ciao
io non rientro propriamente in questo campione ma essendo stato un dubbio che ho avuto fin dall'inizio è piacevole condividerlo con voi.
io sto frequentando il terzo anno della scuola di psicoterapia cognitiva, non sono ancora psicotarapeuta tantomento senior, ma rispetto alle altre domande posso rispondere. io lavoro ancora come educatore e diciamo che è quello il reddito che mi da più sicurezza, anche se vorrei continuare per aver la certezza di potermi pagare la retta alla scuola.
ho iniziato subito a lavorare come privato e il primo paziente l'ho avuto già nel primo anno, prima si inizia prima si affronta l'ansia da prestazione meglio è..io l'ho sempre pensata così. ora ho dei pazienti che non mi danno ancora la possibilità di mantenermi ma che certo mi fanno accumulare qull'esperienza sul campo fondamentale...altro che libri...a percepire l'eventale errore come un elemento cotruttivo a questo lavoro...l'ansia c'è sempre e ci mancherebbe!!
non penso che per mantenermi servano molti altri pazienti e in questo sono contento, soprattutto in merito alle mie perplessità iniziali.
un salutone
lu