• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 43 di 43
    Partecipante Affezionato L'avatar di luisa1981
    Originariamente postato da franci76
    Ciao Valeria,provo a darti qualche delucidazione anche se parziale in quanto devo farmi una idea io per prima,visto che in questi anni sono stata praticamente sempre a roma e solo ora che ho finito l'eds,sono tornata in toscana.Allora,anch'io come molte ho provato a cercare lavoro da educatrice nelle coop di tipo A,che a GR son tre e per ora sono al completo,quindi non so niente delle scuole e co.xchè ancora non sono riuscita ad inserirmi in nessuna struttura e non mi rendo conto delle necessità/possibilità di presentare e metter in pratica progetti.La SPC è nata tre anni fa e chi la fa ne parla bene(ho letto pareri su ops,ma non conosco nessuno personalmente)comunque io conosco solo terapeuti ad indirizzo dinamico che lavorano qua ma hanno una certa età e quindi professionalmente sono già avviati,per ora non conosco nessun "neofita"che abbia intrapreso l'attività privata quindi non ti so dire...Io sto frequentando la Romana Rorschach e collaboro mooolto saltuariamente con una terapeuta nella fase diagnostica,niente di piu' per ora...So che non sono stata esaustiva per nulla,ma per ora non so dirti di piu',io la specializzazione non l'ho ancora iniziata perchè prima,per l'appunto,ho bisogno di un lavoretto che mi consenta di frequentarla....Come ti ho detto le coop non sono molte e per ora sono sature,infatti io sto provando a mandare cv anche nel resto della toscana...Comunque via via ,ti faccio sapere...
    Anche io frequento la Scuola Romana Rorschach, a Firenze però.
    Sto al secondo anno. Chi è il tuo docente??se è Roberto Cicioni dimmelo mi trasferisco al tuo corso
    Ma dimmi, tu credi che sia utile?ti serve?
    Ciao,

Luisa

Matricola

Come ci organizziamo?

Scusate il mioanimo forse eccessivamente propositivo, ma vogliamo fare qualcosa?
    Io preferirei a Firenze, ma non escludo nulla, care grossetine! A presto

Registered User L'avatar di effina
    Io sono di Firenze, ho mille idee in testa, a giugno darò l'esame di stato e ho intenzione di lavorare nelle scuole, magari con dei progetti e cominciare ad avviare uno studio di consulenza. Scrivo qui, perchè ho letto che c'è gente di Grosseto e anche un'anima grande di Capalbio!!! Super, io sono lì una volta al mese e l'idea era di avviare qualcosa anche in zona, visto che molti sono costretti dalla provincia ad andare a grosseto o Porto santo stefano per trovare uno psicologo... W CAPALBIO!!!

Partecipante Affezionato
    Anche io non escludo nessuna zona!
    Mi muovo per lavoro o per formazione in tutta la toscana (e anche oltre) quindi...diamoci da fare a concretizzare qualcosa in qualsiasi luogo!!!

A presto!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di luisa1981
    Originariamente postato da effina
    Io sono di Firenze, ho mille idee in testa, a giugno darò l'esame di stato e ho intenzione di lavorare nelle scuole, magari con dei progetti e cominciare ad avviare uno studio di consulenza. Scrivo qui, perchè ho letto che c'è gente di Grosseto e anche un'anima grande di Capalbio!!! Super, io sono lì una volta al mese e l'idea era di avviare qualcosa anche in zona, visto che molti sono costretti dalla provincia ad andare a grosseto o Porto santo stefano per trovare uno psicologo... W CAPALBIO!!!
    W Capalbio, si e sai che la ce ne vorrebbero davvero tanti di psicologi a Capalbio!!!!!vabè sorvoliamo
    Io vorrei tanto tornare a casa mia anche perchè ho lavorato con diverse cooperative sociali di Grosseto, follonica e dintorni che mi hanno un pò indirizzata...purtroppo vivendo a FI ho perso un pò i contatti però bo.....
    In bocca al lupo per esame di stato allora

CREPI!! Direi di sì..ce ne vorrebbero........ Ma stai a capalbio paese, scalo o in zona? Tipo Chiarone, Borgo Carige... Magari ci conosciamo!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di franci76
    Anch'io sono al 2 anno della Romana Rorschach, frequento piu'o meno ogni lunedì e i docenti non sono sempre gli stessi...Cicioni c'è a volte!Riguardo la sua utilità,delle colleghe sanno che lo so utilizzare quindi a volte vengo contattata per somministrarlo!Anch'io pensavo di proporre progetti nelle scuole,a breve ne inizierò uno al Professionale di GR organizzato da un'associazione,ma questa estate vorrei elaborarne uno per le elementari e provare a proporlo....Anche io sono per "unire le forze", sarebbe anche bello incontrarci e scambiarci pareri,idee,iniziative...
    Franci

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    è passato un pò di tempo.
    io non ho ancora deciso se verrò ad abitare lì, però ho deciso di fare la maestra e quindi anche se dovessi venire lì partirei con una base lavorativa sicura.
    poi mi piacerebbe tenermi un pezzettino di studio.
    voi avete trovato un lavoro che visoddisfa?
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

Ciao Valeria io sto iniziando un progetto in una scuola e a breve inizierò un corso di consulente di orientamento,inoltre sto facendo affiancamento a delle colleghe un po' piu' "anziane"nel Lazio che hanno aperto un loro studio e stanno organizzando progetti e corsi di formazione nella loro zona, lo sto facendo per poi proporli in Toscana con la loro supervisione...In soldoni, comunque, a parte il progetto, a livello lavorativo quest'estate ho fatto tuttaltro!!!!Comunque ora mi sono resa veramente conto che bisogna proporre noi,l'esempio delle colleghe che sto seguendo è stato ed è utile...Se "diventerai"toscana"magari collaboreremo,intanto la prossima settimana io vengo un po' dalle tue parti a trovare un 'amica che insegna a Brescia!!!A presto,tienici informate!!!
    Franci

Salve a tutti, io sono di Cecina (LI) ..e anche io sto cercando lavoro..
    mi sono laureato a luglio (V.O. 5 anni) con una tesi sulla psicosintesi..
    a settembre mi son operato a una spalla..e cosi inizierò il tirocinio nella prossima sessione utile.. cioè marzo..
    intanto sto cercando di inventarmi qualcosa per lavorare un po ma è dura..
    se sapete qualcuno che ha bisogno dalle ns parti.. o qualche dritta da darmi..
    sono ben accette
    un abbraccio
    jerry

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    rieccomi.
    la cosa x me procede e infatti x motivi vari e complessi credo che mi trasferirò in toscana in zona grosseto (precisamente vicino a roccastrada) in aprile-maggio e giugno.
    la cosa è subordinata al fatto che però io possa lavorare quando sono lì.
    ho 30 anni, convivo, non posso farmi mantenere dai miei e il mio lavoro di adesso non mi permette di mettere da parte nulla.
    ho bisogno di guadagnare, la nostra situazione economica non mi permette di stare nemmeno un mese senza stipendio.
    secondo voi cosa potrei fare in quei 3 mesi?
    avete dei consigli xme?
    naturalmente non pretendo di fare la psicologa, mi basterebbe lavorare, farei anche le pulizie se trovassi!
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

So che nella zona di grosseto le agenzie TECNOCASA cercano continuamente giovani da sfruttare e poi cacciare.....nel senso che ti prendono in prova per uno-tre mesi, ti fanno lavorare e girare come un matto con la prospettiva di chissà cosa e poi invece... comunque ti pagano, quindi, prova a chiamare e vedere se trovi qualcosa in questo senso..1-3 mesi a 500-800 euro al mese, tanto sai che la cosa finisce lì... in bocca al lupo

se mi parli di un lavoro qualsiasi, io qua non ho mai avuto difficoltà a lavorare stagionalmente in quanto l'economia si regge principalmente sul turismo,quindi in questo senso mi sento di tranquillizzarti, visto il periodo primaverile che menzioni....Come psicologa io ancora non sto lavorando,anche se qualcosa si sta muovendo....Per qualsiasi cosa,ti lascio la mia mail:[email protected] giornata!
    Franci

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy