Ragazzi sapete se esistono test autovalutativi sulle fantasie sessuali?
Ragazzi sapete se esistono test autovalutativi sulle fantasie sessuali?
Sabrina
12/12/2007
Giudichiamo gli altri, per come consideriamo noi stessi.
I test autovalutativi sono quelli che un soggetto può compilare da solo...
Sabrina
12/12/2007
Puoi provare a cercare su google magari...
Esistono questionari auto valutanti la qualità di vita sessuale (si trovano sul manuale di psichiatria di Cassano)
Su internet sicuramente ci sono test autovalutanti sulla dipendenza sessuale e qua e là anche sugli altri disturbi sessuali ma non so quanto siano attendibili...
Grazie...il mio problema è che mi serve non solo la descrizione del questionario ma anche e soprattutto un fac-simile...oddio che ansia!
Sabrina
12/12/2007
ti ho detto, sul libro di psichiatria di Cassano!![]()
Domani corro in biblioteca...Smack!
Ps:ma i miei baci sono diretti ad un uomo o una donna?
Sabrina
12/12/2007
hai paura di avere fantasie sessuali che si discostano dalla norma?Originariamente postato da susanna1
Grazie...il mio problema è che mi serve non solo la descrizione del questionario ma anche e soprattutto un fac-simile...oddio che ansia!
...no è per la mia tesi!!!
Sabrina
12/12/2007
scusa, avevo frainteso...
Prova a cercare su internet SESAMO: Non è autovalutativo, ma supponendo che tu sia uno psicologo/studente in psicologia, non vedo perchè non puoi compilarlo e vedere i risultati)lo so', non è molto ortodosso...ma io lo facevo come esercitazione per memorizzare meglio le strutture dei test che dovevo studiare).
Mi sembra esista una scala dedicata alle fantasie sessuali. Tuttavia è un po' generico. Per quanto mi ricordo si tratta di un test da usare in occasione di colloqui di assesment, che quindi presuppone una visione della situazione come problematica. Magari tu cercavi un test giusto per capire la ragione di determinate fantasie...(es: desiderare di farlo con uno sconosciuto: cosa vuol dire...ecc).
In questo caso credo vadano bene anche delle pubblicazioni a riguardo. Purtroppponon è il mio campo, per cui non riesco ad essere più precisa.
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
Grazie...![]()
Sabrina
12/12/2007