Una domanda era su chi si occupa di commitment (Kiesler), una su cos'è che fa propendere verso un percorso evocativo, piuttosto che razionale. Speriamo i risultati escano presto, qualcuno sa qualcosa?
Una domanda era su chi si occupa di commitment (Kiesler), una su cos'è che fa propendere verso un percorso evocativo, piuttosto che razionale. Speriamo i risultati escano presto, qualcuno sa qualcosa?
mah...ancora nulla...siamo a mercoledì...ma i risultati li mette nella sua pagina???perchè quella di facoltà, al momento, mi sembra inattiva...come al solito in torretta funziona tutto -.-'
di solito li mette su risultati esami, di solito però il giorno prima dell'orale!!! :-((
ci sono gia' i risultati dal primo pomeriggio, nella pagina della docente.
Domanda.. cosa avete risposto agli effetti dei media?
Quoto Duccio!!!
Mi stupisce che le domande erano bene o male le solite peró non ci sono stati votoni!
" La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "
Simone De Beauvoir
Grazie Duccio ;-)
E a questa domanda come avete risposto: Quali sono le condizioni necessarie per utilizzare un modello esplicativo rispetto al razionale?O meglio, dove si trova nei libri?![]()
Ultima modifica di arylunini : 12-09-2012 alle ore 23.27.32
" La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "
Simone De Beauvoir
Rispondeteeeeeeeee!!!!!!!
Simone De Beauvoir
pagina 219 del pratkanis![]()
Grazie Duccio!!!!!!![]()
![]()
Per quanto riguarda la risposta alla domanda sulla comunicazione di massa hai saputo nulla???
Simone De Beauvoir
Ciao a tutti! Domani darò il secondo appello autunnale: anche io sarei interessato alla domanda di Duccio; quali sarebbero queste due strategie utilizzate dai media? e a propos. Duccio, non è che mi manderesti il riassunto del Pratkanis? anche se fuori tempo massimo magari riesco a ripassare su quello in minor tempo....
Thanks,
la mia mail è giacomopennella [at] hotmail . com
Ciao, la risposta era: cognitivo- affettiva e comportamentale a pag 265 del Cavazza se non sbaglio!
Tornato... L'esame di per se' non sarebbe neanche difficile, solo che mi stona abbastanza l'inserimento di alcune domande su cose soprattutto del Pratkanis che sono molto di digressione narrativa e che servono per dare un quadro della teoria ma che non andrebbero chieste o almeno non andrebbe preteso che si sappiano a mena dito.
Ad esempio la storiella del retore cinese che raccontava di come deve essere un sovrano per avere credibilita'... Sono quelle cose anche piacevoli e interessanti da leggere ma in un testo di quasi 400 pagine di esempi, infarcito di storia, racconti, nozioni anche di attualita' ecc sono pressoche' impossibile da sapere in quel modo...
Come anche la domanda sull'acronimo di MODE... ora io in tutta sincerita' quella non me la ricordavo, di certo di imparare il nome della teoria ma l'acronimo non sono andato a studiarmelo....
Sinceramente noto una tendenza a fare l'esame e a valutare per paragrafi, io ho cercato di rispondere non avendo l'abitudine ad imparare a memoria per compartimenti stagni collegando un po' le cose per quello che avevo compreso, qualcosa mi dice che invece si pretendesse una risposta fedele al paragrafo... Il che e' un po' avvilente perche' rafforza una tendenza ad uno studio mnemonico e molto poco ragionato e critico... Vedremo come sara' andato,.ma questo tipo di domande mi lascia per certi versi molto perplesso.
sono pienamente d'accordo con Duccio......
Concordo...quando ho letto la domanda sulla cosa dell'imperatore sono rimasta a bocca aperta anche se x caso l'avevo letta la sera prima, x fortuna! Cmq anche la domanda sulla canzone nn mi e piaciuta! Una cosa: c'era la domanda sul concetto di impegno, si riferiva a kiesler,no?
Simone De Beauvoir