• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 17 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 242
    Partecipante Esperto L'avatar di sinvietta

Riferimento: Strumenti di valutazione dello sviluppo (Cannoni)

è..questa domanda lascia perplessa anche me!!!
    io credo che i cubetti siano stimoli..anche perchè se vai a p.57 affianco a "disegno con cubi" c'è scritto 11 item..e i cubetti che vengono consegnati al bambino sono massimo 6 se non sbaglio! tu che dici?!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da sinvietta Visualizza messaggio
    è..questa domanda lascia perplessa anche me!!!
    io credo che i cubetti siano stimoli..anche perchè se vai a p.57 affianco a "disegno con cubi" c'è scritto 11 item..e i cubetti che vengono consegnati al bambino sono massimo 6 se non sbaglio! tu che dici?!
    Eccomi, Buongiorno! si anche io ho fatto il tuo stesso identico ragionamento!.........Alla domanda quale test è somministrato a un ragazzo in età prescolare!? io ho risp tfu - koppitz - naglieri! t che dici?....e poi Quale è lo studioso che si è occupto x primo dello sviluppo del disegno?

buongiorno!
    allora..ad un bambino in età prescolare anch'io direi di somministrargli il TFU xò forse anche il VMI che va dai 3 ai 18anni! invece il primo studioso che si è occupato dello sviluppo del disegno è Luquet!
    e..alla domanda "cosa è necessario conoscere per calcolare un centile" tu che hai messo?
    Ultima modifica di sinvietta : 06-01-2009 alle ore 11.17.21

Partecipante Affezionato

buongiorno!
    allora..ad un bambino in età prescolare anch'io direi di somministrargli il TFU xò forse anche il VMI che va dai 3 ai 18anni! invece il primo studioso che si è occupato dello sviluppo del disegno è Luquet!
    ok! x lo studioso anche io pensavo a Loquet!.....ste esame lo vedo duro....è la terza volta che lo do non mi èra mai successo di trovarmi in questa situione......vabè tu hai altre domande?....io sinceramente si

anch'io la vedo dura visto che faccio molta fatica a ricordarmi la codifica di ogni i test! e la prof sembra che ci sta in fissa!cmq..visto che hai dato l'esame + volte volevo chiederti se c'è qualche argomento che si ripete e che diciamo la prof "mette sempre"!

Partecipante Affezionato

anch'io la vedo dura visto che faccio molta fatica a ricordarmi la codifica di ogni i test! e la prof sembra che ci sta in fissa!cmq..visto che hai dato l'esame + volte volevo chiederti se c'è qualche argomento che si ripete e che diciamo la prof "mette sempre"!
    allora....sicuramente l'omino con il testone...e poi qualche test...sempre diversi però ne ho trovati...circa le domnde sono du per giù quelle elencate nel forum infatt io avevo le stesse di una persona ke le ha inserite prim di m e mi ha preceduto altrimenti lo avrei fatto io!....a certe domande comunque non so proprio da risp ad esempio:
    -quale test è stto normalizzato in italia?
    - elencare le fasi del report e spiegarle
    -quale tra questeè una misura di coerenza intern? (scala likert?)

a presto e second me se ci aiutiamo a vicenda io te e chiunque voglia sarà un pochino piu facile....ciao se risp subito tanto sono al pc e chiedi pure se t serve qualkosa

grazie mille!!!
    x qnt rigurda le domande..allora:
    - test normalizzato in Italia--> credo si riferisce al TFU dove credo che solo la versione di Goodenough è stata adattata in italiano mentre quella di Naglieri e Koppitz no
    - misura di coerenza interna--> coefficiente alfa di Cronbach (credo..)
    - fasi del report-->credo che la domanda riguarda la fase di restituzione e quindi tutto ciò che deve contenere un report (p.111) anche pk delle vere e proprie "fasi" del report non le ho trovate da nessuna parte!

le domande a cui non so ripondere io,invece, sono:
    - sottraendo la media da un punteggio e dividendolo per la deviazione standard cosa si ottiene
    - in quali attività il dottore "B" deve operare sotto la supervisione dello psicologo
    - nella psicodiagnostica ci si riferisce a una parte della teoria vygoskiana a quale concetto precisamente

Partecipante Esperto L'avatar di Ankh0605

grazie mille!!!
    x qnt rigurda le domande..allora:
    - test normalizzato in Italia--> credo si riferisce al TFU dove credo che solo la versione di Goodenough è stata adattata in italiano mentre quella di Naglieri e Koppitz no
    - misura di coerenza interna--> coefficiente alfa di Cronbach (credo..)
    - fasi del report-->credo che la domanda riguarda la fase di restituzione e quindi tutto ciò che deve contenere un report (p.111) anche pk delle vere e proprie "fasi" del report non le ho trovate da nessuna parte!

le domande a cui non so ripondere io,invece, sono:
    - sottraendo la media da un punteggio e dividendolo per la deviazione standard cosa si ottiene
    - in quali attività il dottore "B" deve operare sotto la supervisione dello psicologo
    - nella psicodiagnostica ci si riferisce a una parte della teoria vygoskiana a quale concetto precisamente
    sò rispondere solo alla prima di queste domande..la risposta è un punto z(puttenggio standard)

grazie!!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Ankh0605 Visualizza messaggio
    sò rispondere solo alla prima di queste domande..la risposta è un punto z(puttenggio standard)
    si è vero è unto Z !!! e ne approfitto x scui se qui e la mi mancano delle lettere ma ho problemi alla tastiera che i tecnici mi hanno rimontato male il portatile e certi tasti non fanno bene contatt!!!

Alla domanda ultima non so rispondere, mentre alla seconda credo che si riferisca alla slad num 1??? oppure quella si riferisce al dottore in techniche psicologiche? altrimenti non so!!!! ke patimento questo esame....i test poi sono come austrogoto più cerco d ricordarli più le scordo....

eh cara Vero..nn sai quanto ti capisco!!!io in + confondo anche le formule!!!
    cmq..si...nella slide 1 si parla del dottore in tecniche psicologiche..quindi bho!!!la lasciamo in bianco!!!

Partecipante Affezionato

eh cara Vero..nn sai quanto ti capisco!!!io in + confondo anche le formule!!!
    cmq..si...nella slide 1 si parla del dottore in tecniche psicologiche..quindi bho!!!la lasciamo in bianco!!!
    hihihi lasciamola in bianco! rido x non piangere .....cmq di formule proprio non mi pare ci siano tante....non lo ricordo bene.....ma di sicuro non tante come in psicometria.....comunque il TFU spiegato nel libro ad esempio lo trovo un sacco piu particolare e diff anzichè nelle slaid!

credo che la risposta all'ultima domanda sia zona di sviluppo potenziale

qualcuno sà se ci sono turni domani o se dobbiamo andare tutti alle tre e mezza..

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Ankh0605 Visualizza messaggio
    qualcuno sà se ci sono turni domani o se dobbiamo andare tutti alle tre e mezza..
    ciao! allora sono state prenotate 2 aule quindi credo ke entrambi i gruppi lo fanno insieme!!!!...

Pagina 10 di 17 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy