• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 30 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 446
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sbirbi84

Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

Allora, ti dico che io stessa studiai per prima e seconda in un mesetto (ad essere sincera solo il martedì, mercoledì e giovedì sera...) quindi capisci pochissime ore ma molto concentrata... è chiaro che alcune persone hanno bisogno di molto più tempo perché hanno un certo metodo di studio, io non ho mai avuto bisogno di fare chissà che, leggo e ripeto.
    Detto questo, ti dico che con un riassunto breve che ti fornisce le cose essenziali stai apposto. Ho seguito un po' di colleghe nella scorsa sessione (successiva alla mia) e loro si sono ridotte anche a meno tempo di me.. abbiamo studiato (si ho ristudiato anche io ahhah) la prima prova in qualche giorno (ripetere ripetere ripetere ripetere fino alla nausea, una per volta TUTTO, quindi immagina dalle 9 alle 23 di sera) e poi la seconda in un pomeriggio perché comunque indicando loro come si struttura non è che ci voglia una scienza... poi vabbè mi fermo qui perché ora pensiamo a una cosa per volta
    Qualsiasi domanda scrivimi **editato**
    Ovviamente l'invito è per chiunque legga e abbia bisogno.. ormai sono espertissima di esame di stato e ho osservato anche la commissione di questa sessione (sia nella coerenza tra gli scritti, sia agli orali).
    Bacio e in bocca al lupo
    Ultima modifica di cri.dordolo : 17-10-2014 alle ore 14.06.25 Motivo: presenza dati sensibili

secondo me potrebbe andare, potresti indicarmi gli strumenti che utilizzi con la psico educazione? io faccio un pò confusione tra modello teortico metodologia e strumenti.. se siete d'accordo potremmo provare a fare uno schema con approccio teorico, relative metodologie e relativi strumenti, magari ci aiuta! che ne dite?

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Sbirbi84 Visualizza messaggio
    Allora, ti dico che io stessa studiai per prima e seconda in un mesetto (ad essere sincera solo il martedì, mercoledì e giovedì sera...) quindi capisci pochissime ore ma molto concentrata... è chiaro che alcune persone hanno bisogno di molto più tempo perché hanno un certo metodo di studio, io non ho mai avuto bisogno di fare chissà che, leggo e ripeto.
    Detto questo, ti dico che con un riassunto breve che ti fornisce le cose essenziali stai apposto. Ho seguito un po' di colleghe nella scorsa sessione (successiva alla mia) e loro si sono ridotte anche a meno tempo di me.. abbiamo studiato (si ho ristudiato anche io ahhah) la prima prova in qualche giorno (ripetere ripetere ripetere ripetere fino alla nausea, una per volta TUTTO, quindi immagina dalle 9 alle 23 di sera) e poi la seconda in un pomeriggio perché comunque indicando loro come si struttura non è che ci voglia una scienza... poi vabbè mi fermo qui perché ora pensiamo a una cosa per volta
    Qualsiasi domanda scrivimi **editato**
    Ovviamente l'invito è per chiunque legga e abbia bisogno.. ormai sono espertissima di esame di stato e ho osservato anche la commissione di questa sessione (sia nella coerenza tra gli scritti, sia agli orali).
    Bacio e in bocca al lupo
    Piacere di conoscerti Super Vicki. Ahahahahahahahahah! :-)
    Ultima modifica di cri.dordolo : 17-10-2014 alle ore 14.07.08 Motivo: presenza dati sensibili

Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Blog Entries
    2

è vero il progetto in realtà è la prova più "semplice" e che richiede meno tempo..di studio teorico ci sono solo le metodologie (che comunque non serve necessariamente saperle tutte ma anche solo 4 o 5 va bene), le tecniche ma non è che poi dovete spiegarle nel dettaglio in quanto dovete cercare di essere sintetici o comunque possibilemente, ovviamente anche in base a quanto richiestovi dalla traccia,e non troppo discorsivi. Poi dovete leggere molti progetti e provare a farne qualcuno..o comunque se non avete tantissimo tempo per allenarvi a scrivere provare anche solo a voce a pensare che attività proporre, a chi, che metodologia usare.
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

Qualcuno di voi può aiutarmi???? sapete se è possibile per un laureando (sessione dicembre 2014) sostenere l'esame di stato in questa sessione??? la domanda scade domani :'( grazie infinite

Per poter sostenere l'esame di stato devi prima svolgere il tirocinio! O almeno per me è stato così, non so se le leggi son cambiate ma dubito!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da SunnyH2O Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi può aiutarmi???? sapete se è possibile per un laureando (sessione dicembre 2014) sostenere l'esame di stato in questa sessione??? la domanda scade domani :'( grazie infinite
    Ti conviene chiedere domani in segreteria. Sei del vecchio ordinamento? Hai fatto un tirocinio pre-lauream?

Citazione Originalmente inviato da Lele1986 Visualizza messaggio
    Ti conviene chiedere domani in segreteria. Sei del vecchio ordinamento? Hai fatto un tirocinio pre-lauream?
    si, vecchio ordinamento e ho già fatto il tirocinio... devo laurearmi a dicembre... ma mi sa che non posso farlo...grazie comunque

Partecipante

Non so quali siano le problematiche specifiche del tuo caso, comunque qui http://www.uniroma1.it/didattica/esa...ita-iscrizione trovi le istruzioni per l'iscrizione anche dei candidati laureandi.
    Sei ancora in tempo…hai oggi per portare a termine la pratica!

Partecipante Esperto

Buon pomeriggio!!! Allora..... domandina....
    tema sullo sviluppo nell'arco di vita... Classico Erikson, ma il mio dubbio è: tra gli strumenti di valutazione vanno bene Test Figura umana, Test dell'albero, Test del disegno della famiglia e C.A.T. ? Sono tutti proiettivi...

DIZIONARIO
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da dolcetrilly88 Visualizza messaggio
    Buon pomeriggio!!! Allora..... domandina....
    tema sullo sviluppo nell'arco di vita... Classico Erikson, ma il mio dubbio è: tra gli strumenti di valutazione vanno bene Test Figura umana, Test dell'albero, Test del disegno della famiglia e C.A.T. ? Sono tutti proiettivi...
    Si vanno bene tutti, anch'io li citerei elencandoli!
    Ultima modifica di DIZIONARIO : 17-10-2014 alle ore 17.18.38

Salve a tutti! Ho cercato ovunque le tracce di giugno a Roma (estratte e non), ma non sono riuscita a trovarle.. Per evitare di leggere tutte le conversazioni su tutti i gruppi esistenti.. qualcuno sarebbe così gentile da scrivermele?!.. so solo che come prima prova è uscito "linguaggio e comunicazione"... ma le altre?! Thank You..

DIZIONARIO
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da akanetendo Visualizza messaggio
    Salve a tutti! Ho cercato ovunque le tracce di giugno a Roma (estratte e non), ma non sono riuscita a trovarle.. Per evitare di leggere tutte le conversazioni su tutti i gruppi esistenti.. qualcuno sarebbe così gentile da scrivermele?!.. so solo che come prima prova è uscito "linguaggio e comunicazione"... ma le altre?! Thank You..
    Ciao, le tracce uscite a giugno erano: comunicazione e/o linguaggio. 1)inquadramento teorico, 2) autori principali 3)metodologie d'indagine 4)contesto o fenomeno 5)limiti dell'approccio scelto.
    Non estratte: adattamento e disadattamento, la relazione tra individuo e contesto.
    Buono studio!!

Partecipante Esperto

Adattamento??? Voglio morì! Tra tutti i temi che ho preparato, non ho mai nemmeno considerato di prepararne uno sull'adattamento Cmq grazie Dizionario per la tua risposta di prima ;-)

Citazione Originalmente inviato da DIZIONARIO Visualizza messaggio
    Ciao, le tracce uscite a giugno erano: comunicazione e/o linguaggio. 1)inquadramento teorico, 2) autori principali 3)metodologie d'indagine 4)contesto o fenomeno 5)limiti dell'approccio scelto.
    Non estratte: adattamento e disadattamento, la relazione tra individuo e contesto.
    Buono studio!!
    Grazie mille!!!.. questa tua risposta mi mette un pò d'ansia, anche perchè tra i temi che ho preparato non ce n'è uno sull'ADATTAMENTO tantomeno INDIVIDUO E CONTESTO... ma non dipende da te.. Vado a disperarmi tentando di fare questi due temi..

Pagina 10 di 30 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy