• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 32 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 475
    Partecipante Figo L'avatar di SuperLinus

Riferimento: Re: esame di stato maggio/giugno 2011

Citazione Originalmente inviato da blanchette Visualizza messaggio
    ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi sà quale aromento sia stato oggetto della prima traccia la scorsa sessione a Padova. Grazie
    Ciao Blanchette!
    So che è stato estratto l'apprendimento e nella sessione di giugno del 2010 mi sembra l'intelligenza!
    ...la mente è condizione di sè stessa, e in se stessa può fare dell'inferno un paradiso e del paradiso l'inferno...
    (John Milton)
    Visita il mio sito: www.lavorodisquadra.com

Partecipante Esperto L'avatar di fra_golina

Riferimento: esame di stato maggio/giugno 2011

Citazione Originalmente inviato da Penelope.83 Visualizza messaggio
    Sì anch'io ho avuto un pò di difficoltà a inquadrare l'argomento e in effetti c'ho messo un pò a rielaborare dei temi, ma poi qualcosa ne è venuto fuori! :-)
    tu fai l'esame per l'albo A o B?
    Infatti!!!
    Io per l'A, tu per il B?

Partecipante Affezionato

Re: esame di stato maggio/giugno 2011

grazie fragolina. Scusate volevo chiedervi aiuto circa la teoria di dollar relativamente all'aggressività in quanto il mio testo non dice nulla a proposito. Sapete dirmi qualcosa?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da fra_golina Visualizza messaggio
    Infatti!!!
    Io per l'A, tu per il B?
    Sì, se c'è qualche altro iscritto all'esame albo B mi farebbe molto piacere avere un confronto circa la preparazione per la seconda prova... Grazie!!

Partecipante

Riferimento: Re: esame di stato maggio/giugno 2011

Citazione Originalmente inviato da blanchette Visualizza messaggio
    grazie fragolina. Scusate volevo chiedervi aiuto circa la teoria di dollar relativamente all'aggressività in quanto il mio testo non dice nulla a proposito. Sapete dirmi qualcosa?
    A quanto ne so io rientra nell'ambito delle teorie sul conflitto tra gruppi sociali. In estrema sintesi la spiegazione che ne da Dollard nella teoria della frustrazione-aggressività è che le persone nei momenti di maggiore crisi economica, non potendo scaricare direttamente la loro aggressività verso la fonte effettiva della frustrazione, spostano i sentimenti negativi verso gruppi minoritari. se non trovi sui libri ti consiglio di cercare tra i riassunti qui su ops e al limite di fare una ricerca su google...

Neofita L'avatar di Valetinass83

Re: esame di stato maggio/giugno 2011

Salve ragazzi e ragazze!!!
    Sono di Psicologia Sociale e mi sono iscritta all'esame di stato per giugno ma ho un po' di ansia su quel che riguarda soprattutto la prova pratica (la terza prova) qualcuno sa dirmi di più?

Intanto io ho studiato dall'Atkinson, il Corbetta e il Rollo... E sto integrando con temi vari trovati qui e là!
    Sono stanca ma ce la si fà!

Un'altra domanda ma le prove sono il 15 e 16 PRECISAMENTE? Perchè io vengo da Palermo e dovrei anche prenotare il biglietto!!! :S

Grazie infinitamente della disponibilità!!!
    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
    Vale

Partecipante L'avatar di Fatina827

ciao ragazze qualcuna di voi ha fatto l'esame di stato per l'albo B? Sapete dirmi se all'orale chiedono il codice deontologico o l'articolo 51? Questo sarebbe specifico per le competenze professionali dell'albo b!

Citazione Originalmente inviato da Fatina827 Visualizza messaggio
    ciao ragazze qualcuna di voi ha fatto l'esame di stato per l'albo B? Sapete dirmi se all'orale chiedono il codice deontologico o l'articolo 51? Questo sarebbe specifico per le competenze professionali dell'albo b!
    Premetto di non aver fatto l'esame per il b, ma penso che li chiedano tutti e 2, non si escludono a vicenda. l'articolo 51 lo chiederanno sicuramente perchè regola le vostre competenze come già hai detto tu, il deontologico ve lo chiederanno perché la deontologia nulla c'entra con le competenze (o meglio, c'entra in parte), implica il sapersi comportare da professionista seguendo alcune norme ben precise, a qualsiasi livello di albo si sia.

Ciao a tutti/e.
    Quanto costa l'EdS a Padova?

@rossinarossina

è scritto tutto qui:
    http://www.unipd.it/unipdWebServices...ssioneSezA.pdf
    Ultima modifica di fra_golina : 12-05-2011 alle ore 10.35.39

...Buonpomeriggio...di studio......a tutti e tutte!
    ...vorrei confrontarmi con qualcuno sul tema della categorizzazione!...quale propsettiva, quali autori e teorie avete considerato???...penso che adotterò la prospettiva sociale ma ci sono una marea di teorici e teorie...sono indecisa!...voi?
    ...la mente è condizione di sè stessa, e in se stessa può fare dell'inferno un paradiso e del paradiso l'inferno...
    (John Milton)

Citazione Originalmente inviato da SuperLinus Visualizza messaggio
    ...vorrei confrontarmi con qualcuno sul tema della categorizzazione!...quale propsettiva, quali autori e teorie avete considerato???...penso che adotterò la prospettiva sociale ma ci sono una marea di teorici e teorie...sono indecisa!...voi?
    Sinceramente io non l'ho trattata in modo molto approfondito...l'ho accennata in qualche modo nel pensiero...caspiterina, sapevo che mi sarei dimenticata qualche argomento...posso chiederti per cortesia su che testo l'hai trovata tu, perchè io sul mio non l'ho, e non so dove cercarla....forse c'è sul Darley?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da SuperLinus Visualizza messaggio
    Ciao,
    io non l'ho ancora preparato questo tema ma mi baserò sulla teoria di Tajfel, quindi partendo dalla categorizzazione sociale (affrontata partendo dal paradigma dei gruppi minimali) fino ad arrivare all'identità sociale. E' una teoria piuttosto recente e molto articolata che offre diversi spunti quindi te la consiglio!!
    Spero di esserti stata utile!

Citazione Originalmente inviato da fra_golina Visualizza messaggio
    @rossinarossina

è scritto tutto qui:
    http://www.unipd.it/unipdWebServices...ssioneSezA.pdf
    Grazie mille!!!

@Roberta.85: Carissima ti ringrazio per il suggerimento!...pensa che io avevo pensato di DIROTTARE l'argomento sulla cognizione sociale e sull'utilizzo degli schemi (leggasi social cognition!)...

@fra_golina: tranquilla anch'io mi sono sicuramente dimenticata qualche argomento...sei in buona compagnia......spero solo che questi argomenti non vengano estratti!
    (John Milton)

Pagina 10 di 32 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy