• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 43 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 642
    Moderatore OPS L'avatar di miria1984

Riferimento: Psicologia dell'alfabetizzazione (ex Pontecorvo - Maroni)

oggi non ne ha fatte, ma se non ho capito male ne fa una domani

Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara

ok. t ringrazio!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di tortocane

...e comunque ha me tramite mail ha detto che le assenze massime erano 2. Ma voi sapete che punteggio darà in più? e poi volevo chiedervi se durante le esercitazioni vi ha detto come si svolgerà la seconda prova?
    La puntualità è la virtù di chi si annoia...

Partecipante
    Blog Entries
    2

Ciao a tutte non vi preoccupate l'esame non è difficile anche se io l'ho fatto con la Pontecorvo. penso cmq che le modalità siano le stesse. se il testo da analizzare è la storia di cappuccetto rosso scritta da un bambino di prima elementare dove guardare:
    * l'impaginazione ovvero se mantiene la riga immaginaria orizzontale nella scrittura del testo;
    * se scrive correttamente le maiuscole, le doppie, se va a capo correttamente e dopo il punto utilizza la maiuscola, se utilizza i segni di punteggiatura nel passaggio da discorso diretto a quello indiretto, come scrive la parola 'cappuccetto rosso' ovvero se scrive tutte le doppie e quali scrive e perchè (la doppia 'c' è quella più difficile da concettualizzare per il bambino, mente il suffusso 'etto' è quello scritto esattamente nella maggior parte dei casi in quanto è una parola che viene riscontrata ed inacontrata molte volte nelle storie narrate, nelle favole ed in generale è un diminutivo, vezzeggiativo che nel linguaggio usato con i bambini si usa largamente.
    * la coniugazione dei verbi, le 'h' nel verbo avere, gli accenti in 'è' verbo essere e nel tempo passato remoto (io andai, tu andasti, egli andò.
    spero di esservi stata di aiuto.
    Volevo chiedervi se conoscete qualcuno che frequenta il corso della Pastorelli 'psicologia della personalità' di step-lav. vorrei fare l'esame a scelta ma non posso frequentare e ho mandato diverse mail alla proff ma non mi ha mai risposto!!!!?
    Se mi potete aiutare..... ve ne sono grata

Partecipante Assiduo L'avatar di verronica

Sono di psicologia 1 e vorrei dare psicologia dell'alfabetizzazione come esame a scelta. Secondo voi è fattibile premettendo che non potrei seguire le lezioni?

Un'altra domanda ho provato a vedere le date degli appelli su infostud, ma me ne da soltanto una a marzo (non c'è la lista di tutti gli appelli possibili per il corso). Come faccio a sapere le altre date? Aiuto please!!

Citazione Originalmente inviato da altaquota Visualizza messaggio
    Ciao a tutte non vi preoccupate l'esame non è difficile anche se io l'ho fatto con la Pontecorvo. penso cmq che le modalità siano le stesse. se il testo da analizzare è la storia di cappuccetto rosso scritta da un bambino di prima elementare dove guardare:
    * l'impaginazione ovvero se mantiene la riga immaginaria orizzontale nella scrittura del testo;
    * se scrive correttamente le maiuscole, le doppie, se va a capo correttamente e dopo il punto utilizza la maiuscola, se utilizza i segni di punteggiatura nel passaggio da discorso diretto a quello indiretto, come scrive la parola 'cappuccetto rosso' ovvero se scrive tutte le doppie e quali scrive e perchè (la doppia 'c' è quella più difficile da concettualizzare per il bambino, mente il suffusso 'etto' è quello scritto esattamente nella maggior parte dei casi in quanto è una parola che viene riscontrata ed inacontrata molte volte nelle storie narrate, nelle favole ed in generale è un diminutivo, vezzeggiativo che nel linguaggio usato con i bambini si usa largamente.
    * la coniugazione dei verbi, le 'h' nel verbo avere, gli accenti in 'è' verbo essere e nel tempo passato remoto (io andai, tu andasti, egli andò.
    spero di esservi stata di aiuto.
    Volevo chiedervi se conoscete qualcuno che frequenta il corso della Pastorelli 'psicologia della personalità' di step-lav. vorrei fare l'esame a scelta ma non posso frequentare e ho mandato diverse mail alla proff ma non mi ha mai risposto!!!!?
    Se mi potete aiutare..... ve ne sono grata

Ma grazieeee, spero proprio che esca Cappuccetto Rosso allora!!! Per fortuna ci sono ancora utenti come te in giro, che aiutano così tanto!!!! per quanto riguarda la pastorelli non mi stupisce che non ti risponda, è nelle sue caratteristiche.....grazie ancora!

sono uscite le possibili domande sul sito di facoltà, nella sezione AVVISI DEI DOCENTI...

Partecipante Esperto L'avatar di lelina85

le domande sono le stesse della pontecorvo...io sto avedno un po' d problemi a trovare le risposte sul libro se qualcuno puo m potrebbe dare una mano,,,m farebbe un piacere...sto preparando altri 3 esami....vi ringrazio!!p.s. sono pronta a restituire il favore se posso !!!!grazie ancora
    dany dany

lelina prova a metterele qui quelle che ti creano problemi...non sarai certo l'unica....comincerò anche io a breve...

Partecipante Assiduo

Ragà ma sul cd dove s possono trovare i fac-simile della seconda domanda?dai aiutamoci per sostenere al meglio qst'esame...baci baci

allora..cominciamo a confrontarci un pò sulle domande??
    io non riesco a trovare la 7.."oralità e scrittura in prospettiva culturale"..
    qualcuno può aiutarmi??

Partecipante

la nr. 7 la trovi sul cts(costruzione del testo scritto) a pag 11 e sul mpe (manuale di psicologia dell'educazione) a pag.184

Partecipante Esperto L'avatar di lelina85

io per quanto riguarda la n. 7 ho trovato qualcosa anche a pag. 128 del CTS..SOLO CHE NN RIESCO A TROVARE LA 12-15-18-23...COME LIBRO A SCELTA HO QUELLO CON IL CD.....SE QUALCUNO M POTESSE DARE UNA MANO CONTRACCAMBIEREI VOLENTIERI!!!!!!GGRAZIE!!!!!!
    dany dany

Partecipante

io la nr. 12 l'ho trovata sulcts a pag. 123, le altre le sto cercando
    ciao

per la numero 12 anche io ho cominciato con pag. 123, poi ho comiciato ad introdurre i vari approcci...
    per quanto riguarda le altre le devo ancora fare anche io...

Pagina 10 di 43 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy