• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 111
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    ciao a tutti...
    una domanda, scusate l'ignoranza...ma è vero che per i concorsi occorre un voto di laurea minimo?
    Mi spiego, ho sentito voci che dicevano che per essere presi nei concorsi bisogna avere un voto di almeno cento e qualcosa...sapete darmi qualche info in più???
    GRAZIE!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da nena2003
    ciao a tutti...
    una domanda, scusate l'ignoranza...ma è vero che per i concorsi occorre un voto di laurea minimo?
    Mi spiego, ho sentito voci che dicevano che per essere presi nei concorsi bisogna avere un voto di almeno cento e qualcosa...sapete darmi qualche info in più???
    GRAZIE!!!
    Le ho sentite anch'io!!!! (Infatti mi son sbattuta per laurearmi almeno con i pieni voti)
    Per quel che ho visto e letto però(cioè, i pochi concorsi per psicologo che sono usciti), non ho trovato conferma a queste voci...quindi mi sa' che è una bufala...
    Non ho mai fatto un concorso, ma in tutti i bandi che ho letto non ho mai notato riferimenti al voto di laurea.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di girovaga
    Confermo che non ho mai visto sui bandi la richiesta di un voto minimo di laurea per partecipare..il voto viene valutato (minimamente ) per la graduatoria..
    Ho partecipato a un solo concorso per psicologo non specializzato indetto da un consorzio di servizi sociali e sono iscritta a quattro concorsi per psicologi con specializzazione..
    ciao
    Girovaga

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    dunque...dipende dalla posizione: in banca richiedono dal 105/110.
    Cosi come alcune selezioni per aziende multinazionali, e non, richiedono tale votazione.
    io ho recentemente fatto (e vinto) un concorso a tempo determinato in cui richiedevano come requisito, tra le altre cose, una laurea con tale voto....

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    grazie mille a tutti!!!!

..io parlavo di concorsi banditi da enti pubblici per il profilo di psicologo, gli unici di cui so qualcosa..
    a presto girovaga

elisab
    Ospite non registrato
    [i] Per citare concorsi pilotati qualke tempo fa alla Federico II cercavano uno psicologo ke conoscesse la Lis (il Linguaggio Internazionale dei Segni), ora nn so quante persone potessero possedere un requisito del genere dato ke x conseguire questo titolo bisogna aver fatto una scuola di 2 anni e poi quanti di noi investirebbero in una scuola del genere? Le scuole di specializzazione nn danno lavoro figuriamoci la Lis... [/B]
    c'e' ancora questo concorso?
    potresti darmi un riferimento?
    grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980
    per elisab: Ciao mi spiace ma questo concorso è scaduto a novembre. Cmq consolati credo che quel posto era già assegnato...

Ed ora volevo sapere un'info come si fa a fare ricorso? per restare in tema di esperienze io ho partecipato ad una selezione per titoli e colloquio, credevo di aver superato il colloquio brillantemente dato che ho studiato ed ho risposto a tutte le domande, ebbene il mio nome nn risulta in graduatoria, ho chiamato per ottenere spiegazioni ma mi hanno detto che nn ho superato il colloquio, dico com'è possibile e come me ci sono anche altre persone nella stessa situazione! Qualche persona ha vinto con punteggio di 12(Il max era 20 quindi 12 era il minimo perchè si valutava il punteggio del colloquio, le esperienze e il voto di laurea)Allora come si fa a fare ricorso? nn è la prima volta che mi capita una situazione del genere, HELP ME!

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    io non so aiko 80, pero da ignorante di diritto, penserei ad un esposto al TAR, tribunale amministrativo regionale.
    questo ad occhio e croce e la norma a cui puoi far riferimento è l'interesse legittimo. prova a fare un giro su google informati su questa cosa, poi se trovi qualche su paginebianche.it il numero del TAR della tua regione penso possano aiutarti loro.
    ciao spero di esserti stato d'aiuto! ciao

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    qualcuno farà quello indetto a modena per dirigente?
    non si capisce se occorra la specializzazione o no..è un po' confuso il bando...

Ciao! io ho mandato via la domanda oggi, ci vuole la specializzazione, come in tutti i concorsi per dirigente psicologo, quella universitaria oppure quella acquisita in una scuola privata riconosciuta che è equivalente per i concorsi pubblici
    a presto
    girovaga

Blog Entries
    1
    Ma tu hai fatto una scuola di specializzazione in psicoterapia?

Il mio primo blog!!!

psicosarix
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da girovaga
    [...] ci vuole la specializzazione, come in tutti i concorsi per dirigente psicologo, [...]
    ciao scusate, forse è stato già chiesto e ripetuto mille volte, ma forse ero assente ... ho cercato anche in rete ... ma evidentemente non cerco bene, perchè non trovo nulla ... avrei delle domande e spero che qualcuno sappia le risposte:

1) il dirigente psicologo è il capo di una unità operative di psicologia o è il modo per definire lo psicologo nei concorsi?

2) i concorsi per psicologo sono tutti per dirigente psicologo? ne vedo solo di quel tipo ...

3) ci sono concorsi per psicologo che si possono fare solo con la laurea?

4) i concorsi per psicologo si fanno solo con la specializzazione?
    cioè vorrei capire se lo psicologo per ricoprire il suo ruolo nel pubblico deve proprio avere la specializzazione

grazie
    Ultima modifica di psicosarix : 14-03-2007 alle ore 21.14.02

Audrey
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da psicosarix
    ciao scusate, forse è stato già chiesto e ripetuto mille volte, ma forse ero assente ... ho cercato anche in rete ... ma evidentemente non cerco bene, perchè non trovo nulla ... avrei delle domande e spero che qualcuno sappia le risposte:

1) il dirigente psicologo è il capo di una unità operative di psicologia o è il modo per definire lo psicologo nei concorsi?

2) i concorsi per psicologo sono tutti per dirigente psicologo? ne vedo solo di quel tipo ...

3) ci sono concorsi per psicologo che si possono fare solo con la laurea?

4) i concorsi per psicologo si fanno solo con la specializzazione?
    cioè vorrei capire se lo psicologo per ricoprire il suo ruolo nel pubblico deve proprio avere la specializzazione

grazie

rispondo sulla base di quello che ho sentito in ausl dove ho tirocinato
    1)gli psico sono tutti dirigenti psicologi o dirigenti psicoterapeuti... almeno quelli assunti a tempo indeterminato (cioè non contratti di collaborazione che ogni tanto le ausl fanno). di fatto non dirigono nulla, ma essendo il servizio pubblico un'azienda, quella è la categoria che rivestono a livello aziendale(poi possono diventare coordinatori ecc.,scalare la gerarchia e aumentare lo stipendio)
    2)esistono anche per dirigente psicoterapueta ..in effetti per entrambi ci vuole la specializzazione
    3)teoricamente non so.... forse solo relativi a progetti sull'handicap, ma ho idea non siano bandi per "psicologo"
    4)si, per lavorare come psicologo (poi magari fa pure terapia)

non vorrei dire della cavolate,questo è quello che mi risulta dopo essermi informata da psico dell'ausl...in realtà non ho letto nessuna regolamentazione ufficiale,quindi se qualuno sa con essattezza qualcosa di più preciso

scusate se vado o.t. :
    esiste (e se si me lo indicate) un trend sulle possibilità di lavoro per uno specializzato?mi piacerebbe aver il punto di vista di un terapeuta appena specializzato per sapere la sua esperienza nel mondo del lavoro.

Blog Entries
    1
    Per audrey: forse ti conviene chiedere nella scuola di specializzazione che frequenti. perchè non provi ad aprire un 3d nella sezione:
    forum tematici->"psicologia clinica?"
    ogni tanto, su ops, scrive qn che ha appena finito la scuola....

Avevo sentito parlare anch'io di concorsi per dirigente psicologo e dirigente psicoterapeuta. mi sembrava che chi aveva fatto la scuola di psicoterapia privata, ancorchè riconosciuta pubblicamente, poteva accedere solo ai concorsi di questo secondo tipo(la netta minoranza).
    Girovaga, dal momento che hai terminato la specializzazione, puoi darci qualche informazione in più?
    per Saretta: i concorsi in cui è sufficiente solo la laurea (e l'abilitazione)ipoteticamente ci sono, ma gli unici che ho visto uscire sono quelli per fare lo psicologo militare(da cui è nata la discussione che mi ha dato l'occasione di conoscerti meglio ).
    Nelle Asl e negli ospedali, per quanto ho potuto vedere, si va' avanti a tirocinanti, o a psicologi assunti con contratto di collaborazione, ma anche quelli, molto spesso, frequentano o hanno terminato una scuola di specializzazione.

Il mio primo blog!!!

Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo

Privacy Policy