volevo chiedere se c'era qualcuno che avesse informazioni su scuole di specializzazione serie e che magari è specializzato in questo settore
Grazie a tutti
volevo chiedere se c'era qualcuno che avesse informazioni su scuole di specializzazione serie e che magari è specializzato in questo settore
Grazie a tutti
ciao, io non ne so molto, ma mi pare che a firenze ci sia un istituto italiano di sessuologia o qualcosa del genre...però non so dirti altro!![]()
buona ricerca!![]()
www.aispa.it
Io sto seguendo i loro corsi, e mi trovo molto bene.
"Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")
Claudia sai dirci qualcosa di più di questi corsi?
..interesserebbe anche a me...
si può fare con la triennale?
Trovi tutto sul sito che ti ho dato
Sono solo un'allieva, io ti consiglio di chiamare il Dott. Bernorio, c'è il numero sotto la scheda dei corsi, credo che potrà rispondere alle tue domade, visto che i corsi li organizza lui.
"Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")
con la triennale ? io faccio la scuola in psicoterapia e in sessuologia clinica dove la formazione in sessuologia è attestata da un titolo in psicoterapeuta sessuologo solo dopo essere diventato psicoterapeuta. Con la triennale credo tu possa partecipare a seminari o incontri di formazione.
Da quel che ho capito volete fare la specializzazione in sessuologia,ma devo dirvi fin da adesso che esistono ottime scuole,ma non sono ancora riconosciute per attribuire la specializzazione in sessuologo.
Se vuoi diventare psicoterapeuta riconosciuto presso l'albo degli psicologi, devi frequentare una scuola riconosciuta dal ministero della pubblica istruzione.
Sergio Puggelli
volevo ringraziare tutti... insomma da quel che ho capito prima scuola di specializzazione x psicoterapeuti e poi eventualmente specializzazione.... cmq proverò a sentire anche quel docente...
si esatto, il percorso in linea di massima è questo
...davvero così tanto ci vuole? laurea in piscologia, specializzazione in psicoterapeuta e corso di sessuologia......???
mamma quanto ci vuole....
A Roma c'è una scuola di specializzazione della prof.ssa Roberta Rossi, io ho fatto l'esame con lei e so che in settembre ci sono i colloqui, è la scuola di sessuologia clinica, la più importante nella capitale. Non devi aver finito l'università, puoi farla quando vuoi e anche con la laurea triennale. Inoltre puoi scegliere se fare 2 o 4 anni. E' una scuola di counselling non di psicoterapia, la trovi su internet con e indicazioni che ti ho dato. Buona fortuna!
martina