Grazie Ciki... adesso mi rileggo il tutto perchè non ho tanto capito... ho bisogno di rielaborare...
Grazie Ciki... adesso mi rileggo il tutto perchè non ho tanto capito... ho bisogno di rielaborare...
Memento augere semper
Ciao El hanen,
spero di non aumentare la tua confusione segnalandoti un altro paio di scuole, oltre le citate. Premetto che le conosco non direttamente e che quindi non posso darti informazioni aggiuntive; potrei al limite riportare parole di altre persone che conosco e che le hanno frequentate o le frequentano, ma non credo possa essere realmente utile.
Lo Studio di Psicodramma è proprio a Milano, il Centro di formazione in Artiterapie a Lecco, l'Istituto mosaico psicologie a Bologna, Verona e Roma. Si tratta di scuole di specializzazione riconosciute dal MIUR. Ecco, un'idea potrebbe essere di cercare sul sito del Ministero, se non l'hai ancora fatto. Comunque so che le scuole che ho citato organizzano anche sessioni aperte, se non conosci ancora il metodo.
Spero di esserti stata utile!
confermo ankio mausmaus: anche all'interno della coirag le varie confederate organizzano seminari aperti a tutti in cui ci sono sessioni di psicodramma. ti consiglio caldamente di informarti bene a riguardo xkè i metodi sono abbastanza diversi: io prima di scegliere, avevo partecipato ad una serie di sedute di gruppo in cui si utilizzava lo psicodramma analitico freudiano e piacendomi, mi sono iscritta alla coirag scegliendo il training della sipsa, atrimenti non avrei saputo minimamente quale direzione prendere.
Un saluto![]()
Se ti interessa diventare psicodrammatista doc ci sono come già ti hanno detto delle scuole di formazione specifiche (se fai un giro su un motore di ricerca le trovi) se invece vuoi utilizzare lo psicodramma solo come tecnica in più le scuole di psicoterapia della gestalt lo fanno praticamente tutte.
Grazie a tutti delle informazioni!!!
Memento augere semper