• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 20 di 20
    psicologiaela
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da LuisaMiao

ma c'è una cosa da ricordare: con quetsa sentenza si dice "solo" che queste persone non c'entrano. non che nessuno è responsabile del fatto. che poi non ci vogliano dire chi e perchè ha tirato giù un aereo italiano, è tutta un'altra questione.

non credo proprio sia "un'altra" questione.
    E' proprio questo il punto invece.
    La sostanza non cambia, nella pratica al momento NESSUNO è stato dichiarato responsabile dell'accaduto.

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    ma non possiamo prendere 2 o 3 persone a caso e deciderle di condannarle ecosì poi qualcuno sarà responsabile di questa strage ( ho anche i miei seri dubbi che sia ciò che vogliono le famiglie delle vittime...). non sarebbe di certo giustizia condannare qualcuno di innocente.

e si può anche sbagliare. e se ci si mette il fatto che "qualcuno" non vuol far sapere la verità, gli intoppi e le false piste sono enormi e numerosi...
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

psicologiaela
    Ospite non registrato
    ...non ho mai detto di prendere 2 o 3 persone a caso....!

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Originariamente postato da psicologiaela
    nella pratica al momento NESSUNO è stato dichiarato responsabile dell'accaduto.
    per come la vedo io dire "nessuno è stato dichiarato responsabile" è diverso dal dire che questi generali non sono responsabili. possiamo pure pensare che andavano riconosciuti colpevoli e condannati così abbiamo qualcuno contro cui puntare il dito e dare la responsabilità di una strage così grave... ma se non sono implicati, non è giustizia ma solo cieca vendetta.

e qui rientra il mio discorso precedente su prendere 2 o 3 persone a caso e giudicarle. è un'ottima alternativa, da un certo putno di vista: saremmo tutti + sereni, contenti che la magistratura italiana funzioni, le famiglie delle vittime avrebbero con chi prendersela e finalmente saprebbero la verità... ma,come dicevo prima, non è giustizia nemmeno questa: sarebbe solo una balla per tenerci buoni...

la verità non ce la vogliono dire, ci accontenteremmo o ci dovremmo accontentare di una bugia ben costruita?

psicologiaela
    Ospite non registrato
    io questa certezza che i 2 generali siano esenti da responsabilita' sinceramente non l'ho.
    E penso che nessuno di noi puo' averla.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy