Adoro Gibran!!!![]()
Adoro Gibran!!!![]()
"E di notte, di notte... ci va di camminar."
Baol - Stefano Benni
meravigliosa citazione.Originariamente postato da Booga
"E di notte, di notte... ci va di camminar."
Baol - Stefano Benni
Una stella cadente attraversò il cielo. Pensò : "Non so cosa significhi, ma deve significare qualcosa".
da Marlo Morgan , Il cielo , la Terra e quel che sta nel mezzo .
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
bella!!!Originariamente postato da Rae
Una stella cadente attraversò il cielo. Pensò : "Non so cosa significhi, ma deve significare qualcosa".
da Marlo Morgan , Il cielo , la Terra e quel che sta nel mezzo .
Si parla spesso di solitudine, fuori, perché si conosce solo un nostro tipo di solitudine. Ma nulla è così feroce come la solitudine del manicomio. In quella spietata repulsione da parte di tutto si introducono i serpenti della tua fantasia, i morsi del dolore fisico, l'acquiescenza di un pagliericcio su cui sbava l'altra malata vicina, che sta più su. Una solitudine da malati, da colpevoli. E la tua vestaglia ti diventa insostituibile, e così gli stracci che hai addosso perché loro solo conoscono la tua vera esistestenza, il tuo vero modo di vivere.
(Alda Merini - L'altra verità - Diario di una diversa)
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
Originariamente postato da Rae
[/I][/FONT]
da Marlo Morgan , Il cielo , la Terra e quel che sta nel mezzo . [/B]
che magnifico libro!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente postato da ura
che magnifico libro!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Adoro Marlo MorganOriginariamente postato da Azzu82
bella!!!![]()
![]()
Adoro l'australia
e come te la fa vivere lei
![]()
tra lei e Chatwin, Le vie dei Canti
![]()
![]()
!!!
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
'A June non ho mai detto: 'Tu menti', ma: 'L'hai immaginato, l'hai inventato', come avrei voluto mi dicessero i miei genitori quando creavo favole nelle quali incontravo per strada animali della giungla.
Personalità multiple, vite multiple, nate da una stravagante bramosia. La povera June ha aumentato la dose d'amore come un povero tossicomane aumenta la sua dose di droga'
Anais nin, diario I![]()
Originariamente postato da ura
'Anais nin, diario I![]()
Li amo, i diari di Anais Nin
![]()
Originariamente postato da Mia_Wallace
Li amo, i diari di Anais Nin
![]()
![]()
Io sto finendo il primo...hai letto anche gli altri? Me li consigli?
io ho letto primo e secondo, per ora...piaciuto anche il secondo, credo che nei diari abbia dato assolutamente il megliopoi quando leggo gli altri ti faccio sapere
![]()
Ok, allora aspetto una mini_recensione_personale.
Di libri suoi nn ne ho letti...mi sono immersa nei diari perchè nn sei la prima a dirmi che è li che c'è il suo meglio...cosa che sosteneva anche lei stessa!
che bello anche io voglio leggere Anais Nin
mi incuriosiva solo il nome, poi se mi dite che vi piace, e che Mia addirittura ama i suoi diari...
![]()
Eva ti posto un bel pezzo...che forse racchiude un pò una parte del senso dei suoi diari...
'Avevo detto come lo scopo dell'analisi ricordi l'antica definizione cinese di saggezza: dove la saggezza è la distruzione dell'idealismo. la base dell'insincerità risiede nell'immagine che noi abbiamo di noi stessi - un'immagine ammirevole.
E quando le scoperte dell'analisi spezzano questa immagine, è un sollievo, perchè è una fatica enorme vivere cercando di esserne all'altezza.
Alcuni ritengono che la perdita di tale immagine sia una ragione per suicidarsi....' '....Come sconfiggere la tragedia che si nasconde in ogni ora, che ci prende alla gola all'improvviso, proditoriamente, sgorgando da una melodia, da una vecchia lettera, da un libro, dai colori di un vestito, dal passo di uno sconosciuto? Facendo della letteratura. Cercando parole nuove nel dizionario. Casellando frasi nuove, dando forme alle lacrime, stile, eloquenza.'
![]()
Sennò? Te come la vedi?