• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 12 PrimoPrimo ... 89101112 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 171

Discussione: Raffagnino- Clinica

Partecipante Assiduo

Riferimento: Raffagnino- Clinica

tre settimane per la raffagnino??di questo passo avrei dato 3 esami!!allora per la meringolo quanto ci vuole?!vai tranquilla, dieci giorni sono più che sufficenti per un esame tranquillo come quello della raffagnino. fidati poi non ti basare tante sulle cose che leggi o senti..la nostra facoltà è famosa per il terrorismo psicologicostudia e vai del tuo passo, ma vedrai che è uno studio che procede molto veloce e non necessita di imparare a memoria.

L'avatar di Duccio

Ah boh.. secondo me per prepararlo bene un tre settimane ci vogliono... Per la Meringolo un mese pieno ci vuole sicuramente... in dieci giorni si fa a malapena uno dei libri.. Poi dipende uno in che modo studia... Io leggo, riassumo al pc..ristudio e ripeto... C'e' chi gli basta leggere una o due volte e dare l'esame... beato lui... ma io di persone che lo hanno fanno e bene in dieci giorni ne conosco poche e molto lo hanno leggiucchiato una volta e sono andate a provarlo... Poi vedete un po' voi... non e' difficile ma la roba a farlo bene e' anche abbastanza...

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa

è troppo soggettivo dire "quanto ci vuole a studiare x un esame"..
    io posso studiare 2 settimane e prendere 30, te puoi studiare un mese e prendere 18..
    dipende dalle tue caratteristiche personali (capacità di memoria ecc) e dalla concentrazione che ci metti.. (oltre che dall'ansia )

dai dai forza e coraggio
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Partecipante Assiduo

io ho sempre dato solo una lettura...una volta ho provato senza neanche rileggere...ho sempre preso 18/19...dipende dalle domande che trovi...questione anche di fortuna!!
    cmq ho deciso che per il 17 questa volta lo studio meglio!

salve!qualcuno puo' gentilmente dirmi se i capitoli da studiare sono questi
    psicologo verso la professione dal 5 al 12
    psicologia clinica dal 1 al 5
    ???
    grazie

Partecipante Assiduo

si i capitoli sono quelli!...mi è venuto un dubbio (e panico!!)...è solo scritto vero?? (con orale vivamente sconsigliato dalla prof come sempre!)
    confermate??

Matricola

ciao cè qualcuno ke da clinica il 17?ma sapete cosa può chieder?ma state studiando bene i 2 manuali...a me sembrano troppo specifici..ufffff come si fa

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa

è solo scritto.. se proprio vuoi, lei l'orale te lo fa..
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Partecipante Assiduo

usciranno questi risultati??

Partecipante Assiduo

ragazzi volevo chiedervi...ma con la raffagnino prendere un voto alto non è facile vero?ho preso 23 e sarei tentato dal riprovarlo..qualche consiglio da chi l'ha dato..

L'avatar di Duccio

Ma dipende... quando lo feci io obiettivamente lo trovai piuttosto facile con le domande di dinamica/clinica che ci si arrivava anche a senso... e molte delle domande piu' di metodologia che sapevi con teoria e tecniche dei test... altre volte mi dicono che era piu' impegnativo... Dipende un po' dalla giornata... Credo che comunque sia catalogabile fra gli esami del nostro corso non particolarmente impegnativi... Ecco non paragonabile ad altri esami...

Partecipante Assiduo

effettivamente si, non era difficile, ma cmq 35 minuti per tante domande non sono molti..in più ha ripristinato la vecchia domanda aperta..infatti i voti non sono altissimi..non boccia ma è dura prendere più del 24..anche te duccio mi sembra che dicesti che eri su quella linea li vero?concentriamoci sulla meringolo va, li si che è dura..

Partecipante Assiduo L'avatar di chiara87

su cosa era la domanda aperta? io lo vorrei dare al secondo appello: sto facendo il Moderato Rovetto e mi manca anche il libro a scelta... spero tanto di farcela... è il mio ultimo esame!!

Partecipante

Io l'ho dato da poco e l'ho trovato molto semplice...poca teoria e molto ragionamento, ma sdono cose abbastanza scontate!consiglio di portare la relazione coniugale come testo a scelta, gira molto intorno a quello anche nella parte dedicata agli altri 2 libri..
    Vi metto qualche domanda che mi ricordo.

-Differenza tra psicologia clinica e psichiatria
    -Disturbo ossrssivo compulsivo di personalità in che asse del dsm 4 tr si trova
    -Def. psicopatologia
    -magnetismo animale di Mesmer
    -MMPI-2
    -Ippocrate e i 4 fluidi, cosa rappresentava il fluido nero?(melanconia)
    -Se 2 gemelli MZ condividono per l'autismo il 90% dei geni cosa possiamo dire?(ereditarietà elevata)
    -Relazione geni-ambiente
    -Una donna una volta è rimasta chiusa in un ascensore, da allora non lo prende più e dice a se stessa che le scale le fanno meglio per la salute. se costretta lo prende ma mostra disagio?Cosa possiamo dire?(le opzioni erano diverse, ricordo solo comportamento patologico ritardo mentale e comportamento di paura senza patologia..credo)
    -Una domanda sull'associazione di uno stimolo ad uno neutro(comportamentismo)
    -disfunzione
    -ricerca intervento

Della relazione coniugale ne ho trovata qualcuna anche nella sezione dedicata a clinica e psic verso la prof. cmq:
    -Il counselor di coppia può rassicurare?
    -può dare consigli?
    -Che tipo di relazione deve instaurare il counselor di coppia con i coniugi?
    -Relazione tra depressione e qualità del matrimonio
    -Come si misura lo stress lavoro-famiglia?
    -i 4 cavalieri dell'apocalisse
    -una domanda sul rispecchiamento
    In bocca al lupo a tutti!

Partecipante

Ciao ragazzi,qualcuno da qualche informazione sul secondo appello?devo dare l'esame a luglio e volevo sapere a cosa vado incontro.......grazie!!!!!!

Pagina 10 di 12 PrimoPrimo ... 89101112 UltimoUltimo

Privacy Policy