• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 19 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 283

Discussione: Consigli Pratici

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste
    Originariamente postato da alicenelpaese
    crepi!!!non diamo retta alle voci adesso sennò impazziamo!!
    sn d'accordo con te...meglio nn dare troppo retta a ciò che dicono gli altri ,anche xchè la maggior parte sn leggende!bisogna far una selezione e capire di chi puoi fidarti veramente!

Penelope*
    Ospite non registrato
    Che vo sappiate va bene se scrivo la tesi in Open office?O verrà diversa da word?

Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma

crisi

Ragazzi sto in crisi, non so dove altro scrivere... a dicembre discuto, ho preparato il power point ma non riesco a sintetizzare in pochi minuti mi sento male solo a pensarci, ogni volta che lo guardo mi blocco e non so che dire, ho paura, paura di non saper parlare alla seduta, di fare gaffes, di dimenticare,e quant'altro!!! Pur avendo i punti salienti davanti giuro non so come mettere tutto insieme in poco tempo... suggerimenti? idee? vi prego aiutatemi, sono terrorizzata...
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

alicenelpaese
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da nastenka_0
    sn d'accordo con te...meglio nn dare troppo retta a ciò che dicono gli altri ,anche xchè la maggior parte sn leggende!bisogna far una selezione e capire di chi puoi fidarti veramente!
    ti volevo far sapere una cosa.........110!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tanti baci e se non hai ancora discusso spacca tutto!!

Partecipante Esperto L'avatar di myssa

Re: crisi

Originariamente postato da ritaroma
    Ragazzi sto in crisi, non so dove altro scrivere... a dicembre discuto, ho preparato il power point ma non riesco a sintetizzare in pochi minuti mi sento male solo a pensarci, ogni volta che lo guardo mi blocco e non so che dire, ho paura, paura di non saper parlare alla seduta, di fare gaffes, di dimenticare,e quant'altro!!! Pur avendo i punti salienti davanti giuro non so come mettere tutto insieme in poco tempo... suggerimenti? idee? vi prego aiutatemi, sono terrorizzata...
    Penso che i prof sappiano benissimo che il materiale è tanto, i minuti sono pochi e l'ansia è spropositata, quindi questo è un punto a nostro favore. Io faccio così: tratto solo dei punti che hanno valorizzato la mia tesi.
    Mi spiego: io l'ho fatta sulla relazione tra fratelli. Nn metto definizioni di cosa è una relazione, o cosa significa l'odio tra fratelli, perchè tanto lo sanno e non è necessario perdere tempo a spiegare dando l'impressione di prenderli x deficienti (anche se la tentazione c'è... ); mi concentro su quelli che ho chiamato i "casi particolari", come quello della disabilità, che è un argomento di cui pochi parlano.
    Secondo me puoi vedere quali sono gli aspetti che rendono la tua tesi un po' "speciale" e approfondisci solo quelli; puoi benissimo fare un'introduzione dicendo che per la ristrettezza dei tempi hai dovuto fare una rigorosa selezione degli argomenti trattati, giustificando così le tue scelte.

Anch'io discuterò la tesi a dicembre, forse il 19. Tu invece? In ogni caso, crepi il lupo!!!
    Ultima modifica di myssa : 01-12-2006 alle ore 16.42.48
    La puntualità è la virtù di chi si annoia

"Non fa scienza sanza lo ritener l'avere inteso" , Dante

Se i soldi crescessero sugli alberi, a me capiterebbe un bonsai...

Partecipante Esperto L'avatar di Spappara
    Ciao, vorrei sapere come si scrivono della bibliografia gli articoli che ho scaricato da siti scientifici come pubmed.

Grazie!

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    direttamente come ti appaiono e cioè
    Autori(anno) "titolo dell'articolo" titolo della rivista,volume, fascicolo, pagine

Partecipante Super Esperto L'avatar di panicosa
    vi prego mi sapete dire qual'è il minimo di soggetti da introdurrein un campione per un analisi di tipo correlazionale tra due variabili semplici????

Ho comprato un libro STRA UTILE per la bibliografia e la ricerca del materiale della tesi, si chiama "La ricerca bibliografica in psicologia" Foschi, Sarracino.
    Ci sono tutte le norme APA spiegate in maniera semplice, e un sacco di spunti per trovare il materiale

Partecipante Assiduo L'avatar di cry
    ehm.. quanto è costato?

Originariamente postato da Piccola27
    ehm.. quanto è costato?
    Il libro è QUESTO

10 EURINI, prezzo abbordabilissimo!

Partecipante Assiduo L'avatar di **brady**
    Salve..
    come si fa a cercare degli articoli scientifici da internet? c'è qualche sito particolare?
    grazie e scusate la mia ignuranza!

Partecipante Assiduo L'avatar di cry
    Originariamente postato da Spappara
    Il libro è QUESTO

10 EURINI, prezzo abbordabilissimo!
    grazie mille...

Partecipante Affezionato L'avatar di aicha.ag
    la tesi di primo livello è di min 15 pag. max 30.
    La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
    Cit. ( Karl Marx)

Devo fare una ciotazione autore-data di un libro a cura di 3 autori x y z e in cui ic apioli sono scritti ognuno da diversi autori a b c d e.

Come scrivoil riferimento nel testo? per un autore di solito basta il cognome e la data del libro, ma in questo caso?

Pagina 10 di 19 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy