Ciao a tutti! Voglio raccontarvi una cosa che mi capita da diverso tempo e sentire cosa voi ne pensate. Dunque, i miei sogni sono fermi a 3 anni fa!Io ho una vita onirica piuttosto intensa e ricordo spessissimo i miei sogni ma ultimamente penso che il mio inconscio mi stia lanciando dei segnali ben precisi! Mi sembra doveroso raccontarvi qualcosa su di me x permettervi di capire un po la mia situazione. Frequento il terzo anno di psicologia e sono in piena crisi: sono una persona che necessita di pianificare la propria vita o comunque cercare di immaginare cosa l' aspetta, ma la mia istuazione attuale non me lo permette! Finche ero al liceo sapevo che mi attendeva l'università ,ma ora cosa mi attende?Riuscirò a realizzare il mio sogno di diventare una "brava" psicologa?Riuscirò almeno a trovare un lavoro che mi soddisfi?Riuscirò a maturare ?Riusciro,insomma ,a trovare "la mia strada"? Tutte queste domande mi angosciano profondamente e nei mie sogni trovo un rifugio sicuro! Sono sempre costantemente ferma a quando ero alle superiori e sapevo cosa mi aspettava,con i miei vecchi amici ,i miei maledetti professori( verso cui comunque mi prendo le mie belle rivincite sul passato!),le mie vecchie abitudini ......tutto cio mi inizia a prouccupare! MA QUANDO MI "SBLOCCHERò? :cry:
Mi inizia a ronzare nel cervello l'idea che necessiti d 'un terapeuta di scuola junghiana che mi aiuti nel processo di individuazione....
Scusatemi x l'esposizione poco chiara ma, come ben sapete, quando si parla di cose personali è difficile rendersi comprensibili !
CIAO E GRAZIE PER LE RISPOSTE CHE VORRETE DARMI!!!!![]()
![]()

. Dunque, i miei sogni sono fermi a 3 anni fa!Io ho una vita onirica piuttosto intensa e ricordo spessissimo i miei sogni ma ultimamente penso che il mio inconscio mi stia lanciando dei segnali ben precisi! Mi sembra doveroso raccontarvi qualcosa su di me x permettervi di capire un po la mia situazione. Frequento il terzo anno di psicologia e sono in piena crisi: sono una persona che necessita di pianificare la propria vita o comunque cercare di immaginare cosa l' aspetta, ma la mia istuazione attuale non me lo permette! Finche ero al liceo sapevo che mi attendeva l'università ,ma ora cosa mi attende?Riuscirò a realizzare il mio sogno di diventare una "brava" psicologa?Riuscirò almeno a trovare un lavoro che mi soddisfi?Riuscirò a maturare ?Riusciro,insomma ,a trovare "la mia strada"? Tutte queste domande mi angosciano profondamente e nei mie sogni trovo un rifugio sicuro! Sono sempre costantemente ferma a quando ero alle superiori e sapevo cosa mi aspettava,con i miei vecchi amici ,i miei maledetti professori( verso cui comunque mi prendo le mie belle rivincite sul passato!),le mie vecchie abitudini ......tutto cio mi inizia a prouccupare! MA QUANDO MI "SBLOCCHERò? :cry:
) vivo sempre l'oggi, l'ora, il presente, ma non come tutti quelli che si vantano di cogliere l'attimo fuggente, di vivere alla giornata, e invece sono pieni di paure e aspettative per il futuro... Io sono così per natura. Quando provo a pensare al mio futuro, vedo non una strada principale, ma un labirinto di possibilità. Mi piace fantasticare sulle varie possibilità, ma alla fine scelgo sempre quella che non avevo mai considerato.

A quel punto cioè tra qualche anno avrai avuto modo studiando di stabilire quale tra i lavori o le specializzazioni dello psicologo preferisci e cercherai di fare quello;
Wise
Cosa hai sognato stanotte Valeria? Io non ricordo nulla dei sogni di questa notte, che mi abbia influenzato l'averne tanto letto e parlato ieri?