• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin

Visualizza risultati del sondaggio: quando amate veramente, se lui o lei sfugge come reagite?

Partecipanti
57. Non puoi votare in questo sondaggio
  • mi accanisco...diventa ancora + prezioso/a ai miei occhi...un' ossessione...

13 22.81%
  • insisto per un po' di tempo, ma a lungo andare mi stanca questo suo modo di comportarsi e mi allontano pur avendolo/a amato/a alla follia

30 52.63%
  • decisamente scade ai miei occhi...desidero una persona che a sua volta mi desidera, mi dà mille attenzioni e mi dimostra il suo amore...altrimenti il mio orgoglio ha il sopravvento e 'bye bye'

9 15.79%
  • non so non mi è mai capitato

5 8.77%
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24

Discussione: un senso di te....

Partecipante L'avatar di verdelinfa
    Oddio... è esattamente la situazione in cui mi trovo adesso... ho conosciuto uno che non si capisce se se la tira o cosa... io aspetto sempre che mi contatti lui, poi siamo usciti e dopo un'ora mi ha chiesto se mi dispiaceva tornare a casa perchè - a detto- si sentiva l'influenza ! Certo è che il fatto di stare dietro queste persone, (che di certo non sono "innamorate", perchè se una persona ti piace davvero non te la tiri! ) dipende comunque dal periodo in cui uno si trova... quando si ha fame d'affetto io riesco a stare dietro anche a qesti tipi... l'importante è rimanere attaccati il più possibile alla realtà per non illudersi di poter costruire chissà che cosa e poi magari prendere una bella deluzione...
    L'esperienza è quello che ci rimane quando non abbiamo ottenuto ciò che speravamo. Il fallimento non solo va accettato, ma spesso è essenziale. Chi ha fallito spesso sa come evitare fallimenti futuri. Chi conosce solo il successo può cadere nella più semplice delle trappole.
    L'esperienza è spesso la cosa più preziosa che possiamo offrire!

Randy Pausch

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Angelus_Laguna
    durissimo, non lo nego, ma a costo di sembrare cinico...razionalizzando, mutando prima in odio e poi in indifferenza... le cose scemano.
    La verità è questa: non cessi mai di amare una persona di cui hai intatto l'immagine idealizzata. Quando invece è in frantumi, dopo qualche lacrimuccia un bel calcione liberatorio viene facile.
    Ma sopratutto, dipende da quanto ti ha fatto soffrire.

Vero! Una volta che si hanno a fuoco gli aspetti negativio di una persona, scema ogni bisogno!
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da verdelinfa
    Oddio... è esattamente la situazione in cui mi trovo adesso... ho conosciuto uno che non si capisce se se la tira o cosa... io aspetto sempre che mi contatti lui, poi siamo usciti e dopo un'ora mi ha chiesto se mi dispiaceva tornare a casa perchè - a detto- si sentiva l'influenza ! Certo è che il fatto di stare dietro queste persone, (che di certo non sono "innamorate", perchè se una persona ti piace davvero non te la tiri! ) dipende comunque dal periodo in cui uno si trova... quando si ha fame d'affetto io riesco a stare dietro anche a qesti tipi... l'importante è rimanere attaccati il più possibile alla realtà per non illudersi di poter costruire chissà che cosa e poi magari prendere una bella deluzione...
    Daaai, magari c'haveva l'influenza davvero!
    Anche la Elena di D'Annunzio, nel suo "Il piacere", la prima sera che c'havevano appuntamento aveva la febbre e non è che sia stato un bell'incontro...
    Comunque, riprendendo quello che diceva Angelus, dal Bastardissimo son riuscita a staccarmi proprio continuando a vederlo anche quando iniziavo ad avere dubbi: così mi son resa conto che tipo di persona era.
    Per come sono fatta, se avessi troncato il rapporto a metà, avrei idealizzato il ricordo...
    Per il resto, dal momento in cui mi sono accorta che non era stato sincero con me(requisito per me fondamentale- solo che la grande psicologa c'ha messo un mese per accorgersene.... ) mi son sentita in diritto di trattarlo per quello che era: ne più ne meno che un ragazzo che mi piaceva molto, inspiegabilmente possessivo(cioè, del tipo che me lo trovavo in discoteca a pedinarmi - e io che avevo scambiato la possessività per gelosia/amore...) ma con il quale non ci poteva essere una storia seria.

Il mio primo blog!!!

Che avesse l'influenza io lo spero , ma il problema è mio, che riesco ad idealizzare ed avere voglia di vederlo anche se ci conosciamo da pochissimo ! Come devo fare?? ?? quanto è vero che non basta essere coscienti dei proprio meccanismi per smettere di usarli ! Sono d'accordo col fatto che smettere di vedere una persona all'improvviso favorisce l'idealizzazione... io mi rendo conto che quando lo vedo ritorno alla realtà!
    L'esperienza è quello che ci rimane quando non abbiamo ottenuto ciò che speravamo. Il fallimento non solo va accettato, ma spesso è essenziale. Chi ha fallito spesso sa come evitare fallimenti futuri. Chi conosce solo il successo può cadere nella più semplice delle trappole.

Randy Pausch

Bambi82
    Ospite non registrato
    [QUOTE]Originariamente postato da verdelinfa
    [B] quanto è vero che non basta essere coscienti dei proprio meccanismi per smettere di usarli ! Sono d'accordo col fatto che smettere di vedere una persona all'improvviso favorisce l'idealizzazione...

assolutamente d'accordo!!!!!!ma come si è evoluta la situazione?io me ne sono liberata...amiamo chi ci ama e chi ce lo dimastra!!!!è un inno alla vita...baci e abbracci

Io ancora sto provando ad affrontare la situazione ... perchè generalmente la mia tendenza è a chiudere tutto... ma poi ricomincio con il prossimo "tizio qualunque" che mi capita davanti (lo chiamo tizio-qualunque per ricordarmi sempre che potrebbe essere una qualsiasi altra persona: lui ora è importante solo perchè io l'ho idealizzato! )... Quindi l'obiettivo adesso non è tanto riuscire a chiudere tutto e dimenticare -non avrei proprio problemi, ma ricomincerei con il prossimo "manichino" capitato sottomano- quanto a riuscire ad avere rapporti "normali" con questa persona senza trattarlo come un idolo!

Randy Pausch

Bambi82
    Ospite non registrato
    capisco...allora il consiglio è di frequentarlo di + e concentrarti sui tuoi difetti!!! ma credo che tu l'abbia pensato già da sola!! Buona fortuna !! ;-)

Bambi82
    Ospite non registrato
    ops...volevo dire suoi difetti...nn è stato un lapsus, errore sulla tastiera perchè sto facendo cento cose nel frattempo!!! bacioni

Blog Entries
    1
    Il consiglio che ti do io è di vivere alla giornata... e seguire l'istinto!
    magari lo stai idealizzando perchè hai molto bisogno di attenzioni, in questo periodo.
    "Un amico cattivo è meglio di nessun amico"...citavano gli handbooks of Childhood(mai una volta che mi ricordassi gli autori....uno dei due che ha scritto 'sta frase -in un articolo- si chiamava Parker...la memoria....)
    Credo che lo stesso valga per i partner ed il nostro senso di solitudine.
    Sono d'accordo con dream sul continuare a vedrelo. Il fatto stesso che ti rendi conto di aver inizato ad idealizzare, è una protezione in più di fronte ad una eventuale scottatura. Non aver paura di vivere....

Il mio primo blog!!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy