• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 24 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 350
    Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1
    ma tt queste novità(il 6 x rifare l'esame,makarenko all'orale)ma da dove le sentite?? cioè tt adesso escono??io m so seguita tt il corso mai assente e nn s è m ai sentita na cosa del genere...datemi il num degli informatori segreti..
    ps:mano male che c'erano tt quelle domande sulla comunicazione visto che è stato l'unico argomento comprensibile spiegato...

Partecipante Figo L'avatar di avadakedavra_3
    Guarda se ci fossi stata a quelle spiegazioni...forse...cmq non sono certo quelle 3 il problema..adesso qst è andato!!! il problema è all'orale e cosa portare...mi sa k dovremo quasi quasi chiedere a lui!!!! vabbien!!! ci vediamo ll'esperimento di generale!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di **Alysta**
    ghghghgh che beeelllo l'esperimento!! <.< come sono spiritosa! anche li mi dividono e sono costretta ad andare sopra, meno male che la mia amica ritz sta con me ghghghgh ma cmq speriamo vada tutto bene davvero se no abbiamo perso mesi di presenza.............non mi sembra giusto! sono convinta che ci debba far passare almeno perche siamo corsisti!

Partecipante Affezionato L'avatar di Crysalide
    Quando usciranno i risutati?Speriamo al più presto......considerando il fatto che non si è capito bene quali siano i testi e le date per la prova orale,!

Partecipante Esperto L'avatar di Aurora81
    scusate ragazzi, sono vecchio ordinamento,sapete qcs sulla modalità x noi? la prova è scritta, l'orale è facoltativo o è diventato obbligatorio anche x noi?

Partecipante Assiduo L'avatar di **Alysta**
    mi spiace non te lo so dire.....non credo qualcuno gliel'abbia mai chiesto....bisogna chiedere agli assistenti magari

Partecipante Figo L'avatar di avadakedavra_3
    Allora...uno bellissima la frase di Silente!!! come avrete capito ankeio sono fansissima di HP.....
    passando all'esamed ENZINO qui...beh raga diamoci tt na mano a trovare informazioni....martedi credo prpr che chiederò in facoltà....
    a presto!! e speriamo bene!

Ma i risultati quando usciranno???Rispondete...grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di Delizia25
    ragazzi .......... ciao !
    sapreste dirmi quali sono esattamente i libri da studiare per l'integrazione di pedagogia del ciclo di vita??

....sono molto confusa!!!

grazie!!
    "C'e' una verita' elementare, la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani:
    nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove.
    Infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti mai sarebbero avvenute...
    Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala.
    L'audacia ha in se' genio, potere, magia.
    Incomincia adesso."
    W.Goethe

"La fantasia senza il timone della ragione crea improbabili mostri: unita ad essa è la madre di ogni arte e di tutte le meraviglie che ne discendono." Goya

Partecipante Esperto L'avatar di maddakkiona
    e ki lo sa...
    le assistenti dissero a giorni..
    ma ancora niente,uff!
    :'(
    kmq...
    qualcuno sa ke si deve fare x l'orale???
    cioè si prenota??
    sarebbe l'integrazione di cui parla l'avviso sul sito della facoltà???
    fatemi saxe,grazie..

Che io sappia i testi da studiare per l'integrazione sono:
    (Fiengo M.R. – Sarracino V. (a cura di), Lineamenti di Pedagogia Sociale. Liguori, 2005.
    Sarracino V., Il poema Pedagogico di Makarenko. Liguori, 2003.)
    Son certa che l'usignolo, se dovesse cantare di giorno, quando ogni ora schiamazza, non sarebbe deputato miglior cantore dello scricciolo.Quante cose devono al giusto tempo tutto il loro pregio e la loro perfezione

SHAKESPEARE

PEDAGOGIA DEL CICLO DI VITA

AVVISO PER GLI ISCRITTI IN RITARDO E PER LE MATRICOLE PARI CHE HANNO OPERATO IL PASSAGGIO

TUTTI GLI STUDENTI CHE NON SONO RIUSCITI A FREQUENTARE IL CORSO PER MOTIVI DI ISCRIZIONE RITARDATA, POSSONO UGUALMENTE SOSTENERE L’ESAME DA CORSISTI STUDIANDO PER INTERO, PER L’ORALE, ANCHE IL VOLUME: Sarracino V., Lupoli N., Le parole chiave della formazione, Tecnodid, Napoli, 2004.
    PROF. V. SARRACINO

Partecipante Affezionato L'avatar di @---- dei venti
    Ragazzi/e scusate... ma il libro per l'orale non era 50 anni di pedagogia a Napoli??? (E basta..) Non si capisce più niente...

metty
    Ospite non registrato
    Sì...doveva essere così: x l'orale solo "cinquant'anni di pedagogia a napoli" con la possibilità di escludere un saggio a scelta. Queste sono state le sue ultime parole famose prima del macello del giorno dello scritto! Speriamo che insieme ai risultati (che vorrei proprio sapere QUANDO ESCONO!!!) ci faccia sapere anche che cosa diavolo dobbiamo portare all'orale! Quest'esame mi sta esaurendo! Non vedo l'ora che finisca tutto...!!!

Comunque quell'avviso è rivolto a coloro che non hanno seguito il corso e non hanno sostenuto la prova intercorso....Credo o almeno spero che per i corsisti l'unico testo sia "cinquant'anni di pedagogia a Napoli" come ha sempre detto lui.

Pagina 7 di 24 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy