• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 17 di 17
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    E' per colpa di avvocati come questo che certa gente persevera a svalutare le donne:

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo362894.shtml

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Originariamente postato da nicolosa sarda
    Forse nasce dal modo di considerare le donne... Il rispetto verso la donna... Ne vedo davvero poco...
    E per rispetto intendo il diritto di non essere guardata lascivamente per strada, ad esempio ...

Credo serpeggi, nella nostra cultura (ma certamente in altre di più ) la tendenza a svalutare la donna.
    Le donne che si fanno trattare male di solito lo apprendono in famiglia, credo.
    Quella di cui tu parli è stata definita cultura dello stupro:
    "è un termine usato per denotare una cultura nella quale lo stupro e altre forme di violenza sessuale sono comuni, e in cui le prevalenti attitudini, norme, pratiche e atteggiamenti dei media, normalizzano, giustificano, o incoraggiano lo stupro e altre violenze sulle donne. All'interno del paradigma, gli atti di "innocuo" sessismo vengono comunemente usati per validare e razionalizzare pratiche normative misogine; ad esempio, si può dire che le barzellette sessiste promuovano la mancanza di rispetto per le donne e una contestuale mancanza di rispetto per il loro benessere, che in ultima analisi fanno sembrare accettabile il loro stupro e abuso."
    Questo invece è un linkdove c'è un interessante articolo sulle 10 regole sociali insegnate alle donne (e i loro antidoti) che alimentano la cultura dello stupro.

Ho visto ragazze farsi trattare come "pezzette" dal proprio ragazzo.. Una volta ho assistito a una scena in cui lei stava dicendo qualcosa e il suo tipo le ha urlato "ma stai zitta!!".... Volete sapere la reazione della ragazza? E' stata zitta davvero!!
    Avrei voluto tirare qualcosa contro quel villano, ma poi ho pensato : "Se lei si fa trattare così...Io che ci posso fare?"
    Ecco, quello è maltrattamento psicologico. Lei non *si fa* trattare così punto e basta. Sarebbe facile (e comodo per tutti) pensarla solamente così. La situazione è molto più complessa.... Non dico che intervenire sia la cosa ideale da fare, anzi spesso non lo è proprio. Ma pensare che *lei* lascia fare è comunque giustificare il maltrattamento e non riconoscere invece che i meccanismi in gioco sono molteplici.
    Ultima modifica di LuisaMiao : 22-05-2007 alle ore 22.33.37
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy