Son contento che hai visto il film, finalmente si dibatte![]()
ti dico come la penso:
qua mi riferivo sopratutto a tutte quelle scene dove si vede l'eroe di turno sul robbotone col mitra e un fiume di seppie che lo attaccano frontalmente, ci sono almeno 3 primi piani diversi,cioè dedicati a tre personaggi diversi in cui le seppie seguono questo schema, e credo con ogni probabilità che se si guarda anche nello sfondo se ne vedranno altre.Le seppie hanno un solo foro di entrata, ed è naturale che vadano diritto; e poi, da che mondo è mondo non ci si disperde mai in combattimento, e comunque alcune squadre di seppie si sono accostate alla parete esterna di Zion.
in tutte queste scene (forse tra tutte queste è più facile ricordarsi quella dell'attacco al capitano Mifune) basterebbe una seppia da dietro per ottenere il risultato invece che lo sterminio di una decina di esse nel tentativo di contrastare il fuoco, e come se le seppie sfruttasero solo la maggioranza numerica prendendo di petto il fuoco e basandosi sul concetto: siamo così tante di + che quei proiettili non possono tenerci a bada per molto... per molto no ma di sicuro quei proiettili fanno le loro vittime come si vede nel film vittime che credo potevamo essere evitate
In effetti non credo che sia una svista, credo che i W. quando hanno steso il copione dell2 e del 3 hanno pensato "we è molto + figo se diamo a neo i poteri anche fuori da matrix, sai i fan come ci ricamano sopra!" e difatti quando finisce il secondo film in rete giravano le ipotesi più assurde per spiegare ciò (si ipotizzava ad esempio che zion e tutto il resto fosserò una "seconda matriX" un secondo sistema di controllo di più alto livello). Ora col tre personalmente mi aspettavo una spiegazione se non altro perchè prima di questo fatto tutte le grandi cose in matrix erano state spiegate, e "la spiegazione" per quanto mi riguarda era una degli aspetti che più mi faceva apprezzare il film perchè mi faceva credere che era possibile (quante volte tutti noi vedendo l'1 avremmo pensato più o meno consciamente: oddio e se fossimo davvero dentro matrix! ). il fatto di non fornire una spiegazione su un aspetto abastanza cruciale mi fa paragonare neo (e quindi matrix) a un episodio di Harry potter, il che niente di male, a me piace molto harry potter (be molto è un pò un esagerazioneNon è mica una svista dei W., anche perché è lo stesso Neo a chiederselo durante il film. E' fantascienza, e io non cercherei un motivo per ogni cazzillo :-D ha del maniacale...) solo che quando sono entrato al cinema mi aspettavo di vedere matrix e non hogwart (o come cazzo si chiama la scuola di magia di Harry Fotter
)
Il Capoccia in realtà era favorevole all'uso dell'IEM, e infatti incazzandosi dopo fa ulteriormente la figura del testa di cazzo. mi spiego, quando sta per arrivare la nave e loro la rivelano, una delle guardie (i subalterni del capocciaL'impulso IEM avrebbe danneggiato tutti i sistemi interni (spiegazione data dal capoccia rompiballe).) ipotizza che la nave possa usare l'iem, il capoccia sbrocca e dice "macche sei scemo coì mi rompono tutto l'hardware..) e la guardia che ha un pò di buon senso (per fortuna qualcuno intelligente a zion c'erà) gli risponde si ma se non secchiamo quel milione di seppie l'hrdware te lo fottono cmq (mi pare che usava un linguaggio meno colorito ma cmq molto esplicito
) e infatti non gli si può dar torto. a sto punto tanto valeva tenere un IEM nel porto per emergenze tipo quelle. il fatto che poi il capoccia gli sbrocca addosandogli la colpa della rottura dellHardware lo voglio atribuire al suo carattere di pesonaggio scontroso (pensa che i più maliaziosi direbbero che si tratta di un'altro errore dei W.)
Qui non capisco per bene cosa intendiProprio perché le macchine sono di parola, hanno accettato la pace in cambio del lavoro di Neo, senza il quale sarebbero state comunque finite; questo passaggio si spiega da sé.scusami ma stasera sono un pò tonto
se ti va rispiega!
Per il resto sono d'accordo con quello che dici.
cya![]()

scusami ma stasera sono un pò tonto

Non tutti hanno "le palle" di rinunciare al sogno perfetto per avventurarsi in quello che é un INCUBO vero e proprio! 
ALTRO CHE LA BELLUCCI!!! 

) quindi neo non può fare questo giochetto sulle variabili in un posto (la realtà) dove queste non hanno forma o rappresentazione direttamente modificabile.
blablabla lalalala blablabla non sento niente non sento niente blablabla lalalala blablabla