• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 20 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 290
    Partecipante L'avatar di Arabrab7

Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

eravamo circa 120 alla seconda prova.

l'adolescenza è una traccia fattibile più per chi viene dall'indirizzo evolutivo... chi ha fatto lavoro o clinica non tocca sta roba dal primo anno della triennale.

poi più ci penso più mi vengono in mente cose che avrei potuto scrivere, tipo i distubi del dsm che non ho completamente messo.
    io ho parlato delle modificazioni fisiche in generale, di erikson per il concetto di crisi evolutiva, di freud per lo sviluppo sessuale, dell'intelligenza emotiva e dei vari costrutti di coping-autoefficacia-locus of control per lo sviluppo intellettivo, infilandoci qualcosa qua e là della teoria dei sistemi.

Io nel tema ho parlato dello sviluppo fisico, specificando i cambiamenti del corpo. Poi mi sono soffermata su aspetti come gruppo dei pari come punto di riferimento, con tutte le conseguenze negative che si potrebbero riscontrare, la ribellione "normale" da distinguere con quella prevista dal DSM IV come il disturbo oppositivo-provocatorio. Poi ho parlato di altri disturbi che potrebbero insorgere nell'adolescenza (disturbi comportamento alimentare, dipendenze ecc..). Da un punto di vista intellettivo,ho parlato di Piaget e delle sue fasi. Poi non ricordo più,so solo che erano circa sei pagine e, alla fine, mi è sembrato di esser stata fin troppo poco esaustiva con un argomento così vasto.

Partecipante Affezionato L'avatar di demetra10

Come state messe con le prove fisiche ????? io ho qualche difficoltà con le flessioni!! ma mi sto allenandoo...

Partecipante Assiduo L'avatar di ragazzavirtuale

Citazione Originalmente inviato da demetra10 Visualizza messaggio
    Come state messe con le prove fisiche ????? io ho qualche difficoltà con le flessioni!! ma mi sto allenandoo...
    infatti sono toste!!! ma volgiamo parlare della fune???!!!???
    Angels

Partecipante Assiduo L'avatar di saela1986

Re: Concorso personale sanitario nell'esercito

io ho difficoltà sia con le flessioni che con i 1000 metri... provo ad allenarmi anche io... la fune non ce la farò mai...

“E tutto quello che devi fare e metterti le cuffie sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita … traccia dopo traccia .. nessuna è andata persa tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell’altro servono ad andare avanti …non pentirti non giudicarti sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo…"

L'unico problema che ho io è trovare una fune su cui allenarmi e un materasso per il salto in alto..

Io non ho ben capito dove dovranno uscire i risultati della seconda prova. ..sul sito dove abbiamo inviato domanda, ma in quale sezione? annunci? ho provato a chiamare ma (come sempre) non mi hanno saputo dar risposta, concludendo che è tutto scritto sul bando. Non mi hanno nemmeno saputo dire se arriverebbe nel caso una e-mail sull'indirizzo fornito durante l'iscrizione. Qualcuno saprebbe dirmi di più?

Partecipante Assiduo L'avatar di saela1986

io ho chiesto quando ho consegnato il compito, mi hanno detto che i risultati usciranno dopo il 15 febbraio sul portale (il portale dovrebbe essere quello dove abbiamo inviato la domanda, penso ci arriverà un messaggio come ci è arrivato per la conferma della domanda)

“E tutto quello che devi fare e metterti le cuffie sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita … traccia dopo traccia .. nessuna è andata persa tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell’altro servono ad andare avanti …non pentirti non giudicarti sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo…"

Riferimento: Re: Concorso personale sanitario nell'esercito

[QUOTE=saela1986;2708868]io ho chiesto quando ho consegnato il compito, mi hanno detto che i risultati usciranno dopo il 15 febbraio sul portale (il portale dovrebbe essere quello dove abbiamo inviato la domanda, penso ci arriverà un messaggio come ci è arrivato per la conferma della domanda)[/QU

ma non era dopo il 25 febbraio???io ricordo così, e se nn erro sta scritto pure sul bando... boh
    cmq da come ho capito i risultati dovrebbero uscire sia sul sito dell'esercito che su difesa.it
    Angels

ecco qua direttamente dal bando:
    La prova scritta di cultura tecnico-professionale sarà superata da coloro che avranno conseguito un punteggio non inferiore a 18/30. Essi riceveranno comunicazione del superamento di detta prova.
    L’esito delle prove scritte, il calendario con i giorni di convocazione e le modalità di presentazione degli ammessi alle prove e accertamenti di cui ai successivi artt. 10, 11 e 12 del presente decreto saranno resi noti a partire dal 25 febbraio 2013, con avviso inserito nell’area pubblica della sezione comunicazioni del portale dei concorsi. Tale avviso sarà, inoltre, consultabile nei siti www.esercito.difesa.it e www.persomil.difesa.it.
    Angels

Matricola

Penso anche io che usciranno solo il 25, visto c'è scritto sul bando.. purtroppo, perchè l'attesa è lunga! Poi più ci penso e più mi vengono in mente cose che non ho messo nel tema!!!!! (forse perchè uno non andava a pensare che chiedessero l'adolescenza in sto tipo di concorso!):-(

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper

ma voi come vi organizzate per le analisi da portare? certificato medico sportivo, ecografia?
    secondo voi che vuol dire "struttura privata convenzionata"?? io aspetto i risultati prima di spendere soldi... ma non vorrei che con i tempi di attesa non si fa a tempo... secondo voi si possono fare in centri come l'artemisia?? o ci vuole qualche cosa particolare ospedaliera??

che stress

si può fare anche in centri privati...anzi,ti conviene visti i tempi ristretti. L'importante è che siano convenzionati con il servizio sanitario nazionale.

Partecipante Affezionato L'avatar di demetra10

ma secondo voi , dopo i risultati , quando ci saranno le prove fisiche ?? abbiamo un pò di tempo per preparare tutti sti certificati

Le prove fisiche ci saranno i primi di marzo, è scritto sul bando...

Pagina 10 di 20 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy