• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 42 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 621

Riferimento: Laboratorio valutazione disturbi cognitivi A e B (Guariglia e Doricchi)

Citazione Originalmente inviato da yayetta86 Visualizza messaggio
    Salve a tutti di nuovo....
    mi rivolgo in particolare alle due persone che hanno preso 30 a questo benedetto esame.

Precisamente cosa avete scritto così tanto per farmi un'idea...
    Avete riscritto tutti i test raggruppandoli e detto per ciascuno se era deficitario o no?
    Io non li ho raggruppati perchè lo erano gia e di lato ho scritto deficit,oppure ai limiti inferiori della media,nella norma e così via.
    Poi ho individuato quelli patologici e nella diagnosi ho scritto per esempio del primo paziente,che aveva un winsonsin tutto deficitario,che si sospettava sindrome disesecutiva visto che anche lo zimmerman era inferiore a 10.

nel secondo paziente aveva una moda bassissima quindi ho detto che si sospettava un deterioramento cognitivo e poi analizzando il test di neglect che pure era pessimo ho scritto che era eminegligente...

io penso di aver azzeccato i deficit no? eppure sono andata da schifo....
    scusate se sono petulante ma potete dirmi,visto che i compiti erano tutti uguali,precisamente che avete scritto voi?????

grazie mille!!!!!!!!!!
    ma alla fine hai scritto che bisognava rifare tutti i test? infatti in entrambi era passato troppo poco tempo per fare una diagnosi.
    e poi io al primo ho scritto che aveva una possibile sindrome disesecutiva a seguito del trauma cranico e al secondo che era un probabile "demente"

Partecipante Esperto L'avatar di Lucretia

Riferimento: Laboratorio valutazione disturbi cognitivi A e B (Guariglia e Doricchi)

Citazione Originalmente inviato da yayetta86 Visualizza messaggio
    Salve a tutti di nuovo....
    mi rivolgo in particolare alle due persone che hanno preso 30 a questo benedetto esame.

Precisamente cosa avete scritto così tanto per farmi un'idea...
    Avete riscritto tutti i test raggruppandoli e detto per ciascuno se era deficitario o no?
    Io non li ho raggruppati perchè lo erano gia e di lato ho scritto deficit,oppure ai limiti inferiori della media,nella norma e così via.
    Poi ho individuato quelli patologici e nella diagnosi ho scritto per esempio del primo paziente,che aveva un winsonsin tutto deficitario,che si sospettava sindrome disesecutiva visto che anche lo zimmerman era inferiore a 10.

nel secondo paziente aveva una moda bassissima quindi ho detto che si sospettava un deterioramento cognitivo e poi analizzando il test di neglect che pure era pessimo ho scritto che era eminegligente...

io penso di aver azzeccato i deficit no? eppure sono andata da schifo....
    scusate se sono petulante ma potete dirmi,visto che i compiti erano tutti uguali,precisamente che avete scritto voi?????

grazie mille!!!!!!!!!!

Ciao,
    anch'io sono tra i fortunati del 30.
    Io ho evidenziato i punteggi patologici e borderline ed in base alla fotografia globale (considerato quindi anhe tempo di valutazione e tipologia di test utilizzati) ho ipotizzato una diagnosi.
    Nel caso specifico mi ricordo che per una donna ho ipotizzato una demenza vascolare (i risultati erano uguali a quelli del post-stroke) e poi era stata valutata con la MODA.
    Menre l'altra, pur avendo dei deficit in alcune aree (tipo neglect personale mi sembra) aveva un buon orientamento spazio-temporale e nessun deficit importante di memoria pur riportando dei punt border. Perciò ho ipotizzato che stesse in fase di recupero.
    Spero di esserti stata un minimo utile!

...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

Partecipante Esperto

qualcuno ha info sull'esame di oggi?

Partecipante Assiduo L'avatar di donnie85

ciao a tutti...
    capisco che l'attenzione sia rivolta(giustamente direi) soprattutto al laboratorio della Guariglia che purtroppo anch'io dovrò presto sostenere.....ma per il momento mi preme di più avere qualche info sull'esame di doricchi quindi se qualcuno che l'ha fatto potesse dirmi qualcosa sulla modalità dell'esame o la tipologia delle domande .................sarebbe mooooooooolto gentile

Partecipante Affezionato L'avatar di ginger.rose

Citazione Originalmente inviato da donnie85 Visualizza messaggio
    ciao a tutti...
    capisco che l'attenzione sia rivolta(giustamente direi) soprattutto al laboratorio della Guariglia che purtroppo anch'io dovrò presto sostenere.....ma per il momento mi preme di più avere qualche info sull'esame di doricchi quindi se qualcuno che l'ha fatto potesse dirmi qualcosa sulla modalità dell'esame o la tipologia delle domande .................sarebbe mooooooooolto gentile
    ciao donnie!io l'ho fatto a giugno ed è andato bene..
    le domande sono generiche..a me ne è uscita una sull'agnosia visiva ed una sull'aprassia..vuole sapere i sintomi del deficit,la lesione che l'ha causato,i test utilizzati per diagnosticarlo...
    non è molto difficile,studia bene l'aprassia,l'agnosia ed il neglect personale ed extrapersonale,sono queste le domande che fa!
    ti dà un'ora per rispondere a 2 domande..in verità è poco per scrivere tutto,ma se ti concentri e nn ti dilunghi troppo ce la fai tranquillamente.
    in bocca al lupo..e se hai altre domande sull'esame chiedi pure !
    mantenetevi folli e comportatevi da persone normali...:

Partecipante Assiduo L'avatar di donnie85

grazie mille
    ora non serve altro che un pò di sana voglia di studiare eeeeeeee....un ventilatore per tirare aventi nelle calde giornate romane
    ciao e grazie ancora

Partecipante Affezionato L'avatar di ginger.rose

figurati!
    io comunque la voglia di studiare penso di averla persa..
    oltre al fatto che questo caldo mi sta distuggendo..
    vabbè speriamo bene !
    mantenetevi folli e comportatevi da persone normali...:

Partecipante L'avatar di yayetta86

Ciao smaicol...
    io ho fatto l'esame di guariglia il 4 luglio...
    i risultati non sono ancora usciti e non ho la minima idea di come possa essere andato...
    Cmq le cartelle cliniche di questo appello erano ancora più bastarde dell'altro.
    Perchè mentre l'altra volta si vedevano dei test completamente deficitari ed erano evidenti determinate patologie,
    Questa volta sembrava che i tizi stavano praticamente a posto.
    C'erano solo pochi punteggi deficitari e nel globale non si sapea cosa potessero avere.
    Sono usciti di nuovo lo zimmermann il wisconsin, vari test sulla memoria e il linguaggio,il revermead,e il neglect.
    alla fine facendo un 'pò 2+2,ed escludendo certi deficit ho ipotizzato che potesse avere uno dei disturbi del linguaggio,con zimmerman e wisconin praticamente buoni.
    il secondo mi dava di nuovo test come zimmermann neglect e revermead.
    qui il revermead era lievemente deficitario,me lo diceva la cartella stessa,il test del neglect era perfetto,lo zimmermann così così.quindi hop ipotizzato che potsse evere deficit alla memoria visto che aveva anche dei test che misurano soprattutto la memoria episodica brutti....
    ma che ne so...sicuramente ho fatto meglio dello scorso appello ma non ci giurerei...
    ciao ciao

Partecipante Esperto

bene! in pratica non ci ho capito niente! soprattuto non sono riuscita a capire come leggere lo zimmerman...!!pazienza...sarà per la prox volta..
    p.s. ma com si leggono i risultati dello zmmerman??thanks

Partecipante Esperto

ma i risultati non dovrebbe metterli oggi??

bene non ne avevo dubbi...
    un'altro voto da schifo a questo maledetto esame...
    a questo punto me lo tengo..non mi va più di mettermi a rifarlo per l'ennesima volta e poi rimanere scioccata quando guardo i voti..
    non ha nessuna importanza qunto si studia...
    bisogna semplicemente capire come si fa...
    sarò limitata.. eppure ci sono persone che ad esami più facili prendono 18 e a questo vedo sti votoni... mha!!!!!!
    qui c'è solo il benedetto fattore C che io non ho mai ...
    in bocca al lupo a chi ancora deve fare sta buffonata e presa per il culo!!!
    non è possibile rovinarsi la media per un esame che non è spiegato sui libri di testo e che ha una docente che non si intressa minimamente,visto che non si degna di spiegare,mettendo a disposizione slide e appunti, come caxxo si deve fare la valutazione!!!!!

cmq...mi rivolgo a smaicol...
    non si sa come si legge lo zimmermann io so che da 0-10 patologico
    10-20 borderline maggiore di 20 sta bene...
    ma quando hai difronte la scheda non c'è niente di tutto questo...

buona fortuna

Partecipante Esperto

si infatti anche io sapevo che lo zimmerman aveva quei valori ma alla fine all'esame c'erano altri valori che non sapevo cosa fossero...cmq grazie!!mi spiace che non sia andato bene il tuo esame, effettivamente quando studi ti aspett di trovare altre cose lì, poi invece i valori sono completamente diversi da quelli studiati...cmq in bocca al lupo a chi deve ancora sostenerlo...ciao ciao

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Ciao, consigli per il laboratorio B di Doricchi?
    Di solito quante e che tipo di domande fa?
    e poi è vero ke basta fare i cap dal 6 al 10 di "Lineamenti di neuropsicologia clinica" (grossi e trojano)? Perchè un'amica che l'ha fatto e a cui è andata molto bene, mi ha consigliato di fare solo questi perchè gli altri volumi ripetono le stesse cose.... Concordate?
    Io il volume di Ladavas, non l'ho acquistato, quindi non so, invece quello sui deficit, parla prevalentemente dei test (con lui sono importanti o servivano solo per il lab A?).
    Qualsiasi informazione è ben accetta, grazie a tutti!
    Ultima modifica di nadia.t86 : 09-07-2008 alle ore 17.45.25

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Ma non c'è nessuno che abbia fatto o che debba fare quest'esame che possa rispondermi?

ciao nadia..
    con doricchi vai tranquilla..
    l'esame è facile,devi studiare solo i capitoli che hai detto tu,
    in totale saranno 60 pagine...
    fa 2 domande mooooolto generali quindi preparati a scrivere a manetta...
    cmq per i voti di solito non ci sono problemi perchè sono tutti abbastanza alti...ma diciamo che li mette molto a caso..
    quindi se qualcosa non ti torna pretendi di vedere il compito,anche se io ho fatto di tutto ma non me lo ha fatto vedere...

ciao ciao

Pagina 10 di 42 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy