Anche io frequento la Scuola Romana Rorschach, a Firenze però.Originariamente postato da franci76
Ciao Valeria,provo a darti qualche delucidazione anche se parziale in quanto devo farmi una idea io per prima,visto che in questi anni sono stata praticamente sempre a roma e solo ora che ho finito l'eds,sono tornata in toscana.Allora,anch'io come molte ho provato a cercare lavoro da educatrice nelle coop di tipo A,che a GR son tre e per ora sono al completo,quindi non so niente delle scuole e co.xchè ancora non sono riuscita ad inserirmi in nessuna struttura e non mi rendo conto delle necessità/possibilità di presentare e metter in pratica progetti.La SPC è nata tre anni fa e chi la fa ne parla bene(ho letto pareri su ops,ma non conosco nessuno personalmente)comunque io conosco solo terapeuti ad indirizzo dinamico che lavorano qua ma hanno una certa età e quindi professionalmente sono già avviati,per ora non conosco nessun "neofita"che abbia intrapreso l'attività privata quindi non ti so dire...Io sto frequentando la Romana Rorschach e collaboro mooolto saltuariamente con una terapeuta nella fase diagnostica,niente di piu' per ora...So che non sono stata esaustiva per nulla,ma per ora non so dirti di piu',io la specializzazione non l'ho ancora iniziata perchè prima,per l'appunto,ho bisogno di un lavoretto che mi consenta di frequentarla....Come ti ho detto le coop non sono molte e per ora sono sature,infatti io sto provando a mandare cv anche nel resto della toscana...Comunque via via ,ti faccio sapere...
Sto al secondo anno. Chi è il tuo docente??se è Roberto Cicioni dimmelo mi trasferisco al tuo corso![]()
Ma dimmi, tu credi che sia utile?ti serve?
Ciao,
Luisa

di Capalbio!!! Super, io sono lì una volta al mese e l'idea era di avviare qualcosa anche in zona, visto che molti sono costretti dalla provincia ad andare a grosseto o Porto santo stefano per trovare uno psicologo... W CAPALBIO!!!