• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 26 di 26
    Partecipante Esperto L'avatar di Acqua
    Son contento che hai visto il film, finalmente si dibatte
    ti dico come la penso:

Le seppie hanno un solo foro di entrata, ed è naturale che vadano diritto; e poi, da che mondo è mondo non ci si disperde mai in combattimento, e comunque alcune squadre di seppie si sono accostate alla parete esterna di Zion.
    qua mi riferivo sopratutto a tutte quelle scene dove si vede l'eroe di turno sul robbotone col mitra e un fiume di seppie che lo attaccano frontalmente, ci sono almeno 3 primi piani diversi,cioè dedicati a tre personaggi diversi in cui le seppie seguono questo schema, e credo con ogni probabilità che se si guarda anche nello sfondo se ne vedranno altre.
    in tutte queste scene (forse tra tutte queste è più facile ricordarsi quella dell'attacco al capitano Mifune) basterebbe una seppia da dietro per ottenere il risultato invece che lo sterminio di una decina di esse nel tentativo di contrastare il fuoco, e come se le seppie sfruttasero solo la maggioranza numerica prendendo di petto il fuoco e basandosi sul concetto: siamo così tante di + che quei proiettili non possono tenerci a bada per molto... per molto no ma di sicuro quei proiettili fanno le loro vittime come si vede nel film vittime che credo potevamo essere evitate

Non è mica una svista dei W., anche perché è lo stesso Neo a chiederselo durante il film. E' fantascienza, e io non cercherei un motivo per ogni cazzillo :-D ha del maniacale...
    In effetti non credo che sia una svista, credo che i W. quando hanno steso il copione dell2 e del 3 hanno pensato "we è molto + figo se diamo a neo i poteri anche fuori da matrix, sai i fan come ci ricamano sopra!" e difatti quando finisce il secondo film in rete giravano le ipotesi più assurde per spiegare ciò (si ipotizzava ad esempio che zion e tutto il resto fosserò una "seconda matriX" un secondo sistema di controllo di più alto livello). Ora col tre personalmente mi aspettavo una spiegazione se non altro perchè prima di questo fatto tutte le grandi cose in matrix erano state spiegate, e "la spiegazione" per quanto mi riguarda era una degli aspetti che più mi faceva apprezzare il film perchè mi faceva credere che era possibile (quante volte tutti noi vedendo l'1 avremmo pensato più o meno consciamente: oddio e se fossimo davvero dentro matrix! ). il fatto di non fornire una spiegazione su un aspetto abastanza cruciale mi fa paragonare neo (e quindi matrix) a un episodio di Harry potter, il che niente di male, a me piace molto harry potter (be molto è un pò un esagerazione ) solo che quando sono entrato al cinema mi aspettavo di vedere matrix e non hogwart (o come cazzo si chiama la scuola di magia di Harry Fotter )

L'impulso IEM avrebbe danneggiato tutti i sistemi interni (spiegazione data dal capoccia rompiballe).
    Il Capoccia in realtà era favorevole all'uso dell'IEM, e infatti incazzandosi dopo fa ulteriormente la figura del testa di cazzo. mi spiego, quando sta per arrivare la nave e loro la rivelano, una delle guardie (i subalterni del capoccia ) ipotizza che la nave possa usare l'iem, il capoccia sbrocca e dice "macche sei scemo coì mi rompono tutto l'hardware..) e la guardia che ha un pò di buon senso (per fortuna qualcuno intelligente a zion c'erà) gli risponde si ma se non secchiamo quel milione di seppie l'hrdware te lo fottono cmq (mi pare che usava un linguaggio meno colorito ma cmq molto esplicito ) e infatti non gli si può dar torto. a sto punto tanto valeva tenere un IEM nel porto per emergenze tipo quelle. il fatto che poi il capoccia gli sbrocca addosandogli la colpa della rottura dellHardware lo voglio atribuire al suo carattere di pesonaggio scontroso (pensa che i più maliaziosi direbbero che si tratta di un'altro errore dei W.)

Proprio perché le macchine sono di parola, hanno accettato la pace in cambio del lavoro di Neo, senza il quale sarebbero state comunque finite; questo passaggio si spiega da sé.
    Qui non capisco per bene cosa intendi scusami ma stasera sono un pò tonto se ti va rispiega!

Per il resto sono d'accordo con quello che dici.
    cya

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Acqua
    qua mi riferivo sopratutto a tutte quelle scene dove si vede l'eroe di turno sul robbotone col mitra e un fiume di seppie che lo attaccano frontalmente, ci sono almeno 3 primi piani diversi,cioè dedicati a tre personaggi diversi in cui le seppie seguono questo schema, e credo con ogni probabilità che se si guarda anche nello sfondo se ne vedranno altre.
    in tutte queste scene (forse tra tutte queste è più facile ricordarsi quella dell'attacco al capitano Mifune) basterebbe una seppia da dietro per ottenere il risultato invece che lo sterminio di una decina di esse nel tentativo di contrastare il fuoco, e come se le seppie sfruttasero solo la maggioranza numerica prendendo di petto il fuoco e basandosi sul concetto: siamo così tante di + che quei proiettili non possono tenerci a bada per molto... per molto no ma di sicuro quei proiettili fanno le loro vittime come si vede nel film vittime che credo potevamo essere evitate

Il Capoccia in realtà era favorevole all'uso dell'IEM, e infatti incazzandosi dopo fa ulteriormente la figura del testa di cazzo. mi spiego, quando sta per arrivare la nave e loro la rivelano, una delle guardie (i subalterni del capoccia ) ipotizza che la nave possa usare l'iem, il capoccia sbrocca e dice "macche sei scemo coì mi rompono tutto l'hardware..) e la guardia che ha un pò di buon senso (per fortuna qualcuno intelligente a zion c'erà) gli risponde si ma se non secchiamo quel milione di seppie l'hrdware te lo fottono cmq (mi pare che usava un linguaggio meno colorito ma cmq molto esplicito ) e infatti non gli si può dar torto. a sto punto tanto valeva tenere un IEM nel porto per emergenze tipo quelle. il fatto che poi il capoccia gli sbrocca addosandogli la colpa della rottura dellHardware lo voglio atribuire al suo carattere di pesonaggio scontroso (pensa che i più maliaziosi direbbero che si tratta di un'altro errore dei W.)
    Acqua ma stiamo parlando della solidità del film, o della validità delle tattiche difensive dei Capitani dell'armata di Zion?

Se è così, allora ti spiego io cosa avrei fatto: sapendo che le seppie sarebbero passate dal foro creato dalla trivella, io avrei mandato almeno 3 navi in condotti che sfioravano la sua traiettoria. Su una nave avrei piazzato una grande quantità di armamenti, e le altre due le avrei tenute "leggere". La prima avrebbe forato la parete oltre la quale si sarebbe trovato il condotto scavato dalla trivella, e successivamente lo avrebbe allargato con una ventina di granate lanciate contemporaneamente; le altre due si sarebbero infilate nel condotto opportunamente allargato, e avrebbero lasciato partire due impulsi IEM nel condotto, subendo qualche lieve danno dovuto alle seppie che nel frattempo le avrebbero attanagliate. Due impulsi IEM avrebbero letteralmente decimato le forze delle Macchine, che avrebbero avuto vita dura contro le difese ancora intatte di Zion. Se il solo impulso IEM della Hammer ha tirato giù qualche migliaio di seppie, due impulsi (magari uno della Logos, fanculizzando l'idea di Niobe di darla a Neo) avrebbero fatto danni pesantissimi.
    Tutto questo pochi istanti prima che la trivella arrivasse a perforare la parete di Zion. Una volta perforata, le due navi leggere sarebbero state seguite da quella armata, che nel frattempo avrebbe conservato il proprio impulso IEM: la trivella avrebbe perforato la parete, e le tre navi sarebbero uscite, circondate nel frattempo da decine di seppie incazzate, che sarebbero state fatte fuori dalla nave "pesante" che stava in coda, fanculizzando altre 2000 seppie.
    A questo punto, avrebbero aperto le danze le altre navi dentro Zion, assieme ai robottoni appiedati, in un tripudio di esaltazione 100% umana.
    Le macchine si sarebbero ritirate, Zion avrebbe vinto la battaglia, e avrebbe iniziato la costruzione di generatori IEM in tutti i condotti attorno alla città, mettendosi al sicuro e preparando un'armata che avrebbe riconquistato il mondo in Matrix 4.

Cazzo, ma che stratega sono!?!

Qui non capisco per bene cosa intendi scusami ma stasera sono un pò tonto se ti va rispiega!
    Alle macchine conveniva dare la possibilità a Neo di sconfiggere il programma Smith, perché altrimenti sarebbero state comunque finite da quello che a tutti gli effetti è un virus. Tu hai ipotizzato che tutti potrebbero scegliere la libertà, segnando la fine delle macchine, ma alle macchine conveniva tentare... al massimo sarebbero state finite dal "grande esodo" ( ) degli uomini. Come ha lasciato intuire l'Architetto alla fine del film, le macchine non mentono, e non fanno il doppiogioco.
    Ultima modifica di Iggy : 10-11-2003 alle ore 01.07.36

Finalmente ho visto il film e finalmente apro questo Thread!

Bene, dico subito che a me é piaciuto: é piaciuto il primo, é piaciuto il secondo e mi é piaciuto anche il terzo!

E secondo me...in futuro potrebbe scapparci un'ulteriore seguito...ma senza più neo...bensì con la bambina di colore...

A parte questo sogno, mi trovo COMPLETAMENTE d'accordo con Fabio!

Oltre ad essere d'accordo con Iggy, vi dico la mia:

1) Secondo me Neo é un PROGRAMMA! Insomma, come Smith é tranquillamente entrato nel mondo reale attraverso un umano, Neo potrebbe essere un "antivirus" fin dall'inizio INCONSAPEVOLMENTE, e questo spiegherebbe la sua capacità di "fermare" le macchine nel mondo reale!
    2) Non credo che tutti gli umani alla fine deciderebbero di vivere in un mondo senza Sole... Non tutti hanno "le palle" di rinunciare al sogno perfetto per avventurarsi in quello che é un INCUBO vero e proprio!
    3) Effettivamente la Consecuzio Temporum (o come diavolo si dice e si scrive) non é rispettata da Trinity...
    4) Al cinema durante il combattimento finale tra Neo e Smith anche io ho pensato a Dragon Ball!
    5) La Bellucci si sarebbe anche potuta star zitta con quell'accento pessima che mi auguro interpreti...
    6) Niobe e la moglie dell'operatore di colore (l'operatore della Nabucodonosor) sono due grandissime figone!!! ALTRO CHE LA BELLUCCI!!! Anche la stessa Trinity ha più fascino della Bellucci...

Alla fine, il film mi é piaciuto e non disdegnerei di andarlo a rivedere... Tanto io pago solo 2 Euro coi Ticket Universitari per il cinema...

CIAO!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    io invece ankora resisto
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

Noone..sei la persona più saggia
    Io ho visto il due ed il tre nello scorso weekend...il due non mi è dispiaciuto...ma il terzo...

[warning] explicit words

il mio commento spassionato all'uscita dal cinema è stato:
    che cagata immonda
    mentre ero nel cinema a vederlo invece, mi sono ritrovata più volte ad implorare per un po' di trama...effetti speciali, gran combattimenti, ma la storia? bah
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Partecipante Esperto L'avatar di Acqua
    E' bello che vedere che tutti dai fan a cho odia matrix da me a te dal mio gatto alla vecchietta che assa qua sotto sono d'accordo su una cosa: l'unica bellucci buona è la bellucci zitta

cmq..

1) Secondo me Neo é un PROGRAMMA! Insomma, come Smith é tranquillamente entrato nel mondo reale attraverso un umano, Neo potrebbe essere un "antivirus" fin dall'inizio INCONSAPEVOLMENTE, e questo spiegherebbe la sua capacità di "fermare" le macchine nel mondo reale!
    Non capisco perchè questa ipotesi spiegherebbe il motivo che fa avere a neo i poteri fuori da matrix. smith fuori da matrix non aveva poteri, i poteri di Neo ricordiamoci scaturiscono da Errori nel Bilanciare le Ecquazioni (a detta del tipo dalla pelata parziale Bianca anche conosciuto dai più rispettosi come L'architetto), il che praticamente significa matrix è un software, una delle funzioni di questo software incosnapevolmente accessibile a neo (fino a che non viene istruito da morpheus) consente di cmabiare diverse variabili di matrix stesso, quindi tutto il potere stupefacente di neo si risolve in :
    1) guardo del codice di programma
    2) cerco una variabile che nel momento presente mi possa interessare (int salto = x , boolean volo ,int forza = x, ecc.ecc.)
    3) Modifico il valore di questa variabile
    E' chiaro che questo si può fare perchè matrix è un programma e perche neo è un utente con privilegi speciali su/in tale programma, la realtà però non è un programma (almeno spero ) quindi neo non può fare questo giochetto sulle variabili in un posto (la realtà) dove queste non hanno forma o rappresentazione direttamente modificabile.
    Per questo ad esempio alla fine del 2 si diffondeva l'ipotesi che neo quando secca le seppie fuori di matrix si trova ancora in matrix (un'altra matrix di secondo livello) ma questa ipotesi si è ovviamente rivelata errata
    Ciao

Mi scusino tutti gli inforamatici per amore della descizione sommaria che ho fatto.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    blablabla lalalala blablabla non sento niente non sento niente blablabla lalalala blablabla
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    matrix è la bibbia del ventunesimo secolo! Bisogna "leggerlo" vedendo Neo come il Salvatore.. infatti fa miracoli nella vita reale.. Morpheus il mentore (l'apostolo)che nota la grandiosità di Neo.. Smith il male.. lucifero.. la famosa battaglia fra il bene e il male... ed infine il compromesso.. non per niente ci sono nomi come trinity.. nabuchodorosor(o come si scrive) e bla bla bla.. o no?

Iggy
    Ospite non registrato
    No.

Parere personale, eh!

Iggy
    Ospite non registrato
    Francamente non vedo perché "resistere alla tentazione"... se c'è la tentazione c'è lo stimolo; se c'è lo stimolo, è meglio soddisfarlo che resistergli. Al massimo non ti piacerà.
    Magari, però, scoprirai che ti sbagliavi.

Vabbuo'...

Però Accadueo, mi piace la tua "lettura"...

Comunque, secondo me Neo resta un programma, un programma trasportato nel mondo reale. Se non fosse diventato cieco non avrebbe potuto "vedere" quel che ha visto: é come se lui percepisse ciò che era macchina vedendolo LUCE e riuscendo a contrastarlo i nquanto anch'egli "macchina" in un uomo! Del resto, i comandi a distanza esistono, il suo "potere" poteva essere semplicemente una sorta di comando a distanza!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy