the experiment
the experiment
quando arrivano i conti, sai
ognuno paga comunque i suoi
quindi tu prega il tuo Dio
che io prego il mio!
Forse lo avranno già detto o lo avrai già visto...comunque Birdy. Ti dico solo che l'ho visto a lezione...ce lo ha fatto vedere il prof. di psichiatria.
Buona visione.
La Macchia Umana con Nicole Kidman e Antony Hopkins.
Straquoto, a me il film è piaciuto molto, il libro pure (che è autobiografico...)...Originariamente postato da sergejpinka
Si ma ricordati che Angelina Jolie ha vinto l'oscar come miglior attrice non protagonista, per "Ragazze interrotte".![]()
![]()
![]()
...tra l'altro è una storia vera: non chiedetemi il titolo del libro, è che l'ho visto a Prato (Sopratutto Libri), e diceva che da questo diario è stato tratto il film "Ragazze interrotte", appunto.
THE EXPERIMENT....nessuno di voi l'ha visto?riprende l'esperimento delle guardie e dei ladri di zambardo...
Anche io volevo scrivere "The experiment" altrimenti poi c'è anche "Terapia e Pallottole" oppure "Terapia d'urto"fanno rovesciare dal ridere
![]()
Elevo questo thread fra gli importanti, in modo da poter trarre degli spunti per proporre un film nel Cine-Forum!![]()
![]()
Nell!!!Originariamente postato da darcylia
Io segnalo "Nell", con Jodie Foster.
Non ricordo bene la trama perchè l'ho visto un bel po' di tempo fa, ma se non sbaglio è la storia di una ragazza vissuta in un bosco o foresta che si esprime a suoni.....
![]()
Semplicemente meraviglioso!!!
Si, e' come dici.
E uno psicologo cerca di entrare nel suo mondo, imparando il suo linguaggio, fatto di mani e di emozioni.
E bello, bello, bello, bello veramente!!!
![]()
Vi consiglio The machinist e Donnie darko sono 2 films molto interesanti anche dal punto di vista della psicologia e non se la cava niente ma le neanche The butterfly effect ... anche in The aviator il super-imprenditore Di Caprio e' abbastanza ossessivo compulsivo..... buona visione sono tutti bellissimi
Io propongo "The Jacket", il film narra la storia al confine tra realtà e non-realtà (mai delineato con ovvietà) di Jack Starks, veterano della Guerra del Golfo, durante la quale rimane gravemente ferito alla testa e che, malgrado il recupero fisico...
idea splendida, perchè spesso trovo spunti di riflessione nei film.
Nella mia classifica personale occupa un buon posto "Analisi finale", nel secondo c'è "the cube", e nel primo "the experiment" che mi ha letteralmente tolto il fiato fino alla fine e che consiglio vivamente a tutti.
Ricorderei poi la serie "CSI" in cui spesso Grissom fa citazioni sulla materia.
Sulla puntata dell'altra sera è stata spiegata (un pò approssimativamente in vero) la piramide dei bisogni di Maslow.
Aspetto suggerimenti e discussioni.
Ciao a tutti.
Paolo
provate a vedere "nella mente del serila killer". anche se un po' surreale almeno in alcune scene è davvero bello.
Credo che un film degno di nota che mette in risalto una tipica relazione di subordinazione è Misery non deve morire.
Si può ampliamente notare un tipo di comunicazione,tra lo scrittore Sheldon e la sua rapitrice, basata su di una relazione rigidamente complementare che porta a degli interminabili paradossi.
Mi è appena venuto in mente un film adatto al tema ma non ricordo il titolo, please aiutatemi. E' con R. Gere, che fa l'avvocato, ed E. Norton, che fa il presunto assassino. Tutto il film gioca sul sospetto, vero o no si scopre solo alla fine, che Norton non sia colpevole perchè con problemi psichici.
Chi lo conosce????
Io, io!!!!!Originariamente postato da Rebeccap
Mi è appena venuto in mente un film adatto al tema ma non ricordo il titolo, please aiutatemi. E' con R. Gere, che fa l'avvocato, ed E. Norton, che fa il presunto assassino. Tutto il film gioca sul sospetto, vero o no si scopre solo alla fine, che Norton non sia colpevole perchè con problemi psichici.
Chi lo conosce????
E' "Schegge di paura", vero?
E' fantastico!!!!![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)