Per quanto riguarda il compito anch'io l'ho fatto più o meno così...che paura mamma mia!!!![]()
Per quanto riguarda il compito anch'io l'ho fatto più o meno così...che paura mamma mia!!!![]()
Make Love, Not War
grazie!!!![]()
Make Love, Not War
Secondo me hai scritto benissimo! Io ad esempio mi sono dimenticata di citare craik e lockart, ma sopratutto sono stata molto schematica, perchè la Penna ha detto sintetici ma mettete tutto, comunque attendiamo e speriamo.
Dovresti vedere nella sezione di Roma, questa è la sezione di Cagliari...
comunque per Roma clicca qui http://www.opsonline.it/forum/psicol...14-126019.html
Ultima modifica di Romy : 24-11-2011 alle ore 12.43.33
ah ok non l'ho sentito! mah io spero anche oggi perchè già non ci hanno dato molto tempo.. poi io non riesco a studiare se non so il risultatouff..
comunque vedo che molti di voi hanno citato autori di diversi approcci.. ebbinghaus associazionista, atkinson e shiffrin cognitivista ecc... ma la domanda non chiedeva UNA teoria di riferimento e poi citare gli autori più significativi?io quindi ho parlato del cognitivismo e poi di tutti gli autori importanti cognitivisti e poi il resto che chiedeva.. chissà se ho fatto giusto
comunque sapete come sono impostate le tracce della 2 prova? io non ho idea di come si debba fare questa 2 prova
dimenticavo.. voi che libri userete? a me hanno detto rollo lo psicologo e la progettazione e kaneklin psicologo domani.. vanno bene? ce ne sono altri?
Ultima modifica di kyoko226 : 24-11-2011 alle ore 14.30.59
In effetti ora che mi ci fai pensare io non ho proprio seguito la domanda in ordine....ho messo autori in generale e poi la teoria approfondita... Comunque per il progetto ora mi sono stampata le domande di giugno, in effetti è una prova bruttina, tutti consigliano di imparare la scaletta e poi svilupparla, però io non la trovo un' operazione facile. Inoltre anche io come te se non vedo che ho passato la prima non riesco a motivarmi per la seconda.
già mi pare fatica sprecata contando che credo di non averlo passatopoi comunque 5 giorni sono pochissimi, poi per una cosa che non ho mai fatto..intanto guardo compulsivamente la pagina di unica
dove le hai trovate le domande di giugno.. me le puoi dire?
e per i libri cosa usi?
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
kyoko..mai dire mai!!!
comunque per il progetto 5 giorni sono più che suffciienti!
Bsta studiare con organizzazione! Io a suo tempo mi ero scaricata (anche qui da ops) tanti progetti...(tanto si fanno tutti allo stesso modo)...dopo averne letti miliardi....ho rpovato a afrne qualcuno....Ti giuro che dopo averne fatti un paio....mi sono accorta che erano davvero facili!
Sai basta capire ilmeccanismo!....e comunque per i testi, ottimo è il Rollo e il Moderato rovetto(ma in 5 giorni non si fa!)![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Io sto usando il Rollo!
Ecco le domande di Giugno, sono divise per i diversi campi di indagine:
1. Il candidato elabori un progetto di intervento per la prevenzione di comportamenti a rischio
relativamente alle dipendenze nella fascia adolescenziale illustrandone strumenti, procedure e
verifica/valutazione finale.
2. Il candidato elabori un progetto di intervento finalizzato alla riduzione del disagio psicologico e
delle condotte aggressive tra i ragazzi di scuola media inferiore illustrandone strumenti, procedure
e verifica/valutazione finale.
3. Il candidato elabori un progetto di intervento formativo all’interno di un contesto aziendale
(pubblico o privato). Definire le fasi, i soggetti coinvolti, la metodologia, le procedure di
monitoraggio, valutazione e verifica.
4. Il candidato elabori un progetto di intervento per il sostegno alle famiglie che hanno riaccolto un
paziente dimesso da strutture psichiatriche residenziali illustrandone strumenti, procedure e
verifica/valutazione finale.
uff ma questi risultati quando escono.......son in piena ANSIA!!!!
Ragazzi anch'io non faccio altro che guardare compulsivamente la pagina di unica x i risultati. Pensate che una mia amica che ha fatto l'esame di stato x ingegnere lo sa già se la passata la prima, noi in tutto siamo sempre gli ultimi.
Cerco di studiare progetti x la seconda ma l'ansia non mi fa concentrare vorrei sapere che sto studiando x un'obiettivo invece così non mi gratifica...in bocca al lupo a tutti speriamo di vederci in aula mercoledì...
grazie mille, speriamo sia così anche per me
quoto tutto, soprattutto l'ultima parte
comunque ci stanno mettendo troppo non è giusto
ma nella seconda prova ti danno varie tracce e tu scegli quella che vuoi o funziona come per la prima prova che ce ne sono varie e poi se ne estrae solo una?
ah meno male.. graziee crepiii
![]()
Per la seconda prova dovrebbero essere 4 tracce in base all'indirizzo uno sceglie quella sulla quale è più preparato. Ci sarà un progetto su lavoro, uno su sviluppo ecc...Almeno quello è confortante ma il fatto è che potrebbe uscire qualunque cosa non è come la prima che gli argomenti bene o male erano quelli. Qui ci possono chiedere qualunque progetto e conoscendo la penna...vabbè pazientiamo ancora credo che entro oggi sapremo i risultati dai un'ultimo sforzo buon studio.