• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 30 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 448

Discussione: Psicometria (Ercolani)

Partecipante Assiduo L'avatar di elenabes
    x qnt mi riguarda ho fatto solo il secondo modulo e gli esercizi erano come son spiegati nei post precedenti..da me x altro

a me è capitato facile facile
    -9 soggetti,una sola somministrazione di un test (unica variabile,una sola distribuzione quindi)
    -media e deviaz standard
    -terzo decile
    -trova la percentuale di soggetti che cade tra due punteggi
    -attendibilità..quanti item servono x raggiungere una diversa attendibilità data
    -verifica delle ipotesi con una media della popolazione conosciuta (t con media conosciuta)

ma ancora nn so com'è andato xchè nn riesco ad aprire il sito

Partecipante Assiduo L'avatar di psychokiller
    mi sembra poi la verbalizzazione ci sia proprio lunedì..ma nn so l'orario...uffa...sarei tentata di mandare una mail alla prof...

Ma secondo voi, se domani andiamo fuori la stanza della Ercolani, saranno affissi fuori questi voti???? Siamo troppo sfigatiii!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di elenabes
    qualcuno ricorda a che ora era la verbalizzazione domani??
    help

L'orario delle verbalizzazioni sarebbe uscito insieme ai voti..Io so solo che la verbalizzazione sta il aula 11...

Partecipante Assiduo L'avatar di Gioregiore

merci

Grazie Elenabes
    almeno più o meno ho un'idea su cosa verterà il prox esame

Ciao e in bocca al lupo !

Partecipante Esperto L'avatar di 0morgana0
    Ragazzi scusate la domanda.Ma a qualcuno è capitato di prendere il famoso asterisco accanto al voto?L'asterisco significa orale e ok..Ma..Qualcuno che lo ha fatto o ha assistito saprebbe gentilmente dirmi in cosa consiste?Cioè..ti fa vedere il compito e reciti un mea culpa o ti interroga sul programma?
    Se sapete qualcosa,vi prego rispondete.
    saluti

Il famoso asterisco accanto al voto vuol dire che devi fare l'orale. L'orale consiste nel dire perchè non hai fatto un esercizio, o spiegare perchè hai sbagliato..cose così..nulla di preoccupante. Una mia amica aveva preso 17 con l'asterisco, e all'orale le è stato messo 22, rispondendo e speigando gli errori che aveva fatto nel compito. tutto qua

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87
    Ciao a tutti!!! Scusatemi, ma ho avuto problemi con internet!
    Comunque l'esame per fortuna è andato, 25!!! Ma per me, impedita come sono con la matematica, equivale ad un 30 e lode!!! Sn davvero felicissima!!! In bocca al lupo a tutti quelli ke ancora devono farlo!

Partecipante Affezionato
    ola!! psicometria(non fondamenti)
    qualcuno sa se negli esercizi bisogna fare distribuzioni binomiali e chi quadro?

Partecipante Affezionato
    aiutoooo!!! ragazzi ho l'esame fra 5 giorni e mi è venuto un dubbio terribile...
    il secondo volume di teoria, va studiato fino ai test non parametrici o bisogna solo saltare quelle due pagine e poi continuare fino alla fine del capitolo 3???
    per favore rispondeteeeeeeeee!!!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?
    Citazione Originalmente inviato da giulietta M Visualizza messaggio
    aiutoooo!!! ragazzi ho l'esame fra 5 giorni e mi è venuto un dubbio terribile...
    il secondo volume di teoria, va studiato fino ai test non parametrici o bisogna solo saltare quelle due pagine e poi continuare fino alla fine del capitolo 3???
    per favore rispondeteeeeeeeee!!!!!
    Ciao giulietta, devi studiare tutto tranne i capitoli 4 e 5 che devi solo leggere. Comunque per esperienza personale ti consiglio di esercitarti parecchio sulle domande del testo "450 quesiti di statistica psicometrica e psicometria" perchè la maggior parte delle domande le prende stesso da lì!
    In bocca al lupo!

Partecipante Affezionato
    Citazione Originalmente inviato da avere o essere? Visualizza messaggio
    Ciao giulietta, devi studiare tutto tranne i capitoli 4 e 5 che devi solo leggere. Comunque per esperienza personale ti consiglio di esercitarti parecchio sulle domande del testo "450 quesiti di statistica psicometrica e psicometria" perchè la maggior parte delle domande le prende stesso da lì!
    In bocca al lupo!
    Grazie per avermi risposto... ma io intendevo solo psicometria , non fondamenti.

Sapete se del capitolo 3 del secondo libro va saltato solo il paragrafo 3.2 dei test non parametrici o anche altri come il 2.2? Perchè mi è venuto il dubbio che quest'ultimo, trattando del chi quadro, sia associato a test non parametrici.

Sono disperata!

Partecipante Assiduo L'avatar di Gioregiore
    ciao! Sicuramente il 3.2 è da saltare, il 2.2 invece fatti il chi quadro visto che lei l'ha spiegato e inserito nelle slides (anche se lei ha scritto che sono da saltare i test non parametrici).

Partecipante Affezionato
    grazie!! l'abbiamo pensato anche noi...

Pagina 10 di 30 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy