• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 15 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 218
    Partecipante L'avatar di Ripe Mature

Riferimento: Vita analitica vs vita reale

No no spero che non sia un genio mio figlio, la vita della gente normale è difficile figuriamoci dei geni, quando leggi le storie vissute dai geni sono quasi sempre disperate o tristi, i così detti geni incompresi, però è curioso che lui sappia distinguere i suoni da un bella melodia a una indecente, forse perchè in auto gli faccio ascoltare Vivaldi e a lui piace così sembra, lo ascolta interessato. Ma che strutturalista sono le poche lezioni all'università che ho frequentato l'insegnante era veramente brava, penso di non riuscire più ad andare avanti purtroppo mi tocca lasciare non ho il tempo neanche di lavarmi figuriamoci di studiare, secondo me Magiston ci snobba un pochino prova a stimolarlo tu in un'altro forum chissà. Ciao un bacio buona giornata

CHANEL Nr5
    Ospite non registrato
    Io ho evocato lo spirito del Megiston, ma va bene qualsiasi altro strizzacervelli: se riescono ad essere neutri ed evitano di disturbarci con i loro caffè, uno davvero vale l'altro.

Ripe come sei malinconica oggi...

Sì oggi mi sento un pò giù ma adesso porto il bimbo dai nonni e vado a fare shopping, che ne dici? peccato che sei lontana se no verrei dalle tue parti in via Monte Napoleone troppo caro? è meglio l'outlet giusto
    E poi basta psicoanalizzarmi ho già una terapeuta non rispondo più addio è stato un piacere basta!
    Ultima modifica di Ripe Mature : 18-04-2011 alle ore 10.41.34

Banned
    Blog Entries
    126

aaah, insomma, il fascino di Megiston Mathema colpisce tutte, è una nuova sindrome, la "sindrome di Megiston"))

"Tutti mi cercano, tutti mi vogliono, Figaro qui, Figaro làà, so-no il factotum della città-à"

Banned
    Blog Entries
    126

aaah, insomma, il fascino di Megiston Mathema colpisce tutte, è una nuova sindrome, la "sindrome di Megiston"))

"Tutti mi cercano, tutti mi vogliono, Figaro qui, Figaro làà, so-no il factotum della città-à"

CHANEL Nr5
    Ospite non registrato

Ma Ripe!!! Veramente io adoravo farmi psicoanalizzare da te!!!
    Mi manchi tanto...
    Tra me, Charlie e Comply tu eri l'unica equilibrata!
    Addio, dunque.
    Ultima modifica di CHANEL Nr5 : 18-04-2011 alle ore 21.36.07

Citazione Originalmente inviato da CHANEL Nr5 Visualizza messaggio
    Ma Ripe!!! Veramente io adoravo farmi psicoanalizzare da te!!!
    Mi manchi tanto...
    Tra me, Charlie e Comply tu eri l'unica equilibrata!
    Addio, dunque.
    Vorrei solo aggiungere un'ultima cosa e poi davvero basta, io non ti ho psicoanalizzato sono proprio ignorante, ma ti ho dimostrato solo un pò di solidarietà nel percorso difficile di analisi di come ci si sente, ma questo tu non l'hai raccolto, anzi mi hai psicanalizzato a tua volta volendo controllare la situazione senza dimostrare alcun sentimento come te lo spieghi?
    Ultima modifica di Ripe Mature : 19-04-2011 alle ore 10.57.55

CHANEL Nr5
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Ripe Mature Visualizza messaggio
    Vorrei solo aggiungere un'ultima cosa e poi davvero basta, io non ti ho psicoanalizzato sono proprio ignorante, ma ti ho dimostrato solo un pò di solidarietà nel percorso difficile di analisi di come ci si sente, ma questo tu non l'hai raccolto, anzi mi hai psicanalizzato a tua volta volendo controllare la situazione senza dimostrare alcun sentimento come te lo spieghi?
    Ripe, sono molto dispiaciuta, ti chiedo scusa se ti ho offesa in qualche modo.
    Abbiamo solo solo giocato con la musicoterapia (che come puoi immaginare si occupa di tutt'altro), mi pareva divertente per tutti.

Sono davvero costernata.
    Mi sembra che tu ti sia alterata quando ti ho detto che mi sembravi malinconica.
    Accetta le mie scuse se hai interpretato la mia osservazione come una mancanza di sentimento da parte mia.

HAhaha sei proprio una STRONZA! allora è vero hai paura di guardare in faccia i tuoi sentimenti sappi che sarà il tuo analista che te li farà sputare fuori tutti,ma come fai a" curare" le persone, tanti saluti
    Ultima modifica di Ripe Mature : 19-04-2011 alle ore 13.59.48

Banned

Citazione Originalmente inviato da Ripe Mature
    HAhaha sei proprio una STRONZA! allora è vero hai paura di guardare in faccia i tuoi sentimenti sappi che sarà il tuo analista che te li farà sputare fuori tutti,ma come fai a" curare" le persone, tanti saluti
    Io, tanto per cambiare, non c'ho capito nulla . Stai scherzando Ripe o parli seriamente?
    Quali sarebbero 'sti sentimenti che dovrebbe osservare Chanel? Abbiamo commentato qualche brano musicale (partendo dallo spunto di Complicata... "chiare fresche e dolci acque"), a me sembrava fosse divertente come ha detto poi Chanel... Mi è piaciuto ascoltare anche Battiato (anche io questi testi non li afferro ci sono dei riferimenti a cose che non conosco, ma la musica mi piaceva), poi sinceramente mica ho capito cosa è successo in seguito tra te e Chanel.
    Ripe ma ti sei irritata a causa di qualche commento?
    Qua davvero ci vorrebbe Megiston (richiamato più volte, che sarà anche presente all'appello di sé stesso, ma è sempre assente all'appello delle altre persone ) per spiegare cosa succede in queste relazioni forummesche.
    Complicata tu hai capito?
    Ultima modifica di Char_Lie : 20-04-2011 alle ore 12.51.35

Banned
    Blog Entries
    126

Veramente non ci ho capito niente in questo battibecco, manca qualche passaggio, forse, boh?

Comunque nelle relazioni di forum è frequente litigarsi, ci sono parecchi fraintendimenti, si presta, sì.

Forse Ripe Mature e Chanel sono la stessa persona... scissa ovviamente...

Banned
    Blog Entries
    126

non è possibile, ma scherzi?

ora secondo te uno entra in un forum, si parla e si risponde, pure?

E qual è lo scopo, per divertimento?

a meno che non sia il dott. Jekyll, moh?

Citazione Originalmente inviato da CHANEL Nr5 Visualizza messaggio
    Lalangue: pensavo di essere una squallida narcisista invece mi conclami una schizofrenia: questo non può che lusingarmi.
    Io so solo che prima di andare in analisi stavo benissimo.
    Ora sono disastrata.
    Ma se tu dici che può funzionare, mi sento molto meglio.
    è normale che durante il periodo di analisi ci si senta disastrati, il mio analista diceva che è come aprire un armadio dove io ci ho infilato tutto alla rinfusa, tirare tutto fuori e rimettere tutto dentro ma in ordine, in modo che ci entri anche altra roba e si possa andare avanti con la vita, probabilmente tu sei nella fase in qui, aperto l'armadio, ti è crollato tutto addosso, perciò ti senti distrutta, ma l'analisi è cosi, è sofferenza anche, qualcuno disse che sbagliare fa imparare e soffrire fa crescere, io ci sono passato nella tua fase, mi ci rivedo in pieno, la vita extraterapia?... non esisteva, tra una seduta e l'altra continuavo a ripensare a quello detto l'ultima seduta e a fare analisi da solo, su di me e sugli altri! ma poi col tempo le cose cambiano, col tempo cominci a stancarti dell'analisi, col tempo senti il desiderio di tornare in superfice, col tempo senti il bisogno di smettere di analizzare anche il volo delle mosche, finchè un bel giorno ti chiedi: ma oggi che ci sono venuta a fare qui? di cosa parlerò? bhò! mi sento cosi tranquilla e serena e in più sono stanca sempre della solita ruotine e degli stessi concetti ripetutti fino alla nausea, ormai quello che dovevo capire l'ho capito, è venuta l'ora di tornare a vivere!
    tutti possono essere importanti, ma solo tu sei essenziale per te stesso
    vivi come pensi o finirai per pensare come vivi
    carpe diem
    chi tace e abbassa la testa, muore ogni volta che lo fà, chi parla a testa alta, muore una volta sola

Citazione Originalmente inviato da dipendedame Visualizza messaggio
    è normale che durante il periodo di analisi ci si senta disastrati, il mio analista diceva che è come aprire un armadio dove io ci ho infilato tutto alla rinfusa, tirare tutto fuori e rimettere tutto dentro ma in ordine, in modo che ci entri anche altra roba e si possa andare avanti con la vita, probabilmente tu sei nella fase in qui, aperto l'armadio, ti è crollato tutto addosso, perciò ti senti distrutta, ma l'analisi è cosi, è sofferenza anche, qualcuno disse che sbagliare fa imparare e soffrire fa crescere, io ci sono passato nella tua fase, mi ci rivedo in pieno, la vita extraterapia?... non esisteva, tra una seduta e l'altra continuavo a ripensare a quello detto l'ultima seduta e a fare analisi da solo, su di me e sugli altri! ma poi col tempo le cose cambiano, col tempo cominci a stancarti dell'analisi, col tempo senti il desiderio di tornare in superfice, col tempo senti il bisogno di smettere di analizzare anche il volo delle mosche, finchè un bel giorno ti chiedi: ma oggi che ci sono venuta a fare qui? di cosa parlerò? bhò! mi sento cosi tranquilla e serena e in più sono stanca sempre della solita ruotine e degli stessi concetti ripetutti fino alla nausea, ormai quello che dovevo capire l'ho capito, è venuta l'ora di tornare a vivere!
    Ciao dipendedame sappi che in qst tread nn ti risponderà nessuno, hanno tutti paura di esprimere le sensazioni e sentimenti, che provano in seduta loro stessi, e poi li chiamano terapeuti non esprimono niente neanche in anonimato, io ho provato ma mi hanno psicanalizzato a loro volta e pure lo scherzo mi sono presa, guarda non ne vale la pena di fare domande e di avere un pò di amicizia, mi dispiace se vuoi ne possiamo parlare tra noi ma seriamente

Pagina 10 di 15 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy