Le Pleiadi, anch'io ho questo interesse ma in universita' sono pochissimi gli esami sull'handicap e sul ritardo mentale, autismo ecc..
Infatti e' un argomento che ho sempre studiato per conto mio.
Per quanto riguarda i corsi, alla Fondazione Bambini e Autismo di Pordenone organizzano convegni e corsi di formazione moto interessanti, e non mi sembra che richiedano per forza la laurea quinquennale. Il sito e' www.bambinieautismo.org
A me e' piaciuto molto questo centro, magari loro potranno anche darti informazioni.

purtroppo molte insegnanti non sono preparate x affrontare bambini così speciali
...M. l'anno scorso aveva un insegnate di sostegno che le perm,etteva tutto pur di non farla arrabbiare...quest'anno ne ha un altra ..all'inizo era una buonista (io non la posso veder piangere, mi fa' pena
) smi sono presentata con una scusa quaalsiasi e ho fatto davanti ll'insegnante un avera e propria scenetta con M....sembrava un caso ma era tutto pilotato...ho fatto in modo che la bimba si arravbbiasse x un elestico che voleva e sono intervenuta nella mniera secondo me + corretta ...quando l'insegnante ha visto l'intera sequenza 1) M. su tute le furie, 2) io che le dicevao fermamente ma senza urlare 4 paroline, 3)m. che conitnuava ad arrabbiarsi, 4) io che la guardavo senza dire una parola 5) M. che si calmava...ha capito che loro lì sbagliavano tutto..ed è stata lei a modificare il suo comprtamento...... meno male...a volte basta solo la buona volontà...

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
io uno l'ho fatto ma tanto tempo fa ed era sul disturbo generalizzato dello sviluppo a scuola..era A latina...ma adesso non so... cmq se vuoi un consiglio cerca sulle diveres scuole di pesniero e vedrai che ognuna organizza corsi e seminari.... soprattutto a Roma..