Innamoratevi di chi ha già litigato con voi ed è sopravvissuto.
Paola Felice
Innamoratevi di chi ha già litigato con voi ed è sopravvissuto.
Paola Felice
Ti propongo un breve precetto: ama, e fa ciò che vuoi.
Se tu taci, taci per amore.
Se tu parli, parla per amore.
Se tu correggi, correggi per amore.
Se tu perdoni, perdona per amore.
Sia in te la radice dell’amore; e da questa radice non può derivare se non il bene.
Sant’Agostino
Ogni tanto è bene scuotere l'albero dell'amicizia per far cadere i frutti marci.
Proverbio africano
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
Oggi come allora sono un solitario perché conosco e devo trattare cose che gli altri ignorano, e di solito preferiscono ignorare.
Carl Gustav Jung
Ringrazia chi esce dalla tua vita,
evidentemente non è più adatto alla tua vita.
Non rimpiangere l'amore di chi non ti ama più,
le attenzioni di chi non è più disposto a dartele.
Salva i tuoi ricordi più belli e accompagna alla porta
chi non merita più di starti accanto.
Chiudi bene quella porta ed apri la finestra sul tuo futuro.
Non soffrire per quello che hai perso,
ma gioisci per la libertà che hai riconquistato.
Il tempo curerà le ferite e ti insegnerà che l'unico amore,
di cui non puoi fare assolutamente a meno nella tua vita,
è l'amore per te stesso.
Antonio Curnetta
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate... Sognate... Scoprite…
Mark Twain
Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza.
Buddha Gautama
Se devi lottare troppo per conquistare qualcuno, forse quel qualcuno non è destinato a te, e rischi di arrivare stremato alla meta, con la sensazione che quella conquista è comunque precaria.
Se qualcosa è speciale, lo è fin da subito ed è benedetta dalle coincidenze favorevoli. In mancanza di questi segnali chiari, non sprecare tempo ed energie per nessuno, perché tu vali !
E chi lo capisce, merita di starti accanto, gli altri vadano pure per la loro strada.
Antonio Curnetta
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
"Ho soltanto una vita e la vorrei dividere con te che anche nel difetto e nell'imperfezione sei soltanto incanto".
Tiziano Ferro.
"Non esiste nessuno più difficile di chi sa stare solo.
Ha imparato a fare la cosa che fa più paura al mondo. Quindi, non sarà mai disposto a barattare la sua solitudine con rapporti di circostanza, nè con persone che cercano compagnia solo perché hanno paura del vuoto".
Paola Felice
"La cosa migliore che puoi fare è la cosa giusta; la prossima cosa migliore che puoi fare è la cosa sbagliata; la cosa peggiore che puoi fare è non fare nulla."
Theodore Roosevelt
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
"I tuoi occhi sono una vertigine.
Devo abbassare lo sguardo se non voglio cadere".
Paola Felice
Sai dove portano gli incontri sbagliati? Sai dove portano le persone sbagliate? Portano a perdere fiducia non solo nei confronti degli altri, ma a volte anche in se stessi ...
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
Rimanere delusi dopo un'ennesima delusione che arriva sempre dalla stessa persona non ha senso. Delusi di cosa? Di gesti, situazioni, parole già viste?
È tutto così chiaro e ancora che ci rimani deluso. Stropiccia gli occhi e guarda la verità.
Si ti fa male è vero ma più la guardi in faccia e più ti abitui e pian piano quella delusione sarà sempre meno forte e tu sempre più libero. Non continuare a farti deludere. Non lo permettere.
(Dott.ssa Francesca Saccà)
Ultima modifica di Chiocciolina 2 : 24-03-2015 alle ore 10.00.06
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
Non sempre chi si ferma é perduto: alle volte é semplicemente arrivato.
(Alessandro Bergonzoni)
Aforismi sulla gratitudine
Io sosterrò sempre che il ringraziamento è la più alta forma di pensiero, e che la gratitudine non è altro che una felicità raddoppiata dalla sorpresa
(GK Chesterton)
Alziamoci in piedi per ringraziare per il fatto che se non abbiamo imparato molto, almeno abbiamo imparato un po’, e se non abbiamo imparato un po’, almeno non ci siamo ammalati, e se ci siamo ammalati, almeno non siamo morti. Perciò siamo grati. Ci sarà sempre qualcosa per cui vale la pena di ringraziare.
(Buddha)
Dire grazie non è solo una questione di buone maniere. E una questione di buona spiritualità.
(Alfred Painter)