grazie emyarwen...![]()
grazie emyarwen...![]()
robert_a se vai a pag. 38 del libro di baldini c'è scritto che alla 10° sett il feto comincia a girarsi sebbene la madre non può ancora sentirlo...
comunque visto che siamo in vena di chiarimenti mi sapreste dire la domanda sulla continuità/discontinuità tra movimenti fetali e deambulazione a cosa si riferisce?? o meglio qual'è la risposta... GRASIAS
Si grazie Matryns88, solo che qui su ops ho trovato 2 domande che si riferiscono allo stesso argomento: la prim è !a quante settimane il feto comincia a girarsi" e la risposta corretta è 10 settimane(come avete scritto voi) e l'altra è "a quante settimane il feto è piu attivo e comincia a girarsi da un lato e dall'altro" e a questa domanda la risposta corretta è a 20 settimane. Ho fatto confusione tra le due domande, so che il prof è molto pignolo qndi c'è bisogno di essere precisi... scusate
in effetti poichè siamo in vena di chiarimenti... io avrei un problemino con la domanda "cos'è l'inibizione di ritorno"
Martyns88 c'è un paragrafo sul butterworth a pag 51 si chiama "continuità tra vita prenatale e postnatale" dovresti trovare lì la risposta alla domanda continuità/discontinuità tra movimenti fetali e deambulazione.
l'inibzione di ritorno su che libro l'hai trovata??
No il problema è che non l'ho trovata... ho trovato la domanda qui su ops ma la risposta no!! boh, non so proprio a cosa si riferisca!
boh non so che dirti al max se l trovo mdo ui un messaggio....
ciao!
io ho un dubbio...dal libro nn riesco a capire se il feto si gira per la prima volta a 10 settimane come avete scritto sopra, o a 11 o a 12 settimane! il capitolo è confuso perchè passa da una settimana all'altra!
scusate l'insistenza ma non riusciamo a venirne fuori!
grazie mille!![]()
Ragazze ho 2 domande a cui non sono certa di rispondere:
1)quando produce suoni?
2)quando sente suoni?
Sapreste aiutarmi please...?Grazie
é vero, ti do pienamente ragione, non è molto chiaro se sia a 10 settimane (come è scritto a qualche riga sopra in riferimento ad un'altra cosa) o a 12 settimane (perchè la parte che a noi interessa riguarda lo sviluppo del feto a 12 settimane). Mah...![]()
Volevo ringrazioare Etta ho trovato tutte le domande nelle pagine precedenti!!!
Rispondo alla domanda della continuità tra vita pre- e post- natale, (a pagina 52/53 del butterworth) che dice: "il comportamento del camminare dipende dalla combinazione tra schema motorio innato, che mostra una continuità col comportamento osservato in utero, e i processi volontari successivi che consentono la locomozione." Ci può essere anche discontinuità tra movimenti neonatali di marcia autometica e la successiva locomozione. (tutto ciò è un ipotesi avanzata dalla Thelen)
In oltre L'inibizione di ritorno dovrebbe essere il FEEDBACK, ma non ne sono molto sicura!!!!
qualcuno mi saprebbe dire cos'è di preciso la "convergenza" di melzoff e moore?!!??!
grazie ragazze!!!!
Mi è venuto un dubbio: del suo libro non fa mai domande sui riflessi o sugli esperimenti mi riferisco praticamente agli ultimi capitoli?????
vi prego rispondete....
Grazieeeee
produce suoni a 9 10 settimane ma non si capisce bene se è alla nona o alla decima e sente la voce della mamma e 22 settimane
kirilina leggendo il paragrafetto a pag. 35 del Baldini direi più a 12 settimane che produce suoni acnhe se non è per niente chiaro visto che prima parla di quello che succede a 9 settimane e poi passa direttamente a 12. inoltre bisogna anche vedere che tipo di risposta metterà il prof ad es. se mette alla 9° alla10° oppure tra 9 e 12 settimane.