• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 11 PrimoPrimo ... 891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 163

Riferimento: Guarnieri Processi educativi

Grazie a tutti per le info, speriamo che non sia troppo difficile, provo a darlo lunedi, ma prevedo che dovrò ritentarlo a febbraio, il materiale è tantissimo e le cose da ricordare idem

Ciao a tutti!!lunedì vorrei dare questo esame..ho studiato sui libri pensando che fossero tutte domande aperte..invece ho visto in questa discussione che c'è una sola domanda aperta e tutte chiuse,giusto?vi chiedo il favore di mandarmi le slides della prof per poter ripassare,ero disperata per dover ripassare i libri in pochi giorni!il mio indirizzo email è [email protected] ve lo chiedo davvero per favore!! grazie!!

Psicolina2888 ha ragione, mettersi a ripassare tutti i libri è una disperazione specialmente con pochi giorni disponibili...Se qualcuno potrebbe inviarmi le slides anche a me, mi farebbe un grande favore, lascio il mio indirizzo: [email protected] ringrazio

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

le slide le prof le ha messe in copisteria...non esistono online purtroppo!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Citazione Originalmente inviato da velina88 Visualizza messaggio
    le slide le prof le ha messe in copisteria...non esistono online purtroppo!
    noooo :-( che brutta notizia!ti ringrazio per avermi risposto!almeno non impazzisco a cercarle!!

Partecipante Affezionato L'avatar di _Lia.Sp_

Ciao! Per chi darà l'esame domani: come siete messi?!

Partecipante Assiduo L'avatar di TrAleRiGhE

ciaooo, notizie dell'esame? come l'avete trovato? c'erano domande aperte?

Citazione Originalmente inviato da TrAleRiGhE Visualizza messaggio
    ciaooo, notizie dell'esame? come l'avete trovato? c'erano domande aperte?
    Ciao!
    allora, come domanda aperta c'era gli stili di pensiero: caratteristiche, definizione e un esempio.
    Ora faccio uno sforzo enorme e cerco di ricordare il resto...
    a riempimento: fasi dello scrivere (pianificazione, traduzione, revisione), meccanismi metacognitivi di controllo (predizione, pianificazione, monitoraggio, valutazione), interventi per migliorare il rapporto alunno insegnate (banca del tempo, gestione delle contingenze), le dimenzione della motivazione ad apprendere (ruolo attivo di chi scrive, come si percepisce, strumenti che usa) e sistemi scolastici secondo Bollen (selezione, integrazione multculturale, apprendimenti di base e un altro che ora non ricordo)
    A crocette: cosa fa il PISA, sviluppo nel comportamentismo classico, strategie di studio (una serie, dovevi dire quale era di elaborazione), credenze sulla matematica, credenze di trasmissione, schema culturale.. non ricordo altro!

Le domande erano abbastanza precise, sopratutto quelle a crocette sono infide, perchè magari non sono sbagliate, ma incomplete, oppure con cose giuste e sbagliate, un esempio: nella domanda del PISA una risposta parlava di quindicenni scolarizzati che imparano i saperi di base, cioè leggere, scrivere e far di conto... se ti ricordavi quindicenni scolarizzzati e non precisam le materie, poteva trarre in inganno!
    Quindi sono importanti le definizioni precise... inoltre, la proffe ha detto che questa è l'ultima sessione di questo esame con lei, perchè poi non ha più il contratto per quel corso, quindi rimangono i prossimi due appelli...

ci ha dato 45 minuti di tempo, li ha corretti in un'oretta e poi ha chiamato uno per uno per far vedere il compito, dire se l'avevi passato e con quanto, l'orale si può fare ma può anche abbassare il voto...
    Spero di essere stata chiara, per ora non mi viene in mente altro, se hai domande, chiedi pure!

Capito! Grazie mille Lia, sei stata molto gentile a riportarci le domande oltre che molto esauriente... volevo proprio sapere se era compreso anche l'orale, ma mi hai già risposto! Sai per caso se a quel punto l'orale sarebbe una media con lo scritto oppure no?

mmmmmmm... mi spiace, questo non lo so! io ho alleggramente accettato il voto e son venuta via

fa lo stesso, grazie comunque per il grande aiuto!

Partecipante Affezionato L'avatar di piccola88

Psicologia dell'educazione l-24 guarnieri

ciao a tutti qualcuno ha già dato psicologia dell'educazione con la guarnieri??
    com'è l esame? l'orale è obbligatorio??
    grazie a chi risponderà

Venditore Accreditato OPs

Riferimento: Psicologia dell'educazione l-24 guarnieri

vendo i libri per chi fosse interessato

CiAO! ma la prof che fa questo esame è sempre la Guarnieri??? non potendo frequentare mi sa che ho perso diversi passaggi... :-(
    Lo avrei scelto come opzionale, mi potete dire se vale ancora 9 CUF? Grazie mille!!!!

il valore in crediti non cambia, è lo stesso esame! per quanto riguarda la prof invece ancora non si sa, perchè quando ho dato l'esame io a febbraio lei disse di non sapere se le veniva rinnovato o meno il contratto, puoi provare con una mail...

Pagina 10 di 11 PrimoPrimo ... 891011 UltimoUltimo

Privacy Policy