• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 19 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 284
    Partecipante Esperto L'avatar di PoPQueen

Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

Per quanto riguarda il compito anch'io l'ho fatto più o meno così...che paura mamma mia!!!
    Make Love, Not War

Partecipante Esperto L'avatar di PoPQueen

grazie!!!
    Make Love, Not War

Postatore Epico L'avatar di Romy

Citazione Originalmente inviato da m.emmolo Visualizza messaggio
    Aiuto...letta così la tua risposta mi fà mal sperare sulla mia riuscita!!! io ho fatto un introduzione su cosa sia la memoria in generale, ebbinghaus e barlett per avere le basi sulle quali continuare con la teoria di Aktnson e shiffrin. da questa mi son brevemente collegata son sperling, craik, tulving e working memory. come metodi applicativi ho elencato i vari test di memoria per le misurazioni di interferenze, span ecc, WAIS,tecniche di neuroimmagine. per gli ambiti applicativi ho messo psicogiuridica e neuropsicologia. fine. Non sò...ho scritto 4 facciate ma forse ho tralasciato troppe cose!
    Secondo me hai scritto benissimo! Io ad esempio mi sono dimenticata di citare craik e lockart , ma sopratutto sono stata molto schematica, perchè la Penna ha detto sintetici ma mettete tutto, comunque attendiamo e speriamo.

Citazione Originalmente inviato da francy.spi Visualizza messaggio
    Buongiorno!!!qualcuno sa
    Cosa e' uscito ieri a Roma??
    Grazie in anticipo!!!
    Dovresti vedere nella sezione di Roma, questa è la sezione di Cagliari...
    comunque per Roma clicca qui http://www.opsonline.it/forum/psicol...14-126019.html
    Ultima modifica di Romy : 24-11-2011 alle ore 12.43.33

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da Romy Visualizza messaggio
    Ho detto venerdì perchè l'ha detto una delle tipe della commissione, o meglio ha detto fra 2 giorni circa, quindi ho ipotizzato intendesse venerdì...però in effetti anche oggi ogni tanto butto l'occhio...
    ah ok non l'ho sentito! mah io spero anche oggi perchè già non ci hanno dato molto tempo.. poi io non riesco a studiare se non so il risultatouff..
    comunque vedo che molti di voi hanno citato autori di diversi approcci.. ebbinghaus associazionista, atkinson e shiffrin cognitivista ecc... ma la domanda non chiedeva UNA teoria di riferimento e poi citare gli autori più significativi? io quindi ho parlato del cognitivismo e poi di tutti gli autori importanti cognitivisti e poi il resto che chiedeva.. chissà se ho fatto giusto
    comunque sapete come sono impostate le tracce della 2 prova? io non ho idea di come si debba fare questa 2 prova
    dimenticavo.. voi che libri userete? a me hanno detto rollo lo psicologo e la progettazione e kaneklin psicologo domani.. vanno bene? ce ne sono altri?
    Ultima modifica di kyoko226 : 24-11-2011 alle ore 14.30.59

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    ah ok non l'ho sentito! mah io spero anche oggi perchè già non ci hanno dato molto tempo.. poi io non riesco a studiare se non so il risultatouff..
    comunque vedo che molti di voi hanno citato autori di diversi approcci.. ebbinghaus associazionista, atkinson e shiffrin cognitivista ecc... ma la domanda non chiedeva UNA teoria di riferimento e poi citare gli autori più significativi? io quindi ho parlato del cognitivismo e poi di tutti gli autori importanti cognitivisti e poi il resto che chiedeva.. chissà se ho fatto giusto
    comunque sapete come sono impostate le tracce della 2 prova? io non ho idea di come si debba fare questa 2 prova
    dimenticavo.. voi che libri userete? a me hanno detto rollo lo psicologo e la progettazione e kaneklin psicologo domani.. vanno bene? ce ne sono altri?
    In effetti ora che mi ci fai pensare io non ho proprio seguito la domanda in ordine....ho messo autori in generale e poi la teoria approfondita... Comunque per il progetto ora mi sono stampata le domande di giugno, in effetti è una prova bruttina, tutti consigliano di imparare la scaletta e poi svilupparla, però io non la trovo un' operazione facile. Inoltre anche io come te se non vedo che ho passato la prima non riesco a motivarmi per la seconda.

già mi pare fatica sprecata contando che credo di non averlo passato poi comunque 5 giorni sono pochissimi, poi per una cosa che non ho mai fatto..intanto guardo compulsivamente la pagina di unica
    dove le hai trovate le domande di giugno.. me le puoi dire?
    e per i libri cosa usi?

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da francy.spi Visualizza messaggio
    Buongiorno!!!qualcuno sa
    Cosa e' uscito ieri a Roma??
    Grazie in anticipo!!!
    come ti hanno già detto, esiste una stanza di Roma..Lì sapranno risponderti!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

già mi pare fatica sprecata contando che credo di non averlo passato poi comunque 5 giorni sono pochissimi, poi per una cosa che non ho mai fatto..intanto guardo compulsivamente la pagina di unica
    e per i libri cosa usi?
    kyoko..mai dire mai!!!
    comunque per il progetto 5 giorni sono più che suffciienti!

Bsta studiare con organizzazione! Io a suo tempo mi ero scaricata (anche qui da ops) tanti progetti...(tanto si fanno tutti allo stesso modo)...dopo averne letti miliardi....ho rpovato a afrne qualcuno....Ti giuro che dopo averne fatti un paio....mi sono accorta che erano davvero facili!

Sai basta capire ilmeccanismo!....e comunque per i testi, ottimo è il Rollo e il Moderato rovetto(ma in 5 giorni non si fa!)
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

e per i libri cosa usi?
    Io sto usando il Rollo!
    Ecco le domande di Giugno, sono divise per i diversi campi di indagine:
    1. Il candidato elabori un progetto di intervento per la prevenzione di comportamenti a rischio
    relativamente alle dipendenze nella fascia adolescenziale illustrandone strumenti, procedure e
    verifica/valutazione finale.

2. Il candidato elabori un progetto di intervento finalizzato alla riduzione del disagio psicologico e
    delle condotte aggressive tra i ragazzi di scuola media inferiore illustrandone strumenti, procedure
    e verifica/valutazione finale.

3. Il candidato elabori un progetto di intervento formativo all’interno di un contesto aziendale
    (pubblico o privato). Definire le fasi, i soggetti coinvolti, la metodologia, le procedure di
    monitoraggio, valutazione e verifica.

4. Il candidato elabori un progetto di intervento per il sostegno alle famiglie che hanno riaccolto un
    paziente dimesso da strutture psichiatriche residenziali illustrandone strumenti, procedure e
    verifica/valutazione finale.

uff ma questi risultati quando escono.......son in piena ANSIA!!!!

Partecipante Affezionato

Ragazzi anch'io non faccio altro che guardare compulsivamente la pagina di unica x i risultati. Pensate che una mia amica che ha fatto l'esame di stato x ingegnere lo sa già se la passata la prima, noi in tutto siamo sempre gli ultimi.
    Cerco di studiare progetti x la seconda ma l'ansia non mi fa concentrare vorrei sapere che sto studiando x un'obiettivo invece così non mi gratifica...in bocca al lupo a tutti speriamo di vederci in aula mercoledì...

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    kyoko..mai dire mai!!!
    comunque per il progetto 5 giorni sono più che suffciienti!

Bsta studiare con organizzazione! Io a suo tempo mi ero scaricata (anche qui da ops) tanti progetti...(tanto si fanno tutti allo stesso modo)...dopo averne letti miliardi....ho rpovato a afrne qualcuno....Ti giuro che dopo averne fatti un paio....mi sono accorta che erano davvero facili!

Sai basta capire ilmeccanismo!....e comunque per i testi, ottimo è il Rollo e il Moderato rovetto(ma in 5 giorni non si fa!)
    grazie mille, speriamo sia così anche per me

Citazione Originalmente inviato da sasumufasa Visualizza messaggio
    Ragazzi anch'io non faccio altro che guardare compulsivamente la pagina di unica x i risultati. Pensate che una mia amica che ha fatto l'esame di stato x ingegnere lo sa già se la passata la prima, noi in tutto siamo sempre gli ultimi.
    Cerco di studiare progetti x la seconda ma l'ansia non mi fa concentrare vorrei sapere che sto studiando x un'obiettivo invece così non mi gratifica...in bocca al lupo a tutti speriamo di vederci in aula mercoledì...
    quoto tutto, soprattutto l'ultima parte
    comunque ci stanno mettendo troppo non è giusto

ma nella seconda prova ti danno varie tracce e tu scegli quella che vuoi o funziona come per la prima prova che ce ne sono varie e poi se ne estrae solo una?

Partecipante Affezionato

grazie mille, speriamo sia così anche per me

quoto tutto, soprattutto l'ultima parte
    comunque ci stanno mettendo troppo non è giusto

ma nella seconda prova ti danno varie tracce e tu scegli quella che vuoi o funziona come per la prima prova che ce ne sono varie e poi se ne estrae solo una?
    Sia che per la seconda che per la terza prova vi danno varie tracce e voi scegliete quella che preferite... In bocca al lupo a tutte ;-)

ah meno male.. grazie e crepiii

Partecipante Affezionato

Per la seconda prova dovrebbero essere 4 tracce in base all'indirizzo uno sceglie quella sulla quale è più preparato. Ci sarà un progetto su lavoro, uno su sviluppo ecc...Almeno quello è confortante ma il fatto è che potrebbe uscire qualunque cosa non è come la prima che gli argomenti bene o male erano quelli. Qui ci possono chiedere qualunque progetto e conoscendo la penna...vabbè pazientiamo ancora credo che entro oggi sapremo i risultati dai un'ultimo sforzo buon studio.

Pagina 10 di 19 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy