Omix, santo cielo!

DEVI assolutamente avere il consenso da parte di ENTRAMBI i genitori PRIMA di fare qualunque cosa con un minore.

Ci sono già abbastanza sentenze di condanna passate in giudicato nei confronti di psicologi (e anche di psicoterapeuti) che non hanno chiesto prevenmtivamente il consenso di entrambi i genitori.

Poi, al di là della partita IVA, che è questione che riguarda il fisco, devi fornire la nota informativa e il modulo per il consenso informato (sono due cose differenti: la prima spiega cosa farai, la seconda chiede espressamente il consenso del paziente-cliente o di chi può decidere per lui. Nel tuo caso, entrambe vanno fatte firmare sia al paziente che ai genitori). Se ti servono i modelli li puoi scaricare anche dal sito dell'Ordine della Lombardia, ma credo ci siano sul sito di qualunque Ordine Regionale.

Buona vita e buon colloquio

Guglielmo