• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 28 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 410
    lella1981
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Tina ^_^
    ciao, vi posto le domande che ha fatto l'assistente nell'ultima lezione.
    1. Quando nasce un bambino? Appunti
    2. Quali sono e quante sono le fasi del periodo delle relazioni oggettuali? 4 fasi, appunti, nella 2 sorriso, nella 4 periodo dei no e ambivalenza di pensiero
    3. Definisci l’epoca dei “NO”. Importante per formare il proprio pensiero
    4. Cosa è il legame di attaccamento? Appunti
    5. Il “Gioco della Torre” nei casi di normalità e di patologia. Gioco torre: chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori (out-group); è un processo di formazione normale in un gruppo. In caso di patologia (bullismo) chi è fuori è fuori per sempre (come nel gruppo dei bulli)
    6. Cosa è il bullismo? Appunti
    7. Quando si può parlare di Mobbing? Appunti
    8. L’aggressività: definizione o funzione? Appunti e lucidi
    9. Problemi in comune tra bullo e vittima. Appunti (domanda molto probabilissima)
    10. Bullismo ed empatia. Più o meno ok dagli appunti: il bullo riconosce le emozioni ma non sa mettersi al posto dell’altro (buon livello cognitivo ma basso livello empatico ed affettivo-emotivo); la vittima non riconosce le emozioni ma sa mettersi al posto dell’altro (basso livello cognitivo ma buon livello empatico ed affettivo-emotivo) (più o meno)
    11. I comportamenti prosociali. Appunti
    12. Zamperini e il “processo di aiuto”. Appunti
    13. Le caratteristiche dei processi di intervento sul bullismo. Dobbiamo intervenire a livello individuale, familiare, di gruppo classe, di gruppo bulli e di gruppo insegnanti.
    14. Un esempio di manifestazione di mobbing. Appunti
    15. Le fasi del mobbing. Appunti
    16. Le caratteristiche del pensiero costruttivo/positivo. Sviluppo delle energie interiori e sviluppo delle capacità di interazione.
    17. I tre meccanismi che agiscono nella formazione di un gruppo di bulli. 1) contagio sociale; 2) allentamento delle inibizioni delle tendenze aggressive; 3) allontanamento dal senso di responsabilità
    18. Cosa significa Istituzione Totalizzante? Appunti e lucidi
    19. Quando non è più possibile parlare di bullismo e invece, di forme di criminalità organizzata? Appunti
    20. Qual è il miglior stile educativo che l’adulto, sia a casa che a scuola, deve applicare nei confronti del minore? Quello autorevole: perché prevede una buona fermezza nei momenti di correzione ma una “buona dose di rinforzo” nei processi che il bambino raggiunge.
    21. Prova a stilare un progetto di intervento articolato in tre punti (fai uno schema). Boh cerca esempio
    22. Qual è la categoria di mobber più pericolosa? Appunti
    23. Qual è la variabile che può scatenare mobbing in un gruppo di lavoro? Conflitto che non viene risolto (spesso anche l’invidia è rilevante)
    24. Il sistema ecologico di Bronfenbrenner. Appunti

ho fatto copia e incolla, lasciate perdere le mie risposte buttate li così che magari vi incasinano, non avevo voglia di cancellarle una per una!!
    cmq il 25 c'è l'appello e lo volevo dare dato che ho seguito tutte le lezioni me la tento, però mi manca ancora il libro sul nonnismo (che è solo da leggere), poi il capitolo7 di psic turistica, e le pag da 310 a 318 di Elementi di psic sociale di Emiliani, c'è qualcuno di voi che ce li ha e me li può vendere o prestare? gratias ciau

Ciao, anche io o seguito le sue lezioni,ma cos'è qst storia del libro di Elementi di psicologia Sociale di Emiliani? Io non sapevo nulla... ma quando l'ha detto? Magari quelgiorno non c'ero a lezione... e poi del libro psicologia turistica, nn bisogna fare il capitolo 6 e 7? e il libro sul nonnismoqual'è? io studio dagli appunti, xkè non sose hai notato che i libri di Marini e della Mameli, dicono poi sempre le stesse cose... Ma di quel famoso appello di marzo?!? Non si sa ancora niente?

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    io mi ricordo ke a me aveva kiesto la devianza, tutto quel capitolo, poi l'aggressività.
    mentre altre volte fa molte domande su ciò ke dice a lezione! cm x esempio il nonnismo è come il mobbing? e li bisogna rispondere di si, oppure a quele età si passa dal bullismo al mobbing. etc...

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^
    Originariamente postato da lella1981
    Ciao, anche io o seguito le sue lezioni,ma cos'è qst storia del libro di Elementi di psicologia Sociale di Emiliani? Io non sapevo nulla... ma quando l'ha detto? Magari quelgiorno non c'ero a lezione... e poi del libro psicologia turistica, nn bisogna fare il capitolo 6 e 7? e il libro sul nonnismoqual'è? io studio dagli appunti, xkè non sose hai notato che i libri di Marini e della Mameli, dicono poi sempre le stesse cose... Ma di quel famoso appello di marzo?!? Non si sa ancora niente?
    allora, le pagine dell'emiliani e il libro sul nonnismo ("Anatomia del Nonnismo", di Battistelli) sono solo da leggere, non da studiare. poi di turistica io ho capito solo il 7, l'ho preso dal programma quindi dev'essere giusto credo, forse il 6 lo chiedeva gli altri anni, perchè ho visto che sul sito nella sua pagina c'è ancora il programma dell'anno scorso
    boh a marzo ha detto che mette un appello, però avendo seguito tutte le lezioni (anche di sabato ) me la tento subito, caso mai mi rivede di sicuro a marzo..cmq date di marzo ancora non se ne sanno

lella1981
    Ospite non registrato
    Io lo do a marzo sicuramente, ho seguito anche le lezioni di sabato... mi mancano le prime 4 lezioni che non sono andata xkè avevo esami!
    x il 25 non ce la faccio xkè ho un altro esame il 22 e l'altro il 28 e non ce la faccio... ma puoi chiederle quando sarà l'appello a marzo?
    Ma.... secondo te interroga anche il suo assistente?!?

boh non ne ho idea..... potrebbe anche darsi dato che praticamente faceva lezione quasi sempre lui quindi non vedo perchè non potrebbe, anche perchè lui mi sembra meno pignolo anche se non si sa mai.....
    si glielo chiedo x marzo, ascolta tu quei libri e pagine che mi mancano li hai?

lella1981
    Ospite non registrato
    No, mi dispiace, non li ho... NOn sapevo nemmeno che erano da fare...

fa niente...ormai se li trovo bene altrimenti pazienza...lo preparo con quello che ho....perchè ormai anche le fotocopie son diventate costose!!

lella1981
    Ospite non registrato
    Tanto secondo me se hai seguito le lezioni non dovrebbe essere difficile, visto che è stata anche lei a dire che avrebbe chiesto qll che faceva a lezione...

.........................................

che rabbia.................................
    oggi ero all'appello e dopo essermi stressata per prepararmi in tempo ecco qua: la cara prof ha un impegno di lavoro a roma, ha avvisato ieri sera l'assistente che ovviamente non ha messo avvisi in internet, e l'appello è rinviato al 18 marzo......

lella1981
    Ospite non registrato
    .........................................

che rabbia.................................
    oggi ero all'appello e dopo essermi stressata per prepararmi in tempo ecco qua: la cara prof ha un impegno di lavoro a roma, ha avvisato ieri sera l'assistente che ovviamente non ha messo avvisi in internet, e l'appello è rinviato al 18 marzo......

ma quindi mi posso iscrivere anche io all'appello del 18?
    Mi dispiace x te Tina... cmq poteva anche interrogare quel simpaticone dell'assistente.....

...no l'assistente non era qualificato per farlo..... e che due balle....

cmq si ha detto che mettono in internet l'appello del 18 per iscriversi, poi se eri già iscritta per oggi resti automaticamente iscritta... uffaaaaaa

lella1981
    Ospite non registrato
    ...no l'assistente non era qualificato per farlo..... e che due balle....

cmq si ha detto che mettono in internet l'appello del 18 per iscriversi, poi se eri già iscritta per oggi resti automaticamente iscritta... uffaaaaaa

Capito! allora mi iscrivo!

lella1981
    Ospite non registrato
    .... Scusate la mia sfacciattagine... ma non è che qualcuno ha i riassunti del libro della Mameli " Bullismo e Adolescenza" e me li può mandare via e-mail?
    Ve ne sarei davvero grata....

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    io no purtroppo... mi spiace

lella1981
    Ospite non registrato
    Non fa niente Ashers, ma grazie lo stesso!

Pagina 10 di 28 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy