• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24

Discussione: roma

Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75
    il volontariato dovrebbe essere messo al rogo (leggetevi il trhread su questo argomento...)
    spero di non essere considerata anche io una delle rompiballe incoraggiatrici spero che sia arrivata anche la mia volgia di esserti vicina con tutto il cuore.
    a presto!

Partecipante Affezionato L'avatar di lucyboxx
    figuratevi io ho problemi anche ha trovare un'ospedale che mi faccia fare il tirocinio x la specializzazione che, si sà, è gratuita...ma...che devo dire....
    "MONDO DI RACCOMANDATI"questo potrebbe sintetizzare il mio pensiero..
    Cavolo! l'insistente pensiero di aver buttato anni e anni al secchio si fa sempre più strada in me!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    .........mi unisco a voi...tra qualche mese trentenne..laureata da quasi 4 anni con una marea di tirocini, volontariato e stage alle spalle..mai retribuiti....al terzo anno della specializzazione....e di lavoro nemmeno l'ombra....

,,invio cv continuamente e le risposte arrivano...e addirittura mi rispondono che "ho fatto troppa esperienza e le cose che possono offrirmi sono misere x cui il mio cv è scartato"....vi rendete conto??!!..........all'inizio l'esperienza è poca..dopo 4 anni è troppa.....ma altro che esperienza...qua ci vuole la raccomandazione e basta...,,sono davvero rammaricata arrabbiata e delusa....

........ma continuo a tentare e concordo con chi in questa discussione ha detto che bisogna continuare a cercare contatti...solo così si può riuscire.........

in bocca al lupo a tutte
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....

Salve a tutte/i.....leggendo le vostre parole mi sento da una parte confortata (non sono l'unica a essere disoccupata) dall'altra amareggita vista la prospettiva futura per niente rosea!!
    Io mi sono laureata a 24 anni con il massimo dei voti, mi sono sempre sacrificata per lo studio pensando "prima mi laureo e prima trovo lavoro"... ma solo adesso (sono passati ormai due anni) mi rendo conto di quanto fossi ingenua. ho appana fatto l'EDS..sono passata ma non provo nessuna gioia perchè adesso non so più come impiegare le mie giornate....Pensavo di iscrivermi a qualche master o una scuola di specializzazione ma dove trovo i soldi?? a fatica sono riuscita a fare l'università...solo grazie alle borse di studio...l'idea di pagare 4 mila euro all'anno mi rabbrividisce. Non so più che fare, dove sbattere la testa....anch'io come tante voi mi sono arragiata con i soliti lavoretti (call-center, baby sitter, operaia ecc ecc) ma non ce la faccio proprio più. Comunque, a prescindere da questa situazione di schifo, la cosa che mi fa male di più è vedermi così: rassegnata, depressa, apatica...io che sono sempre stata un vulcano, che non mi scoraggiavo mai, che pensavo di riuscire ad affrontare qualsiasi situazione!!!
    Però almeno un GRAZIE ve lo devo dire...da quando ho scoperto questo sito non mi sento più così sola.

Partecipante Assiduo
    siamo in 2..vatti a leggere il post psicologa o commessa rassegnata?

Xa
    Ospite non registrato
    Tre... o forse qualcuna in più caludette... è tutta na tragedia

Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    nn sò se è una delle tante fregature, nn mi mangiate, ma ho pensato a voi quando ho visto questo annuncio:
    Descrizione: Un'opportunità in più Lavoro, approfondimenti, curiosità nel settore dell'infanzia.. A chi ha voglia di entrare nel mondo dei bambini, la scuola di formazione "Infanzia e Dintorni" offre corsi, seminari, stage e la consulenza per aprire strutture in franchising. Sedi: Roma e Monterotondo (RM) Per info e costi: tel 06/62279672 fax 06/62209476 email: [email protected]
    forza nn perdiamo la speranza

Partecipante Assiduo L'avatar di lailetta77
    Elisabam

come ti capisco....anch'io mi sono laureata a 25 anni, studiando con impegno e costanza, perchè volevo laurearmi presto e iniziare a lavorare, ma dopo 5 anni (adesso ne ho 30), sono disoccupata, ho fatto qualche lavoro nelle scuole, ma alla fine è tutto sporadico e poco redditizio
    Mi chiedo quale sarà il mio futuro e sono molto sconfortata

Stavo pensando che se non trovo nulla entro quest'anno mi iscrivo di nuovo all'università...scienze infermieristiche....so che in quel settore c'è forte richiesta di personale!! Anche se non ho molta voglia di riniziare "tutto" dal principio non mi va neanche di continuare a perdere tempo sperando che la manna cada dal cielo.
    Conosco personalmente tanta gente che ha avuto la forza e il coraggio di fare questa scelta anche a tarda età e ce la fatta...Non voglio arrendermi!!
    Un forte abbraccio a tutte/i.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy