sensazioni diverse quando ama... normalissimo

Io però mi riferivo a questa tua frase:
    Originariamente postato da g3pp3tto
    io ho un forte problema, non so valutare il significato di amore.
    cioè i parametri su quali si può dire di amare o affermare di aver amato.
    Ok che ognuno ama a modo suo... ma credo che si possa distinguere quando stai con qualcuno xchè lo ami, o quando ci stai solo x un'avventura, no?
    Il mio dubbio sorgeva da qui

thestroke
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da noone
    questa discussione potrebbe andare avanti all'infinito...
    di bocconi amari ne ho buttati giù tanti per colpa dell'amore... ma non smetto di crederci...

credo che il problema fondamentalmente sia che ancora non ti è capitata la persona che possa far rinascere dentro di te quel qualcosa di unico!

la monogamia fa parte della nostra cultura e su questo non ci piove!
    Prima o poi, anche senza volerlo, dopo migliaia di batoste affettive, di persone che si rivelano all-ultimo per quello che sono, di fiducie tradite ed altri sfregi... si torna ad essere innamorati veramente, si riprovano le stesse emozioni, anzi... ogni volta piu forti, perché cio che si é subito serve a farti apprezzare maggiormente le cose che la nuova persona ti offre, e a meglio capire la stessa... cacchio... sono troppo contento, viva l-amore!
    ciao a tutti

skunk9183
    Ospite non registrato

jep

Considero l'amore come qualcosa di iper esteso ed è tutto ciò che si prova verso una determinata meta ke puo essere una persona, ma anche un oggetto inanimato, o adirittura le nostre azioni. Una persona che puo essere un amico, un ragazzo, un marito, un genitore...in cui si differenziano per il diverso tipo di amore. Fratellanza, complicita, rispetto, fiducia, amicizia, passione, ecc...sono tt sensazione intrinseche di amore, dove in maniera singolare o composte tra di loro fanno emergere le figure...Ma l'amore provato verso una persona opposta al proprio sesso (o anke verso lo stesso sesso) è quello più completo o almeno per me una persona con cui vorrei passare buona parte della mia vita (visto ke ora non c'è e sono passati gia 20anni ) deve essere complice, amico, fiducioso, rispettoso, passionale e altro altro ancora! Insomma so ke i miei pensieri piuttosto skematici sono incomprensibili.......ma non so se avete capito
    Cmnq poi c'è pure amore verso oggetti animati, o adirittura verso cio ke facciamo come ad esempio io posso dire ke AMO disegnare, ke m fa star bene!
    Per l'appunto amore è cio ke ci far sta bene...pero potremmo correre verso a qlcosa ke a livello inconscio è di tipo egoistico... penso proprio ke non dobbiamo correre a un amore per essere apprezzati....!!!
    amare senza aspettarsi di essere amati! una parola un po fatta.... ma magari dare cio che si è...è un gesto puro
    Vabbeh kiudo se no mi dilungo in altri pipponi mentali"
    Salutoski
    SaR@

Ospite non registrato
    Quando una persona ama, le altre persone, donne/uomini che siano, non esistono.
    Una persona che ama nemmeno vede le altre persone.
    Il tradimento è un qualcosa che non è assolutamente vero sia soprattutto fisico. Si può tradire anche senza toccare un'altra persona.
    Tradire vuol dire, com'è già stato detto, che dentro non si ama più la persona al proprio fianco.
    Nella mia vita non ho mai tradito nemmeno con il pensiero la mia amata (di turno).
    Se lo facessi, vorrebbe dire che non amo più. E comunque mi sembrerebbe più corretto lasciare la persona con cui stò, pur di rispettare un "credo" importante della mia vita. Solo i meschini possono vivere con questo rimorso (ed in alcuni casi, certe persone, riescono pure a non avere nemmeno quello! Che schifo...)
    Fedeltà sempre, fisicamente e mentalmente, altrimenti sincerità e non falsità.

skunk9183
    Ospite non registrato

beh

Forse il tradimento è portato proprio per via di qst concezione: "qnd sto con qlcuno il resto non esiste..."a volte gli amici scompaiono.....sinceramente penso ke il tradimento sussiste sopratutto in quelle storie d xxx anni in cui c'è qst universo di SOLE due persone (es. nn si esce se non insieme).... porta alla fine saturazione di omogeneita.... :\ sopratutto ciò qnd si è molto giovani (adolescenti) in cui a 19 anni si svegliano (dopo una storia di 3 anni) di aver perso il divertimento (nn in quel senso) dell'adolescenza.

SaR@

Ospite non registrato
    ma che c'entra!
    Il resto non esiste vuol dire che non si pensa e vede le altre persone sotto altri aspetti che non quelli amichevoli!
    Poi si esce con un milione di persone, ma non hai interesse che non quello di instaurare amicizie... ovviamente SOLO se uno ama davvero.
    Se alcune persone si fidanzano con la persona sbagliata e ci stanno 3 anni e dopo scoprono d'aver perso il divertimento, vuol dire che hanno permesso alla persona che era al loro fianco di fare tutto ciò! Questo è un altro discorso... che c'entra!
    Che un rapporto debba essere basato sulla libertà su tutti i fronti è un qualcosa di necessario, e se certe persone non danno questa libertà ed ad altre stà bene averla repressa, peggio per loro! :shy2:

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Neruda
    Quando una persona ama, le altre persone, donne/uomini che siano, non esistono.
    Una persona che ama nemmeno vede le altre persone.
    Il tradimento è un qualcosa che non è assolutamente vero sia soprattutto fisico. Si può tradire anche senza toccare un'altra persona.
    Tradire vuol dire, com'è già stato detto, che dentro non si ama più la persona al proprio fianco.
    Nella mia vita non ho mai tradito nemmeno con il pensiero la mia amata (di turno).
    Se lo facessi, vorrebbe dire che non amo più. E comunque mi sembrerebbe più corretto lasciare la persona con cui stò, pur di rispettare un "credo" importante della mia vita. Solo i meschini possono vivere con questo rimorso (ed in alcuni casi, certe persone, riescono pure a non avere nemmeno quello! Che schifo...)
    Fedeltà sempre, fisicamente e mentalmente, altrimenti sincerità e non falsità.
    micidiale...
    sei il mio alter ego maschile

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka
    micidiale...
    sei il mio alter ego maschile
    Oh no, ora sono in due...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy