• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 19 di 19
    Pescelupo
    Ospite non registrato
    Io sono contenta che si aprli sempre più spesso dell'"emergenza clima", peccato che non sia un'emergenza, nel senso che si fanno previsioni sull'andamento del clima da decenni ormai, ma pare che la linea mondiale sia aspettare il peggio per intervenire.. e fatalmente si fa tardi, forse troppo tardi.
    Però trovo anche che gli interventi giornalistici siano sempre catasrtofisti senza avere una controparte propositiva.. Mi spiego meglio: è giusto essere duri sulla situazione del pianeta, non mi sembrano facili allarmismi ma denunce di una situazione che grave è davvero. Credo però che si dovrebbe anche partire con delle misure per contrastare il problema!! Per adesso i governi non stanno facendo molto, specie gli USA che paiono essere indifferenti, tanto più che per ora non subiscono conseguenze dirette.
    Ma noi che facciamo? Alcune associazioni ambientaliste diffondono consigli su misure ecologiche da adottare.. nel nostro piccolo anche se poco.. parlo di misure come
    - usare l'auto il meno possibile
    - risparmiare acqua ed energia
    - riciclare i rifiuti..

Perchè non postiamo dei consigli su come "dare una mano"?
    Come si dice.. non serve, ma aiuta

psicologiaela
    Ospite non registrato
    fino a ieri hanno fatto un servizio su rai 2 che mi ha inquietato non poco....
    a Mosca ieri hanno avuto 6 gradi
    dico Mosca!!!!!!
    e fino all'anno precedente hanno avuto -30 gradi!
    a New York ieri 23 gradi , la gente era in maniche corte....
    se questo non è allarme....

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Beh, senza bisogno di arrivare fino a new york...la notte di capodanno sono rientrata a casa che erano circa le tre: facevano 10 gradi. infatti il centro era pieno...e all'abetone, località sciistica poco distante da qui, della neve manco l'ombra.

Yezidism
    Ospite non registrato
    ciao, bene per dirla come mel gibson in Apocalypto siamo alle soglie di un: NUOVO INIZIO, è incredibile come i maya avessero indicato la data del 2012 come l'inizio della nuova era dovuta ad un intensa attività delle macchie solari:

http://www.dnamagazine.it/2012.html

quando studiavo i maya era il 1996, credevo all'epoca che fossero le solite frandonie, le solite profezie errate, però cera una cosa che non tornava, i maya erano famosi perchè non conoscevano il concetto di menzogna, erano completamente incapaci di mentire, di questo fatto ne trasse vantaggio Cortes il quale mentendo gli disse che era un Dio! I poveri Maya non conoscendo la menzogna credettero che Cortes fosse veramente un Dio e non un semplice sciacallo arrivato dalla Spagna. Quindi mi domandai se i maya non conoscevano la menzogna perchè avrebbero dovuto mentire sul 2012? nel 2007 stiamo già assaggiando l'antica profezia maya, i nostri governi ogni giorno mobilitano centinaia di aerei in grado di generare chemistral (sciechimiche) in modo da non far penetrare i raggi solari ma sembra senza risultato. Se risultasse vera la profezia dei Maya cosa molto probabile come si sta dimostrando all'avvicinarsi del famigerato 2012, cosa ne sarà dell'uomo in questo NUOVO INIZIO?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy