• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 18 di 18

Discussione: seduzione

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    un parere maschile forse potrebbe interessare?

Premesso che quoto claudia 1976 in tutto e per tutto, ma vorrei rispondere su alcuni punti del punto di vista maschile.

Entrare in gioco con una persona a livello profondo, emotivo, sentimentale, è qualcosa che richiede un intimità TOTALMENTE differente dal livello fisico.
    Sirena, gia il nick la dice lunga se ci rifletti ma questo l'avrai notato da una vita, se tu mostri di te soltanto un aspetto fisico con cui entrare in contatto, non fai capire niente di te emotivamente, non dai nessun aggancio. Dai un solo imput: sesso. E questa sarà la risposta. Si: può capitare che un ragazzo si prenda un colpo di fulmine o che magari poi voglia approfondire, ma non è certo la regola.

E' una questione anche di sincerità: se ti offro i miei pensieri, le mie emozioni, allora c'è uno scambio che comprende diversi livelli. Quando metti in mostra e in gioco solo il tuo corpo si vede solo l'aspetto sessuale.
    In poche parole: se vuoi altro, non cercare di "riempirti di sesso" perchè non saziera il tuo bisogno emotivo e comunicativo.
    Ci sono anche persone che evitano il sesso proprio per paura che possa creare confusione con il lato emotivo, che il piacere possa diventare una distrazione.
    PErsino all'interno di una coppia, un stringersi la mano, un baciare i capelli o stare abbracciati ha un valore molto forte.
    Il modo in cui, penso, puoi più facilmente uscire da questi schemi è iniziare a relazionarti sul campo emotivo, sulla condivisione delle idee, sulla poesia non sò: come diceva chiocciolina sopra.
    L'altro discorso è di coltivare dentro di te stima: e per farl odevi lottare . Lottare contro i tuoi lati oscuri, che sono il circolo vizioso di cui soffri.
    Vuoi un incontro sessuale? BEne, ma non aspettarti altro se non "investi" altro.
    Vuoi dire ad un ragazzo: guarda mi piaci, ma non solo per il sesso, vorrei conoscerti vorrei stare a contatto con te ect, A PARTE IL SESSO? Allora dillo, manifesta il tuo discorso.
    Se l'altro non ci stà, prendi di buono cosa c'0è, se vuoi, o lascia perdere tutto.
    Comunica, comunica comunica. Dentro e fuori di te.
    Col tempo la seduzione sterile cederà il posto vedrai
    Cmq non è affatto vero che il primo impatto è sempre sessuale. E si: partire dal punto di vista sessuale non è il modo più sicuro di partire una relazione.
    Io per esempio mi sono innamorato perdutamente di una ragazza che anzi fisicamente non gradivo , ma ero preso e cotto di lei, e legato sotto ogni aspetto.
    Il sesso è un modo per avere attenzione, richiamarla.
    Non per essere felici, non per sentirsi desiderati. AL masismo deisderanno il sesso da te, non confonderti.
    Il sesso per te è un nido, un rifugio dove sai che li sai gestire le regole. Ci sono altre regole che hanno la precedenza sul sesso. Se ti và, guarda il mio blog, Solitudine. Li ne ho parlato, sinteticamente, ma in modo più efficace che qui.

x Atena: esiste anche una sessualità slegata di per sè.
    finchè si tratta di persone adulte libere e consenzienti nessuno ha il diritto di dire loro niente.
    L'attrazzione di per sè non è un male, è male l'abuso, la mancanza di controllo.
    Ti inviterei a riflettere su questo e a non lanciare giudizi sul prossimo, certamente involontari, perchè in tal modo non stai promuovendo un tuo pensiero, giusto o sbagliato, stai prendendo le distanze in senso assoluto, allontanando una persona che anzi sta chiedendo aiuto per capirsi e andare avanti da un suo problema.
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 26-05-2007 alle ore 14.01.09

picaciu8383
    Ospite non registrato
    ciao sono sirena ho modoficato il profilo,avete ragione ed infatti per la prima volta sono stata con una persona ed anche se è successo subito,per me è stato molto naturale,spontaneo,mi sono lasciata andar anche emotivamente senza difese,non solo il corpo ma me stessa e basta,senza pensar e devo dir che all'altro tutto questo è arrivato,c'è stato uno scambio di emozioni intensissimo,io mi sono sentita diversa,forse perchè lui anche è diverso da chi ho solitamente incontrato e non ho giocato a far la femmè fatal,semplicemente ero io e non mi era mai successo prima,peccato che lui parta,ma ora so che sono io anche a non aver permesso agli altri un aggancio,è proprio vero,le mie insicurezze,la mia sottostima mi hanno impedito di lasciarmi davvero andar e di concedermi anche emotivamente,però tutto questo fa più male perchè lo rivuoi al più presto,perchè una volta che ti è successo non ne puoi far più a meno,certo ora so cosa vuol dire,ma le mie insicurezze non sono sparite,con lui si ma ho paura di quando riaccadrà,se riaccadrà ed io non voglio più viver accontentandomi.......ora che una persona è riuscita a smuovermi così,come faccio senza di lui???da sola non so se riuscirò ad abbatter questo muro eretto dopo la fine di una storia che mi ha logorato,mi è sembrato di rinascer,ma non ho la forza di continuar da sola,ho bisogno di chi mi faccia sentir come lui,da sola a picconar questo muro è pesante,ho bisogno di chi picchetta con me,una crepa si è aperta,ma è ancora troppo piccola e potrebbe ricementarsi se non la apro ancora di più,ho paura di far ancora peggio e di usar gli uomini per non pensar questa volta e per la prima volta me ne frego se non ho conferme,ora voglio far ciò che fa star bene me,ho paura di cader in un circolo vizioso peggiore di quello che ho passato perchè questa volta sono arrabbiata,comunque ora non riesco a pensar lucidamente può esser che con un pò di tempo e di calma,vedo tutto più chiaramente e meno drammatico,chissà.........!!!

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    beh, direi che è comunque un primo passo, adesso secondo me dovresti cercare di non attaccarti troppo a questo ragazzo, o meglio non attribuire a lui tutta la responsabilità di questo cambiamento....sei tu che ti sei posta in modo diverso, anche se certamente questo ragazzo ti ha messa a tuo agio. Quello che voglio dire è che devi procedere in questo tuo percorso, a prescindere da questo ragazzo specifico, perchè devi essere tu e solo tu il motore del tuo cambiamento.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy