• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 36 di 36
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Io credo che non ci sia la necessità di essere per forza psicoterapeuti per lavorare bene...anche uno psicologo se è bravo può fare molto per il suo paziente.

Ma tornando alla pubblicità: qualcuno sa come funziona in Sardegna? L'ordine latita...

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da paroletta

Conosco molte colleghe che lavorano come psicologhe (con indirizzo clinico e di comunità) e non sono specializzate, compresa me!
    Ci diresti, gentilmente, che lavoro fai? E il percorso che hai seguito?(se te la senti, ovvio...)
    io mi riferivo anche a specializzazione con vari corsi e master...
    Ho chiesto ripetutamente, nelle pagine di ops, se ci fosse qn che riusciva a vivere "solo" col lavoro di psi clinico e non ho mai avurto risposta...infonderesti speranza nei nostri cuori!
    In pm scrivi di esserti lautreata 5-6 anni fa'...non è che il fatto che la situazione per te e le tue colleghe sia diversa dipende anche da questo? Comunque, sei la seconda testimonianza in tutto che raccolgo dalle pagine di ops sul fatto che si possa "campare" facendo gli psicologi in ambito clinico anche se senza specializzazione..ti prego, illuminaci!
    Lo stato dell'arte contro cui mi sono "scontrata" te l'ho descritto bene in pm...
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Mi occupo di riabilitazione (disturbi dell'apprendimento, autismo, ddai, ritardo cognitivo, sindromi genetiche), educazione genitoriale, sostegno. Ma ho cominciato a lavorare da quando ero studente (come operatrice), questo mi ha permesso di conoscere molte persone che sono indispensabili per gli invii. Come percorsi formativi: ho fatto delle settimane intensive di formazione negli ambiti in cui lavoro (ho veramente investito soldi in questo!). Adesso mi sono iscritta ad una scuola di specializzazione ad orientamento dinamico.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Sei sarda paroletta?

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Vivo a Roma! Perché?

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da paroletta
    Mi occupo di riabilitazione (disturbi dell'apprendimento, autismo, ddai, ritardo cognitivo, sindromi genetiche), educazione genitoriale, sostegno. Ma ho cominciato a lavorare da quando ero studente (come operatrice), questo mi ha permesso di conoscere molte persone che sono indispensabili per gli invii. Come percorsi formativi: ho fatto delle settimane intensive di formazione negli ambiti in cui lavoro (ho veramente investito soldi in questo!). Adesso mi sono iscritta ad una scuola di specializzazione ad orientamento dinamico.
    Bene, sei di aiuto a chi, come altre persone con cui ho già conversato in questo forum, sono interessate a specializzarsi in questo ambito. Quando parlavo di specializzazione mi riferivo anche ai corsi che hai frequanteto, anche se sono molto più fattibili di una scuola di psicoterapia.
    Mi sembra che tu abbia fatto delle ottime scelte e mi è più chiaro perchè in pm mi parlavi di supervisione.
    Purtroppo, a me faceva veramente rabbia lo stipendio delle cooperative e la mancanza di supporto da parte degli altri insegnanti e personale scolastico, unito al fatto che io ho studiato per lavorare con gli adulti, non con i bambini!In questo senso avrei fatto meglio a specializzarmi nell'ambito della psi del lavoro, solo che adesso è troppo tardi...

Grazie comunque, per il tuo contributo! !
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy