• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 36

Threaded View

  1. #15
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    3,984
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Yezidism
    ciao, riversky non è così perchè i presidi mi dicono che non hanno soldi e vogliono i progetti gratis!
    Però si può riuscire ad ottenere un finanziamento dal comune...
    è più facile, presentando un progetto. La pubblicità, poi, viene col passaparola...(sì, hai ragione, è un casino, ma una psicologa in gamba di cui mi hanno parlato ce l'ha fatta e senza raccomandazioni).

    Che io sappia non si riesce a "sbullonare" un bullo con un referto, (anche se lo slogan è carino...)ma incontri con genitori e insegnanti, come suggeriva l'ottimo articolo scritto dalla Dal Bue(vi ricordate il mini corso free?) possono essere utili. Magari anche con i ragazzi, ma a quel punto l'unica cosa sarebbe riuscire ad ottenere uno sportello scolastico.

    Personalmente non trovo molto efficace il volantino/poster da te proposto, ma in una scuola dove lavoravo come educatrice ho visto anche la pubblicita a caratteri cubitale di un improbabile corso (costosissimo) di materie psicologiche rivolto agli insegnanti.

    Per cui: se vuoi andare per vie legali, ti conviene chiedere l'autorizzazione/informazioni all'albo.

    Se hai paura di interessi sottesi: l'unica cosa da fare è chiedere l'autorizzazione al preside per la tua pubblicità(anche se mi sembra di capire che si tratti di un esempio). Dal 3d mi sembra di capire che la legge sia passata, per cui, in caso di segnalazione, potresti appellarti a questo fatto.

    Sapendo che non ti offendi facilmente, per cui è possibile un buon dialogo, mi permetto di dire che sarei tentata di segnalare una pubblicità come quella che proponi: sembra la pubblicità delle merendine! A questo punto, tappezziamo i muri di tutte le scuole anche con la pubblicità delle biciclette, degli zainetti..ecc...
    Lavoro in uno studio professionale dove non tutti i consulenti sono iscritti ad un ordine: non ho mai visto pubblicità eccessivamente commerciali. Anzi, le uniche forme di pubblicità cui si fa' ricorso sono il passaparola e il sito internet, e lo studio va' molto bene.

    edit: un bambino non può permettersi uno studio privato e difficilmente racconta di violenze subite dagli insegnanti ai genitori.
    Ultima modifica di riversky : 11-04-2007 alle ore 13.51.11
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake



    Il mio primo blog!!!

Privacy Policy