Allora, ti dico che io stessa studiai per prima e seconda in un mesetto (ad essere sincera solo il martedì, mercoledì e giovedì sera...) quindi capisci pochissime ore ma molto concentrata... è chiaro che alcune persone hanno bisogno di molto più tempo perché hanno un certo metodo di studio, io non ho mai avuto bisogno di fare chissà che, leggo e ripeto.
Detto questo, ti dico che con un riassunto breve che ti fornisce le cose essenziali stai apposto. Ho seguito un po' di colleghe nella scorsa sessione (successiva alla mia) e loro si sono ridotte anche a meno tempo di me.. abbiamo studiato (si ho ristudiato anche io ahhah) la prima prova in qualche giorno (ripetere ripetere ripetere ripetere fino alla nausea, una per volta TUTTO, quindi immagina dalle 9 alle 23 di sera) e poi la seconda in un pomeriggio perché comunque indicando loro come si struttura non è che ci voglia una scienza... poi vabbè mi fermo qui perché ora pensiamo a una cosa per volta
Qualsiasi domanda scrivimi **editato**
Ovviamente l'invito è per chiunque legga e abbia bisogno.. ormai sono espertissima di esame di stato e ho osservato anche la commissione di questa sessione (sia nella coerenza tra gli scritti, sia agli orali).
Bacio e in bocca al lupo

Cmq grazie Dizionario per la tua risposta di prima ;-)
Vado a disperarmi tentando di fare questi due temi..